La voce di Bono nel nuovo album

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

91% 91% 
[ 32 ]
3% 3% 
[ 1 ]
6% 6% 
[ 2 ]

Voti totali : 35

Messaggio Da MOFA il Mer 04 Mar 2009, 13:58

Secondo voi la voce di Bono in No Line on the Horizon è migliorata rispetto alla Bomba e/o agli ultimi anni? Oppure no?

A mio avviso sì, soprattutto dal punto di vista tecnico. Infatti Bono riesce a destreggiarsi tra il cantato più classico a quello quasi parlato, passando per il falsetto.
Anche dai live sentiti finora, non mi sembra affatto male.
MOFA
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1618

Torna in alto Andare in basso

Re: La voce di Bono nel nuovo album

Messaggio Da Samyx94 il Mer 04 Mar 2009, 14:03

Anche x me è migliore rispetto a quella della Bomba
Samyx94
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1487
Umore : Variabile--->lunatica XD

http://www.myspace.com/samyx4ever

Messaggio Da Anthony il Mer 04 Mar 2009, 14:11

Sembra migliore anche a me,sia tecnicamente che come timbro..
Anthony
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 4543
Umore : MOLTO VARIABILE..

http://www.forditaliaclub.forumotion.com

Messaggio Da argomentis il Mer 04 Mar 2009, 14:20

Come sapete non sono un tecnico, ma, in base a quel poco che posso capire, mi sembra molto più completa e matura. vabene
argomentis
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 1437
Umore : generalmente sereno

Messaggio Da bono1982 il Mer 04 Mar 2009, 14:38

si dai sicuramente migliore rispetto alla bomba..anche perche sembra si sia divertito di piu in no line come nella canzone iniziale appena il primo oho hoh oh si capiva l andazzo.. cmq a me me piace troppo li sembra mbriaco è divertente...
bono1982
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 586

Messaggio Da Bono979 il Mer 04 Mar 2009, 17:57

Aspetto il giudizio tecnico del nostro Vocal Coach... Very Happy
da profano dico che più che altro in questo album il modo di cantare di Bono mi sembra molto più innovativo rispetto al passato... mi sembra che anche lui abbia in qualche modo "osato" di più... Rolling Eyes
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da mimma87 il Mer 04 Mar 2009, 18:27

è migliorata....è bellissima ed autentica cm al solito la sua voce....la riconosci subito Smile
mimma87
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 605

Messaggio Da saravox il Mer 04 Mar 2009, 20:05

Bono979 ha scritto:
mi sembra che anche lui abbia in qualche modo "osato" di più... Rolling Eyes

quoto! certo è sempre la sua riconoscibilissima voce, ma io ci trovo un qualcosa di nuovo, sicuramente non ricollegabile alla bomba...
saravox
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 5497
Umore : dipende da come mi sveglio la mattina!

https://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1651319690711#!/Sar

Messaggio Da babymullen il Mer 04 Mar 2009, 20:57

di certo non c'è paragone al periodo Joshua tree ma rispetto a All that e alla bomba è molto migliorata e soprattutto è più viva e più limpida!

La musica non può cambiare il mondo,ma può essere la colonna sonora del cambiamento!

"Tu ascolti gli MP3?...No,preferisco gli U2."

Mia pagina FB: Bono vox for president
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Umore : Felice!

Messaggio Da Clarence il Gio 05 Mar 2009, 08:50

ho votato anche io per "migliore".

la voce sembra tornata davvero ai vecchi tempi. e anche dal vivo, vedi per esempio No Line (che la versione in studio è proprio al limite) la regge benissimo.
Clarence
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 852

Messaggio Da dario il Gio 05 Mar 2009, 10:10

non c'è la possibilità di mettere .. UGUALE ?

di sicuro le canzoni di quest'album toccano diversi stili musicali e di conseguenza pur mantenendo la propria identità vocale, Bono si adatta molto bene a tutti questi generi, un esempio eclatante è Moment Of Surrender che , per quanto ne possa capire è di stampo Black.

Tutta sta differenza sulla voce non la colgo... fra gli utlimi album intendo, questo non vuol dire che non mi piaccia , mi piaceva prima come adesso ..
è ovvio che col passare degli anni con l'esperienza e con i giusti suggerimenti gestisce meglio il suo strumento.
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Umore : vitreo :D

http://www.uturn-land.com

Messaggio Da Boy il Gio 05 Mar 2009, 12:13

Personalmente vedo un percorso mooolto lungo per quanto riguarda l'evoluzione vocale di Bono.Partendo dal Pop Mart Tour abbiamo un Bono che mantiene la timbrica del periodo ZooTv ma con una capacità vocale ridotta ai minimi termini,senza potenza voce limitata poco estesa ma che mantiene la timbrica giovanile.Poi torna con l'elevation Tour con una voce molto più matura e robusta ma ancora incerta tanto che spesso in quel tour lo sentiamo gracchiante e in difficoltà con le tonalità di tutti i vecchi pezzi abbassate da mezzo tono ad arrivare a un tono e mezzo.
Con il Vertigo tour ritroviamo una timbrica ancora diversa,una voce ben più capace e con maggiori possibilità dell'Elevetion era,con le tonalità che tornano ad alzarsi e un bel timbro pulito,per lo meno all'inzio del Tour...La lunghezza del tour porta poi la voce a usurarsi e affaticarsi enormemente per poi riprendersi alla grandissima nell'ultima lega del Tour(sud America e Asia).In questo nuovo album poi troviamo un Bono che ha un timbro che non si discosta molto da quello dell'ormai penultimo album ma a livello qualitativo di salute-stato vocale c'è una bella differenza.La voce ha ritrovato corposità e profondità anche nel registro basso,in generale il registro è tornato a rialzarsi e anche sulle note acute la voce è forte,sorretta pulita e limpida.Diciamo che la mia impressione è che negli ultimi anni dal declino del Pop Tour la voce di Bono ha recuperato tutta la sua qualità e grazie a maggior rispetto,una tecnica molto presente che troviamo con queste nuove esibizioni(sembra proprio che Bono abbia fatto qualche lezioncina di canto perchè ora il suo cantato è bello impostato)ora possiamo dire che la voce di Bono è il risultato del fisiologico invecchiamento verso il quale tutti noi andiamo incontro.Quindi non più la voce rovinata di una grande rock star che non ha avuto rispetto per il suo dono,ma la bella voce matura di un cantante che sfiora le 1500 esibizioni live e che a 50 con tanto lavoro(e probabilmente qualche cura) si è riappropiato di una voce molto versatile che affiancata a un grande dono interpretativo ci ha ridato quello che ormai rischiavamo di dimenticarci...
Boy
L'ingasato come una faina

Maschio
Numero di messaggi : 4005

Messaggio Da Valentina il Gio 05 Mar 2009, 12:35

a parte che live le canzoni le ha sempre abbassate...
cmq come fai a dire che ha un timbro pulito e che nei bassi ha riacquistato corposità ? a me non sembra..
la voce di bono ha avuto un crollo verticale, rispetto all'elevation tour è migliorato, altrimenti a quest'ora penso che non avrebbe più cantato live in quelle condizioni...ma non la vedo così diversa rispetto a 5 anni fa. le versioni live le avete sentite? arriva in alto ma poi a volte perde l'intonazione, cmq fa fatica, le parti basse sono quelle che secca di più..meno male che molte sono parlate.
non è solo invecchiamento fisiologico, c'è certamente dell'altro, cmq sta di fatto che non ha più la stessa voce e non mi sembra diversa da 5 anni fa.
anche a milano aveva fatto l'acuto in sometimes e miss sarajevo da paura, però nel dvd si vede anche quanta fatica fisica ha fatto...tremava per lo sforzo. applauso a lui che ce l'ha messa tutta e ce l'ha fatta, ma oggi per fare queste uscite deve sbattersi tantissimo.
che poi cmq l'invecchiamento è ok, ma ci sono cantanti che cmq non perdono così tanto.
emoziona nella stessa misura, per motivi diversi, ma io proprio non direi che è limpido ecc ecc ecc
quando guardo e ascolto sometimes live da milano mi commuovo sempre, ma non perchè tocca l'acuto..perchè trema per lo sforzo nel volerlo fare.
oh poi io non sono una cantante, e non so nemmeno i termini tecnici..ma il giudice finale è chi ascolta da profano
Valentina
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3934

http://www.emptyty.com

Messaggio Da Bono979 il Gio 05 Mar 2009, 12:39

(credo che Boy inizi ad odiarti... )
Bono979

Maschio

Messaggio Da Nunzio il Gio 05 Mar 2009, 12:47

sul calo di bono vocale di bono non ci sono dubbi!

io quando sento spanish eyes ...mi chiedo sempre che fine abbia fatto quella voce...

beh io cmq credo che il calo sia dovuto a parte gli sforzi e i tours inifniti ma secondo me da qualche problema derivante dal fumo o qualche problema cmq fisico! ovviamente non sapremo mai la verità!

nel disco ha cantato molto bene (ma guardate che in studio si puo fare tutto...) ovviamente sarò curioso di sentirlo live...
Nunzio
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 191

http://www.myspace.com/spaceman84

Messaggio Da Boy il Gio 05 Mar 2009, 13:34

Apparte che non è vero che le canzoni le ha sempre abbassate ma sono loro che in studio sono accordati quasi sempre mezzo tono.Che Bono faccia fatica a fare gli acuti direi che è normale e il fatto è anche appesantito dal suo modo di cantare molto fisico e dispendioso.Grossi problemi di intonazione non è che ne abbia Bono è!
Per quanto riguarda il registro basso l'hai sentita cedars?Oppure una versione di with or without you slane castle quelli non sono bassi?
Per altro c'è differenza fra un oreccho allenato e un orecchio profano....
Boy

Maschio

Messaggio Da Paolavox93 il Gio 05 Mar 2009, 17:43

Decisamente migliore

The best place to see U2 live is right here! [Bono-24/07/09-Dublin]
Anything happens to this motor I'll come 'round your houses and stamp on all your toys. Got it?
Paolavox93
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video
La Spacciatrice di Newsletter Audio/Video

Femmina
Numero di messaggi : 10646
Umore : Hanging on in quiet desperation

http://www.lastfm.it/user/paolavox

Messaggio Da Dieghedge il Gio 05 Mar 2009, 18:22

@saravox ha scritto:
Bono979 ha scritto:
mi sembra che anche lui abbia in qualche modo "osato" di più... Rolling Eyes

quoto! certo è sempre la sua riconoscibilissima voce, ma io ci trovo un qualcosa di nuovo, sicuramente non ricollegabile alla bomba...

il discorso mi sembra diverso...non credo si possa confrontare la voce di Bono adesso ascoltando solo l album...in studio di registrazione si fanno miracoli....digitalmente si può correggere una stonatura e rimettere la voce nella tonalità corretta....saranno i live a dirci come stà bono....e fin ora la Magnificent che ho ascoltato live alla bbc...non mi ha confortato...Bono a sto giro non ci arriva secondo me....
quoto il fatto però che in questo album si sia inventato dei cantati straordinari...moment of surrender su tutti...il suo attacco di voce è da pelle d'oca ogni volta...negli altri è tutto molto parlato,ritmato fino quasi a rappeggiare in get on...dunque ...in questo album non si vede una grande estensione vocale di bono...ma si mette più in risalto la sua timbrica il suo colore di voce....non ci sono acuti alla sometimes...o pezzi comunque impegnativi come Miracle drug o anche Original of the species....avete fatto caso???i pezzi dell ultimo album a livello vocale erano molto più spinti secondo me...come estensione intendo....quindi aspetto i live per pronunciarmi...vedremo...i believe in BONO
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Umore : I'm wide awake!

Messaggio Da Bono979 il Gio 05 Mar 2009, 19:52

ti dirò Diè che sentendo i live di questi giorni al David Letterman Show mi sono un pò rasserenato... oggi mi sono visto su sky il live di Magnificent e sono rimasto estasiato... :love:

Ultima modifica di Bono979 il Gio 05 Mar 2009, 20:22, modificato 1 volta
Bono979

Maschio

Messaggio Da Boy il Gio 05 Mar 2009, 20:21

I pezzi di sto album sono tutti decisamente moooooolto più pesanti di quelli degli ultimi due.ma proprio senza paragone!Solo in crazy tonight becca il la 3 volte a ritornello,che in sometimes anche se faceva più scena lo beccava una volta sola alla fine.
Boy

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: