Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: Com'è nata la vostra passione per gli u2?

Messaggio Da Melisenda il Lun 01 Giu 2009, 17:41

Sì, gli aveva domandato: Siccome i Pooh hanno dichiarato che per molto tempo hanno vissuto insieme, volevo domandarvi se anche per voi è stato così? E Larry... Sì, sì! Anche noi! Very Happy
Fazio disse poi: non sai cos'hai detto, ma fa niente...! ( nel senso: ti sei appena paragonato ai nostri Pooh ti rendi conto?? )Very Happy
Poveri Pooh dai...! A me piacciono tanto! Wink
Melisenda
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 44
Umore : Se penso a loro sono sempre felice!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Bono979 il Lun 01 Giu 2009, 19:35

@Melisenda ha scritto:...
Rimasi letteralmente folgorata dalle parole dei loro testi. Erano così profondi così "pensati" che non ho potuto fare a meno di pensare che fossero davvero qualcosa di speciale e non una band qualunque...
...
La sua musica infatti non solo stupisce ancora, ma viene eseguita da tutti. Così sarà anche per gli U2. La forza della loro musica è troppo potente per fermarsi agli anni in cui sono vissuti. Durerà e verrà ricordata in eterno. Tante persone ancora verranno stregate dalla loro potenza.
Oltre alla forza delle loro canzoni rimasi scioccata anche da Bono.
Costui non è un cantante. E' un genio.
La sua spudorata passione, la sua voce ( trovatemi qualcosa di più bello! ), la sua fisicità, il suo modo di "abbracciare" il pubblico, di toccarlo, di vivere le sue canzoni sul palco... mi fece pensare solo a una cosa. Che fosse unico e inimitabile. Che nessun cantante era ( è ) come lui. Nessuno ha il suo carisma e la sua sensibilità. Insomma. Fu così che... mi innamorai degli U2. :heart

Grazie Melisenda di queste tue bellissime ed emozionanti parole... ovviamente le condivido pienamente... vabene
Spero di cuore che questo tue messaggio sia solo l'inizio e che continuerai a darci una mano con il forum scrivendo post come questo... Rolling Eyes
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da Melisenda il Mar 02 Giu 2009, 15:42

Contaci! Grazie! Wink
Melisenda
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 44
Umore : Se penso a loro sono sempre felice!

Messaggio Da matteovox il Sab 20 Giu 2009, 10:43

allora...
avevo circa 13 anni! era notte e cercavo di prendere sonno, ma mio fratello avevo la musica a palla!
A un certo punto, l'intro di un basso e una melodia straordinaria che come una ninnananna mi portò nel mondo dei sogni......era With or without you!
matteovox
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 59

Messaggio Da Angelino il Sab 20 Giu 2009, 11:12

avevo circa 12 anni avevo i capelli lunghi suonavo come dj in un locale di casale monferrato, passavo out of control-tutti mi dicevano sembri bono da giovane,periodo the joshuaa tree, ma chi era sto bono bho?un giorno guardo una rivista musicale con una foto del mitico paoul- e dico dentro di me, e quando mi hanno fatto sta foto? era dio bono in persona da allora mi sono interessato ai 4 ragazzi di dublino, e anno dopo anno assomigliavo sempre di piu' a mister vox, tanto e vero che tutti in giro mi chiamano bono..............ma di sosia voglio essere il mio.. bono non ha doppioni io sono solo un fans che assomiglia a lui,,,,,,,,,, e da allora sono passati 25 anni che adoro gli u2.........io gioco a essere come lui ma non mi spaccio x lui come qualche americano- peace-------- u2
Angelino
Angel
Angel

Maschio
Numero di messaggi : 1973

Messaggio Da sere sere il Sab 20 Giu 2009, 11:42

lol! Angelino! lol!

Belli tutti i vostri racconti! Wink

Ma io ho mai scritto qua?!? Uhm...

Per quanto mi riguarda... Galeotto fu... Il video di MOFO, la loro prima canzone che per la prima volta vidi su MTV...
Si trattava della PopMart Era e mi colpirono quei colori, quelle forme, quell'atmosfera...

Ricordo un momento, ora mi pare un siparietto lol! con una mia amica d'infanzia (che apprezza i 4 Irlandesi Wink ) quando ancora non conoscevamo la vera Musica...

- "U2... Il cantante si chiama Bono..."
- "Ah sì? Modesto!!"

Beata ignoranza... Embarassed Rolling Eyes Laughing Ero una bimbetta... Rolling Eyes
Poi li ho conosciuti sempre più con gli anni, assieme al babbo (garbano pure a lui Wink ) e anche grazie ad una compagnia di amici più grandi che erano fan, senza dire che ho rosicato come una stron2a quando qualcuno di questi andò a Torino nel 2001 ed io mi resi conto più che mai che mi ero persa una grandissima cosa...
sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Umore : SerenaVariabile

Messaggio Da Angelino il Sab 20 Giu 2009, 13:48

a dario e venuta a sarzana dopo che a sentito cantare davide one.......
Angelino
Angel
Angel

Maschio
Numero di messaggi : 1973

Messaggio Da acrobat1973 il Mar 23 Giu 2009, 23:37

Sono diventato un fans degli U2, una ventina d'anni fà poco dopo l'uscita di
Rattle and Hum, anche se ho cominciato ad apprezzarli maggiormente dopo l'uscita di Achtung baby, album che peraltro ho fatto un pò di fatica ad assimilare anche se poi è diventato il mio album preferito assieme a The Joshua Tree. Invece l'album che non mi è piaciuto per niente è stato Zooropa ( l'unica canzone degna è stata Stay). Dal vivo ho avuto il piaciere di vederli nel 1997 a Reggio Emilia nel mega "Popmart tour" e nel 2005 a Milano nell'ambito del "Vertigo tour". Fantastici...

acrobat1973
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 22

Messaggio Da momo68 il Mer 24 Giu 2009, 17:19

Ho conosciuto gli U2 quando nel 1985 uscì The unforgettable fire, che in realtà è stato pubblicato nell'84 ma forse in italia si è conosciuto nell'85 o io ne sono venuto a conoscenza allora...Comunque in quell'anno (l'85) vennero a Milano e io dovevo andare a vederli ma poi crollò il palazzetto e il concerto fu fatto al palatenda ( i giovani milanesi non sanno neppure cosa sia ma sorgeva prima del palatrussardi ecc...). Io purtroppo non l'ho saputo e così li persi, ma onestamente non mi disperai perchè in realtà conoscevo solo Pride , quella che mandava spesso MTV, e sembravano interessanti ma nulla più. L'innamoramento totale ci fu quando vidi Live Aid....Ricordo ancora che provai una grandissima emozione nel sentirli e il giorno dopo corsi a comprare tutti Cd pubblicati ( cioè i primi 3)e capii subito che prima non avevo ascoltato niente del genere che erano unici e grandi...Da allora non ho perso un concerto : il primo a Modena nell'88 e poi tutte le volte che sono passati dall'Italia più una puntata a Parigi sempre nell'88 e una a Dublino nel 2005. Ecco...Lo so sono stata prolissa, ma 24 anni non si possono raccontare in poche righe e comunque non è finita....man mano che ne avrò l'occasione racconterò il resto Very Happy

momo68
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 5

Messaggio Da HawkMoon269 il Mer 24 Giu 2009, 19:38

Che cosa buffa, leggendo le vostre storie ho notato che in molti hanno iniziato ad ascoltare gli U2 a 12/13 anni!
Anche io non ho fatto eccezione, il mio primo approccio alla loro musica l'ho avuto pressapoco a quell'età.
1997,Sera di agosto, concertino di cover band in piazza: lì rimasi pietrificata con gli occhioni lucidi dopo aver sentito per la prima volta "With or without you". Chiesi ad una mia amica di chi fosse quella canzone meravigliosa. Non ho più smesso di ascoltarla. Sarà pure una canzone scontata e banalissima, anche perchè chi dice U2, dice "One" e "With or Without you". Ma dopo averla sentita milioni di volte, piangendo, ridendo, crescendo non sono mai riuscita a stufarmi di ascoltarla. Per me è la "canzone perfetta", quella che riesce a farmi rabbrividire in quei 4 minuti in cui si blocca il mondo.
Tornando alla mia U2-Story, dopo pochi mesi comprai POP, poi "The best of 80-90", poi tutti gli altri. A 16 anni per me esisteva solo Achtung Baby e Zooropa. Il Pop Mart Tour ovviamente saltò, giustamente mia mamma non se la sentì di mandare sua figlia 13enne ad un concerto simile. Idem per l'Elevation Tour, 2001, io 17enne: "Sei minorenne ancora, tu a Torino non ci vai!". Per il Vertigo Tour la mammima avrebbe potuto anche mettermi la camicia di forza e chiudermi dentro un bunker: avrei trovato comunque il modo di andare al concerto. Quel 21 luglio 2005 ho vissuto le 3 ore più belle della mia vita. Riuscìì miracolosamente ad oltrepassare le transenne (che delimitavano l'area ristretta intorno al grande palco ad anello) e mi ritrovai lì sotto al mega-palco. E' inutile che provo a spiegare cos'ho provato, non renderei l'idea ma credo proprio che voi possiate capirmi!
HawkMoon269
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 10

Messaggio Da Bono979 il Mer 24 Giu 2009, 23:23

@HawkMoon269 ha scritto:E' inutile che provo a spiegare cos'ho provato, non renderei l'idea ma credo proprio che voi possiate capirmi!

Certo che ti capiamo!! Ti capiamo benissimo!! clap

Bellissimi i vostri racconti ragazzi... grazie mille di averli condivisi con noi!! Very Happy
Bono979

Maschio

Messaggio Da dario il Gio 25 Giu 2009, 08:16

era il 1976 .. mi ricordo che ero all'ospedale .. stavamo per nascere .. io e LORO .. e un ragazzetto venne ad appendere nella bacheca della Nursery un foglietto con scritto : ho investito soldi in una batteria qualcuno ha fatto altrettanto in chitarre? ..
From the womb my first cry, it was a joyful noise…

ps. ovviamente non li ho conosciuti cosi...

o magari si .. ?
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Umore : vitreo :D

http://www.uturn-land.com

Messaggio Da acrobat71 il Ven 26 Giu 2009, 09:00

@dario ha scritto:era il 1976 .. mi ricordo che ero all'ospedale .. stavamo per nascere .. io e LORO ..

dario ma i tuoi post sono un continuo ridere!!!!
acrobat71
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3664
Umore : Allegro ma anche in base ai risultati della Juve

Messaggio Da Ketti il Dom 20 Set 2009, 22:07

Dunque...dovete sapere che gli U2 rappresentano per me un momento di rinascita e soprattutto dal baratro di tristezza nela quale mi ero trovata non molti anni fa...

Forse sono quella che ha avuto questa "self-revelation" più tardi degli altri, sebbene anch 'io come Annalisa avessi, già dai 12 anni,una fortissima passione per l'Irlanda e per tutto ciò che è legato a questo paese incantano...e anch 'io a 18 anni riuscii a guadagnarmi il mio mese a Dublino...dove inconscia mi ero avvicinata alla villa di Bono per allora rispetto reverenziale...

Prima di affezionarmi agli U2 sono stata a lungo amante dei Pearl Jam (che amo tutt'ora)...dovrei raccontarvi tutto il percorso tortuoso dei miei 28 anni per farvi capire come sono arrivata Bono e co., ma sicuramente il merito è tutto di Annalisa, la mia amica di sempre, che in un momento di disperazione ha saputo prendermi la mano e farmi avvicinare agli U2 portando mi ai concerti dei Velvet Dress.

L'unico album che avevo ascoltato finora era stato WAR..ed ero affezionatissima a Sunday Bloody Sunday (per le implicazioni storiche del testo..). Da qui mi sono risvegliata da un torpore che mi aveva spenta da molto tempo e ho acquisito nuova linfa vitale da canzoni splendide come Tomorrow ma anche Stories for Boys...

Quindi un grazie alla mia amica Annalisa.
Ma già da prima la decisione di allacciarmi alla quitidianità degli U2 dedicando la mia tesi all'I.R.A.

Si insomma...ci sono arrivata tardi..forse più tardi di tutti voi, ma come vedete sono qui a condividere le emozioni che trasudano dalle loro canzoni!
Ketti
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 60
Umore : altalenante

Messaggio Da Save il Lun 21 Set 2009, 00:46

Wow!!
Complimenti Ketti!!
Una storia davvero molto bella ed emozionante!!
E vedere il rapporto che c'è tra te ed Annalisa valorizza all'ennesima potenza la cosa...soprattutto al giorno d'oggi!!
Save
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 75

Messaggio Da Bono979 il Lun 21 Set 2009, 08:55

@Ketti ha scritto:Si insomma...ci sono arrivata tardi..forse più tardi di tutti voi, ma come vedete sono qui a condividere le emozioni che trasudano dalle loro canzoni!

La bellezza di un rapporto credo si misuri dall'intensità di quel rapporto stesso e non semplicemente dal tempo e le tue bellissime parole fanno capire quanto ami gli U2... Wink
Grazie di aver condiviso queste parole e grazie anche ad Annalisa di averti fatto conoscere gli U2 e adesso U2Market... Very Happy
Bono979

Maschio

Messaggio Da mau2 il Lun 21 Set 2009, 10:11

bravissima ketti splendido racconto e sara' felicissima annalisa ad avere un'amica come te e noi siamo felicissimi di essere qui a condividere con te queste splendide emozioni.....

Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Umore : sono sempre di buon umore e allegro

Messaggio Da Annalisa il Lun 21 Set 2009, 10:44

Certo che sono fliecissima di avere Ketti come amica!! Ci mancherebbe!!
E l'anno prossimo tutti assieme a dublino per il concerto degli U2!!
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Umore : altalenante

Messaggio Da mau2 il Lun 21 Set 2009, 10:49

@Annalisa ha scritto:Certo che sono fliecissima di avere Ketti come amica!! Ci mancherebbe!!
E l'anno prossimo tutti assieme a dublino per il concerto degli U2!!

olèèèèèèèèèèèèèèèè....... :cheers: ........ :felice: .......

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Umore : sono sempre di buon umore e allegro

Messaggio Da CARMI164 il Lun 23 Nov 2009, 15:59

salve la mia passione per gli U2 è nata nel 85'86 qundo ho ascoltato per la prima volta aloro musica . che mi ha toccato l'animaa da allora non li ho più mollati anche se ho dificoltà a ricordare i titoli sono grandiiiii!!!

CARMI164
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 1
Umore : brillante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: