U2: Quale il miglior decennio????

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: U2: Quale il miglior decennio????

Messaggio Da Dieghedge il Mer 04 Ago 2010, 14:48

condivido il tuo pensiero.... l apice è apice.... ma nonostante tutto..sono ancora capaci di emozionarci.... :love: in modo diverso probabilmente... ma lo fanno... :piccolo:
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Umore : I'm wide awake!

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Danny_Vox il Mer 04 Ago 2010, 22:21

non e' un decennio ma poco meno 1984-1993 , la conquista dell'universo musicale!!!!!!!!!!
Danny_Vox
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 107

Messaggio Da blueiris il Gio 05 Ago 2010, 14:23

E' una domanda molto difficile, non so bene cosa rispondere, anche perchè nei primi due decenni (anni '80 e '90) gli U2 hanno fatto tante, ma proprio tante cose straordinarie secondo me. Probabilmente il vero apice è stato raggiunto tra il 1987 e il 1993: non è un intero decennio, ma sono stati anni fantastici, in cui gli U2 hanno toccato vette ormai inarrivabili (mi sarebbe piaciuto tanto vivere da fan quel periodo love2 e invece allora ero solo una bambinetta inconsapevole Sad ) Da TJT alla ZooEra sono stati veramente il top, come album, come tour, come impatto visivo/mediatico....poi inevitabilmente il livello si un po' abbassato, ma penso che sia una cosa normale e fisiologica. Io li ho conosciuti negli anni 2000 e quindi affettivamente è quello il periodo a cui sono più legata, ma obiettivamente il meglio l'hanno dato in passato. Nonostante ciò oggi per me gli U2 fanno ancora cose più che pregevoli e questa alla fine è la cosa che ancora me li fa amare.

blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina
Numero di messaggi : 14739
Umore : Estremamente variabile

Messaggio Da Morgan il Gio 05 Ago 2010, 14:25

Direi che và a come si è legati alla band! Direi tutto il trentennio ma se devo scegliere senza ombra di dubbio gli anni 80
Morgan
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!

http://www.u2market.com

Messaggio Da francy74 il Gio 05 Ago 2010, 21:39

1987-1997
Che anni ragazzi la genesi e l'apoteosi la maturità e la genialità di osare: Bono lì si è conquistato x me l'appellativo di poeta del 20° secolo....
francy74
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3498
Umore : Ken-PM

Messaggio Da dade vox 07 il Gio 05 Ago 2010, 21:47

1980-1990 & 1990-2000... In Più 2009/2010..Perchè Con Quell'Album... No Line On The Horizon E Con Il 360° Tour Hanno Superato Loro Stessi... Comunque Beh Per Gli 80 Dico Che BOY, UNFORGETTABLE FIRE E THE JOSHUA TREE sono stati mitici... Negli anni 90 invece ACHTUNG BABY E POP.. piu STAY (FARAWAY SO CLOSE) dell'album zooropa...
dade vox 07
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 6518
Umore : Tutto ok

https://www.facebook.com/dadevox07

Messaggio Da ilpelle il Gio 12 Ago 2010, 13:24

Queste si che sono scelte difficili!! è come se ad un padre chiedessi di scegliere tra i suoi figli ai quali è ugualmente affezionato. Metafore famigliari a parte per me l'apice l'hanno raggiunto nel decennio 87-97..The Joshua Tree Achtung Baby..Pop...ma soprattutto lo zootv ed il Popmart.. 2 tour pionieri di un nuovo modo di concepire gli spettacoli dal vivo.
Teatro, poesia, moda, scenografia... Ogni volta che mi trovo a parlarne sostengo sempre che lo zootv sarebbe attuale anche se lo avessero fatto oggi nel 2010 piuttosto che all'inizio degli anni'90. semplicemente stratosferici. Le entrare in scena dello zootv e del popmart tour rimarranno insuperabili ed insuperate per me.
Ricorderò per sempre la prima volta che misi su la vhs della registrazione del concerto a Sydney del 27 novembre 1993... L'entrata di Bono che scalcia durante zoostation con la sigaretta accesa...quella one bellissima...stay che ti fa venir voglia di rompere lo schermo del televisore e tronare indietro nel tempo. La bellissima running to stand still recitata da Bono come se fosse su di un palcoscenico a teatro invece che davanti a 60-70-80 mila persone...
Che dire poi del tanto( più che ingiustamente) criticato popmart? l'attacco di even better than the real thing al buio e Bono che viene fuori dall'oscurità con la maglietta coi muscoli, Discothequè con gli U2 che escono dal limone e la chitarra di edge che ti graffia la schiena e perchè no la bellissima please attaccata a where the streets have no name..uno dei momenti più alti di sempre raggiunti dalla band dal vivo a mio parere.
C è da dire però che è molto facile mettersi al tavolino e ripensare a mente fredda a quali siano state le cose migliori e quali no. Il punto è che gli u2 per me vanno aldilà del bene e del male come direbbe Nietzche..ogni cosa che si fa per amore la sio fa appunto aldilà del bene e del male, e degli u2 io sono innamorato pazzo.
Quindi saranno pure passati i tempi delle giacche di pelle e delle fiaccolate su one..saranno passati i giorni in cui The Edge vestiva da Cowboy ed Adam Clayton da operaio Newyorkese..saranno pure passati i tempi delle bandiere bianche e dei No more urlati a squarciagola contro Domeniche di sangue..ma quando te le trovi li a due passi tutte le razionalità scompaiono e sono ancora loro..Gli unici in grado di farti sentire come quando gli hai ascoltati per la prima volta. e sono passati davvero tanti anni

Long Live U2
ilpelle
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 773

Messaggio Da markino77 il Gio 12 Ago 2010, 13:32

dal 18 novembre 1991 al 21 marzo 1998 IL ROCK NON E' STATO PIU' LO STESSO
markino77
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 927
Umore : solo atalanta

Messaggio Da Dieghedge il Gio 12 Ago 2010, 16:56

@ilpelle ha scritto:Queste si che sono scelte difficili!! è come se ad un padre chiedessi di scegliere tra i suoi figli ai quali è ugualmente affezionato. Metafore famigliari a parte per me l'apice l'hanno raggiunto nel decennio 87-97..The Joshua Tree Achtung Baby..Pop...ma soprattutto lo zootv ed il Popmart.. 2 tour pionieri di un nuovo modo di concepire gli spettacoli dal vivo.
Teatro, poesia, moda, scenografia... Ogni volta che mi trovo a parlarne sostengo sempre che lo zootv sarebbe attuale anche se lo avessero fatto oggi nel 2010 piuttosto che all'inizio degli anni'90. semplicemente stratosferici. Le entrare in scena dello zootv e del popmart tour rimarranno insuperabili ed insuperate per me.
Ricorderò per sempre la prima volta che misi su la vhs della registrazione del concerto a Sydney del 27 novembre 1993... L'entrata di Bono che scalcia durante zoostation con la sigaretta accesa...quella one bellissima...stay che ti fa venir voglia di rompere lo schermo del televisore e tronare indietro nel tempo. La bellissima running to stand still recitata da Bono come se fosse su di un palcoscenico a teatro invece che davanti a 60-70-80 mila persone...
Che dire poi del tanto( più che ingiustamente) criticato popmart? l'attacco di even better than the real thing al buio e Bono che viene fuori dall'oscurità con la maglietta coi muscoli, Discothequè con gli U2 che escono dal limone e la chitarra di edge che ti graffia la schiena e perchè no la bellissima please attaccata a where the streets have no name..uno dei momenti più alti di sempre raggiunti dalla band dal vivo a mio parere.
C è da dire però che è molto facile mettersi al tavolino e ripensare a mente fredda a quali siano state le cose migliori e quali no. Il punto è che gli u2 per me vanno aldilà del bene e del male come direbbe Nietzche..ogni cosa che si fa per amore la sio fa appunto aldilà del bene e del male, e degli u2 io sono innamorato pazzo.
Quindi saranno pure passati i tempi delle giacche di pelle e delle fiaccolate su one..saranno passati i giorni in cui The Edge vestiva da Cowboy ed Adam Clayton da operaio Newyorkese..saranno pure passati i tempi delle bandiere bianche e dei No more urlati a squarciagola contro Domeniche di sangue..ma quando te le trovi li a due passi tutte le razionalità scompaiono e sono ancora loro..Gli unici in grado di farti sentire come quando gli hai ascoltati per la prima volta. e sono passati davvero tanti anni

Long Live U2

quoto ogni singola virgola.... hai espresso tutto ciò che penso anch io... :superlove: :bravo2:
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Umore : I'm wide awake!

Messaggio Da Bono979 il Gio 12 Ago 2010, 17:01

@ilpelle ha scritto:...gli u2 per me vanno aldilà del bene e del male come direbbe Nietzche..ogni cosa che si fa per amore la sio fa appunto aldilà del bene e del male, e degli u2 io sono innamorato pazzo.
Quindi saranno pure passati i tempi delle giacche di pelle e delle fiaccolate su one..saranno passati i giorni in cui The Edge vestiva da Cowboy ed Adam Clayton da operaio Newyorkese..saranno pure passati i tempi delle bandiere bianche e dei No more urlati a squarciagola contro Domeniche di sangue..ma quando te le trovi li a due passi tutte le razionalità scompaiono e sono ancora loro...

Pelle mi sto innamorando di te... :superlove:
Bellissime parole che condivido in pieno... specie la parte che ho quotato... :bravo2:
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da ilpelle il Ven 13 Ago 2010, 12:18

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ilpelle
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 773

Messaggio Da luvertigo il Ven 15 Ott 2010, 15:36

@Danny_Vox ha scritto:non e' un decennio ma poco meno 1984-1993 , la conquista dell'universo musicale!!!!!!!!!!

e' vero,dal periodo della svolta con unforgettable fire,con Eno e Lanois,passando per l'esplosione su scala mondiale con the Joschua tree,fino alla zooera con il ribaltamento di tutto cio' che erano stati fino ad allora.
luvertigo
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 57

Messaggio Da linaferrara il Ven 15 Ott 2010, 15:40

@ilpelle ha scritto:Queste si che sono scelte difficili!! è come se ad un padre chiedessi di scegliere tra i suoi figli ai quali è ugualmente affezionato. Metafore famigliari a parte per me l'apice l'hanno raggiunto nel decennio 87-97..The Joshua Tree Achtung Baby..Pop...ma soprattutto lo zootv ed il Popmart.. 2 tour pionieri di un nuovo modo di concepire gli spettacoli dal vivo.

Long Live U2

concordo pienamente!!!
linaferrara
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 178
Umore : sono sempre dell'umore giusto!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: