La data/ora di oggi è Sab 20 Set - 11:56

Condizioni di utilizzazione del forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. E' comunque impossibile verificare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per stoccare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzazione. L'indirizzo web è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e la tua password (e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata)

- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- i messaggi incitanti all'odio - oppure evocano delle pratiche illegali sono vietati;
- se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web
, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Citare l'indirizzo del sito in segno di rispetto del lavoro degli amministratori!
- ti preghiamo di pubblicare i messaggi una volta sola. Le ripetizioni sono inutili!
- ti preghiamo di fare uno sforzo sulla grammatica e l'ortografia. Lo stile SMS è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà editato oppure soppresso senza preavviso ne giustificazione dal moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è uno spazio anonimo, ne uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare e far rispettare queste condizioni.

Cliccando "Accetto" qui sotto:
-accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- accetti di rispettare il presente regolamento;
- dai ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o editare qualsiasi soggetto di discussione, in qualsiasi momento.


REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM U2MARKET.COM


Ciascun utente, al momento della registrazione al forum di U2MARKET effettua l'accettazione delle seguenti clausole. L'iscrizione a questo forum è completamente gratuita e vincolata all'accettazione delle seguenti REGOLE:

1. L’utente è l’unico responsabile delle informazioni e dei messaggi inseriti da lui sul forum.

2. L’utente si impegna a non utilizzare questo servizio come mezzo per la diffusione di messaggi pubblicitari non desiderati (spam) e di informazioni inutili (junk). All’utente è altresì vietato l’inserimento di particolari messaggi codificati appositamente in modo da danneggiare la struttura del forum e/o del sito stesso.

3. L’utente riconosce la completa autorità dello Staff di U2MARKET nel modificare e/o cancellare i post che non vengono ritenuti affini con il titolo della discussione. Tale norma è da considerarsi valida in riferimento anche ad intere discussioni.

CITAZIONI

4. È assolutamente vietato riportare frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti senza prima assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza. È consentito riportare quanto sopra solo con riferimento ad apposito link dal sito da cui si è tratto la notizia e/o il commento e/o il comunicato. In ogni caso si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità né dell’Amministrazione né dei moderatori. Lo staff di U2MARKET dovrà essere avvisato dal diretto interessato attraverso l’utilizzo della posta elettronica affinchè possa essere messa in grado di rimuovere e/o modificare eventuali contenuti non corrispondenti a verità e/o offensivi.»

MODERAZIONE

5. Sono detti moderatori quegli utenti che, nominati dall’Amministrazione, hanno il compito esplicito di mantenere ordine nelle sezioni del forum a loro assegnate.

6. I moderatori sono riconoscibili tramite la relativa dicitura posta sotto ogni sezione del forum.

7. L’utente ha l’obbligo di seguire le indicazioni di tali moderatori per quanto riguarda particolari comportamenti sul forum.

8. Ogni moderatore ha pieni poteri sul forum a lui assegnato, ivi inclusa la possibilità di modifica/rimozione di eventuali contenuti giudicati non idonei.

9. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. È comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

ISCRIZIONE

10. Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si colleghi al successivo e ciascun thread, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.

11. È vietato agli utenti iscriversi per più di una volta. Nel caso venisse smarrita la password, si prega di utilizzare il servizio RECUPERO PASSWORD del forum. L'utente che, invitato ad utilizzare un solo account, persistesse nel suo comportamento verrà allontanato dal forum.

COMPORTAMENTO

12. Sono vietati contenuti che possano offendere e/o denigrare uno o più degli utenti del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del Topic).

13. Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

14. E' VIETATO collegarsi ad U2Market.com come utente nascosto. Al momento della connessione si accetta che il proprio nickname sia visibile anche agli altri utenti. L'amministrazione potrà in qualsiasi momento disabilitare questa opzione dai profili dei singoli utenti.

RESPONSABILITÀ

L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare U2MARKET, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio da parte dell'utente.


APPENDICE A - SEZIONE MERCATINO CD/VINILI

La sezione Mercatino è regolamentata con regole supplementari che sono da leggere con attenzione prima di postare qualsiasi nuovo Topic e/o Post. L'utente iscrivendosi accetta anche queste regole supplementari e di conseguenza si impegna a rispettarle.

A1) Assolutamente vietata la vendita di materiale non ufficiale (Bootlegs). I Bootlegs si trovano facilmente e gratuitamente su internet. Tale materiale può eventualmente essere scambiato GRATUITAMENTE nella sezione SCAMBIO o regalato nella sezione REGALO.

A2) La Sezione Vendite è una sezione speciale che va tutelata in maniera particolare: per questo motivo l'apertura di nuovi Topic è sottoposta a severo controllo da parte di amministratori e moderatori.
Gli amministratori e i moderatori cancelleranno ogni Topic di Vendita non idoneo e nel caso di trasgressioni gravi alle regole (come vendita di bootleg) provvederanno ad allontanare l'utente dal forum.

A3) Affinchè il Topic per la vendita sia ritenuto idoneo è necessario che sia chiaramente indicato il Prezzo di Vendita. Tuttavia, ne l'amministratore, ne tantomeno i moderatori o gli altri utenti possono discutere pubblicamente sul prezzo di vendita richiesto dal venditore. Sono vietati qualsiasi tipo di commenti sarcastici o denigratori da parte di altri utenti sulle inserzioni. Queste cose eventualmente sono gestibili tramite PM.

A4) Sarebbe buona norma alla fine della transazione dare un GIUDIZIO sulla transazione... giusto per far sapere al forum se tutto è andato bene. Questo è solo un consiglio e un una regola; ovviamente i giudizi devo essere formulati con la massima pacatezza anche in caso di insoddisfazione.

A5) Se un utente decide di regalare qualcosa è sua facoltà chiedere o no le spese di spedizioni. Tali spese però dovranno essere in linea con le tariffe di Poste Italiane senza evidente scopo di lucro. A tal fine amministratori e moderatori verificheranno le spese di spedizione richieste.

A6) E' permesso segnalare le proprie inserzione su eBay purchè si tratti di materiale ufficiale e non di Bootleg.

A7) U2Market non potrà mai in nessun modo essere ritenuto responsabile per fraintendimenti o problemi di qualsiasi natura tra venditori e acquirenti. Chi vende si assume tutte le responsabilità della merce che offre e chi compra dichiara implicitamente di accettare questa regola.


APPENDICE B - SEZIONE MERCATINO BIGLIETTI

B1) Se postate un annuncio di VENDITA dovete obbligatoriamente postare IL PREZZO. ANNUNCI SENZA PREZZO VERRANNO IMMEDIATAMENTE CESTINATI. Il prezzo di vendita deve essere consono ai costi indicati sui canali di vendita ufficiali. Saranno tollerati margini di soli pochi euro. In caso di vendite con EVIDENTE SCOPO DI LUCRO oltre a cestinare l'annuncio saranno presi provvedimenti nei confronti di coloro che hanno postato l'annuncio. Consigliamo che ogni transazione venga fatta con metodi di pagamento sicuri (vaglia postale, bonifico bancario, ecc.) e soprattutto che la spedizione avvenga con Posta Raccomandata o ancor meglio Posta Assicurata.

B2) U2MARKET e tutti i ragazzi che danno una mano a questo posto faranno del loro meglio per offrire a tutti l'opportunità di trovare ciò che cercano e per vigilare sul regolare svolgimento di questo Mercatino. E' ovvio però che non sono assolutamente responsabili di eventuali truffe o problemi che potrebbero sorgere in seguito a vendite o scambi avvenuti qui. Usando il nostro Mercatino Biglietti accetti implicitamente questo regolamento.


IL NON RISPETTO DEL PRESENTE REGOLAMENTO PER INTERO COMPORTA L'IMMEDIATO ALLONTANAMENTO DA QUESTO FORUM.

L'AMMINISTRAZIONE