OSAKA 93 - LA PAGINA NERA DEGLI U2 [BUFALA!]

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Andare in basso

OSAKA 93 - LA PAGINA NERA DEGLI U2 [BUFALA!]

Messaggio Da Annalisa il Mer 13 Gen 2010, 20:53

UPDATE 19 GENNAIO: Avviso importante per chi si appresta a leggere questo topic.
La notizia si è rivelata totalmente infondata... è stata una bufala messa in giro semplicemente per farsi qualche risata... nulla di più... prendetela scherzosamente insomma e rideteci su... Wink

Copiato ed incollato da FACEBOOK:

E' giusto che chi segue gli U2 sappia come stanno le cose, e cioè che anche una band che ha cantato sempre il rock più puro e coinvolgente, e rinnegato gli abusi collaterali della vita di rock star, sia caduta in tentazione rischiando di far finire, anticipatamente, la loro carriera con una colossale figuraccia mondiale.
E' storia consolidata che sia stato lo stesso Edge a comperare (anche al mercato nero) tutte le copie non autorizzate del concerto, spendendo anche una barca di soldi (secondo alcuni una delle ragioni per cui si imbarcarono, poi, nell'azzardato Pop Mart tour, dopo neanche aver terminato il disco).

Tutta colpa di IMHO !!!
IMHO è una traccia segreta, le famose bonus track, presente nella versione deluxe di TUF.

Fu eseguita una sola volta full band ad Osaka 1993. Ne uscì una schifezza immane, a tutt'oggi non si è riuscita ancora a capire perchè quasi nessun taper la registrò (forse c'è una registrazione di Chris Malmoe di Vancouver) ma presumo perchè la fecero dopo la chiusura, una sorta di bis non annunciato.

Io avevo un amico giusto in quel periodo in giappone per un corso di aggiornamento su delle lenti oftalmiche Hoya (una ditta giapponese) e ne approfittò per andare ai loro concerti. Oltretutto siccome sta ditta era parecchio importante aveva pure gli agganci giusti e infatti passò il post concerto insieme ad una parte della crew cui si unì poi Bono. Un Bono completamente ubriaco che continuava ad insultare Larry e Adam per la schifezza con cui avevano chiuso il concerto. Credo che vederlo lì fuori da un anonimo ristorante giapponese vomitare l'anima e al contempo tirar fuori epiteti impronunciabili verso i suoi due amici (per non parlare di Naomi Campbell...) sia state una delle scene più brutte degli U2.

Tant'è vero che molti fans , saputa questa cosa, smisero di ascoltarli per anni riprendendoli in mano solo con la Bomba. "

Ma come mai qst concerto non viene elencato nei vari siti, tra cui anke famosi forum di fans, anche italiani ? In ke data precisa l'hanno fatto?

Secondo voi, citare un concerto che loro 4 ricordano solamente per Bono che vomita, litiga con tutti, pure con il cuoco del locale che aveva portato le fragole con poca panna...ed in più Mc Guinness che viene quasi alle mani con Naomi (che gli aveva dato del pelato scozzese con il pisello corto)....
AVREBBE SENSO ?

Era il famigerato periodo nel quale si pensava che Bono tirasse Cocaina...e forse venne beccato/fotografato con una modella giapponese nel letto entrambi ubriachi...

Esistono dei booltlegs al mercato nero nei quali si sente IMHO...
un amico lo recuperò in Thailandia durante il viaggio di nozze!

Osaka 93 è citato anche nel libro di Flanaghan (gli U2 alla fine del mondo) ed anche nel libro di un certo Galimberti (di Milano) ricordo che scrisse un articolo su un quotidiano locale parlando del degenero nel quale erano finiti"

La parola d'ordine dopo quel giorno è una sola:
SCONCERTATO"

precisazione:
Non si seppe mai, ufficialmente, quale fosse la ghost song.. ma alcuni vociferano fosse una nuova Revolution 69, dove Bono invoca, con tanto di nastro registrato alla rovescia, un imprecisato spirito demoniaco medioevale..

precisazione 2:
alla prima data edge spaccò la chitarra in testa a Dallas, colpevole di aver accordato malissimo la Stratos... mentre alla seconda data Larry spezzò in due la cassa della batteria...era il periodo in cui Edge aveva i pidocchi ed iniziò a portare la berretta

SETLIST OSAKA 93
Zoo Station
The Fly
Even Better Than The Real Thing
Mysterious Ways
One / Unchained Melody (snippet)
Until The End Of The World
New Year's Day
Numb
Tryin' To Throw Your Arms Around The World
Angel Of Harlem
Stay (Faraway, So Close!)
Satellite Of Love
Dirty Day
Bullet The Blue Sky
Running To Stand Still
Where The Streets Have No Name
Pride (In The Name Of Love)

encore(s):
Daddy's Gonna Pay For Your Crashed Car
Lemon
With Or Without You / Love Will Tear Us Apart (snippet)
Love Is Blindness
Can't Help Falling In Love

encore II:
IMHO

Fonte: Facebook
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Umore : altalenante

Torna in alto Andare in basso

Re: OSAKA 93 - LA PAGINA NERA DEGLI U2 [BUFALA!]

Messaggio Da Bono979 il Mer 13 Gen 2010, 21:13

Annalisa l'unica cosa non capisco è se tutto quello che hai postato è tratto da Facebook oppure se alcune parti le hai scritte tu... potresti preciparlo per favore... Wink
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da Annalisa il Mer 13 Gen 2010, 21:15

scusa non ho specificato.... Embarassed è tutto copiato da facebook!! Very Happy
di mio non c'è nulla....per adesso!! Cool
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina

Messaggio Da Bono979 il Mer 13 Gen 2010, 21:29

Ok perfetto... almeno anche gli altri sanno che hai fatto un copia ed incolla e non sono pensieri tuoi... Wink
(anche perchè alcuni passaggi li trovi abbastanza offensivi... almeno per me...)
Bono979

Maschio

Messaggio Da Annalisa il Mer 13 Gen 2010, 21:34

ma infatti pure io lo penso....a me sembra soltano un'esagerazione megagalattica!!
Ho postato questa cosa semplicemente per sapere cosa ne pensate anche voi....
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina

Messaggio Da Admin il Mer 13 Gen 2010, 21:43

Annalisa mi sono permesso di modificare leggermente il primo messaggio.. almeno adesso è più chiaro...
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003

Messaggio Da Annalisa il Mer 13 Gen 2010, 21:47

si si hai fatto benissimo!!
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina

Messaggio Da jenny il Mer 13 Gen 2010, 23:01

mah...io nn ne avevo mai sentito parlare...

SE e dico SE è vero l'importante è che si son ripresi.....e ripeto SE!!!!!!!!!!
jenny
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 5652

Messaggio Da Orla il Mer 13 Gen 2010, 23:06

per me è na cazzata...

Annalisa da facebook dove? gruppo, fanpage? puoi linkare per cortesia?
Orla
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 472

Messaggio Da jenny il Mer 13 Gen 2010, 23:08

https://www.facebook.com/home.php?ref=home#/note.php?note_id=152125789138&id=1551200269&ref=mf

ecco!
jenny
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da Bono979 il Mer 13 Gen 2010, 23:14

Il link che hai citato Jenny è di un ragazzo di nostra conoscenza se non sbaglio... Markino77... è iscritto al Market ma non scrive da parecchio da noi...
C'è da verificare se l'ha scritto lui oppure se, come Annalisa, ha fatto un copia ed incolla...
Oppure magari semplicemente voleva verificare di persona quanto una bufala potesse diffondersi grazia a facebook... se così fosse direi che il tutto gli sta riuscendo bene... Laughing
Bono979

Maschio

Messaggio Da jenny il Mer 13 Gen 2010, 23:15

azz è lui???
mica l'avevo capito.....
jenny
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da Orla il Mer 13 Gen 2010, 23:17

@Bono979 ha scritto:
Oppure magari semplicemente voleva verificare di persona quanto una bufala potesse diffondersi grazia a facebook... se così fosse direi che il tutto gli sta riuscendo bene... Laughing
Orla
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Campo P.I. il Gio 14 Gen 2010, 00:41

ma secondo me è il classico esempio di cosa gonfiata....passi Bono ubriaco ma Edge che rompe la chitarra in testa proprio no!!!!!
Campo P.I.
Markettaro/a

Numero di messaggi : 447

Messaggio Da acrobat71 il Gio 14 Gen 2010, 10:21

io sapevo del concerto che era andato male... lo lessi appunto sul libro gli U2 alla fine del mondo... adesso non mi ricordo quale erano le canzoni o il motivo per cui tutto era andato male o magari lì non c'è scritto nulla... ma il titolo di questo capitolo dovrebbe essere... "gli u2 hanno fatto schifo" o "abbiamo fatto schifo" una cosa del genere ... comunque stasera andrò a leggere e vi farò sapere!!! quindi non capisco perchè gli u2 avrebbero dovuto nasconderlo dato che l'hanno confermato loro stessi sul libro di Flanaghan!!! boh
ma la cosa che mi fa ridere di questo post su facebook... è che alcuni abbiano smesso di ascoltarli a causa di questo ipisodio per riacominciare ad asoltarli con la Bomba un fan risalente a quegli anni che li riascolta dopo vari anni e con questo cd... penso che non li riascolterebbe per sempre!!!!
poi edge che ha i pidocchi, bono cocainomane e che pronuncia alcuni versetti demoniaci al contrario... boh!!!! per me è pura cacca!!!!
non so chi di voi abbia letto il libro di Flanaghan... e lì c'è scritto quello che facevano gli u2 in quel periodo... e forse è meglio precisare che Flanaghan il libro non lo scrisse dopo un periodo passato con i 4... ma proprio durante il periodo in cui era assieme a loro... durante la registrazione di Ab e durante lo zoo tv tour
acrobat71
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3664
Umore : Allegro ma anche in base ai risultati della Juve

Messaggio Da Morgan il Gio 14 Gen 2010, 11:04

Il periodo del zoo tv tour è stato diciamo abbastanza burrascoso per la band, si sà poi Bono è sempre stato un ribelle, ha ammesso recentemente la sua dipendenza dalle droghe, molti libri dei dubliner ne parlano e riportano eventi! Poi quanto sia vero o pompato non si sà! La cosa certa è che anche la notizia più sconcertante parte sempre da un fondo di verità! Pure io rimasi deluso nel vedere la prima volta la videocassetta dello zootv! Molto deluso se posso aggiungere, comunque con il passare degli anni iniziai a mettere sempre più la band sul piano umanistico! Chi non ha fatto cazzate nella vita? Io sono il primo ad averne fatte quindi perchè loro dovrebbero essere santi o eroi? Non siamo tutti forse esseri umani? L'importante è capire dove e quando si sbaglia e rimediare più che altro per se stessi! Sinceramente concludendo vedendo gli U2 oggi come sono, la cosa non può farmi che felice!
Morgan
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3302
Umore : Tranquillo se non mi pesti i piedi!!!

Messaggio Da mau2 il Gio 14 Gen 2010, 11:21

SECONDO ME C'è UN FONDO DI VERITA',MA TUTTO CIO' CHE è STATO SCRITTO MI SEMBRA UN PO' ESAGERATO....
CI STA CHE BONO ABBIA TIRATO SU DI COCA E CI STA CHE ABBIA LITIGATO CON NAOMI (CHI è CHE NON CI LITIGA CON QUELLA?),MA ANCHE IO A THE EDGE CHE SPACCA LA CHITARRA IN TESTA NON CI CREDO E CI CREDO ANCHE POCO AL FATTO CHE BONO ABBIA TRATTATO MALE ADAM E LARRY O ALMENO NON IN MANIERA ESAGERATA.....

Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Umore : sono sempre di buon umore e allegro

Messaggio Da Bono979 il Gio 14 Gen 2010, 11:22

@Morgan ha scritto:Chi non ha fatto cazzate nella vita? Io sono il primo ad averne fatte quindi perchè loro dovrebbero essere santi o eroi? Non siamo tutti forse esseri umani? L'importante è capire dove e quando si sbaglia e rimediare più che altro per se stessi! Sinceramente concludendo vedendo gli U2 oggi come sono, la cosa non può farmi che felice!

Che post da MEGAQUOTARE... :bravo2:

Comunque anche io credo che magari ci sia un fondo di verità... però di qui a dire tutto quello che ho letto mi sembra eccessivo... e anche strano... li seguo proprio da quel periodo (anche se ero molto giovane) ma non ho mai sentito di cose del genere...

Tant'è vero che molti fans , saputa questa cosa, smisero di ascoltarli per anni riprendendoli in mano solo con la Bomba. "

Mai sentito un fans che abbia detto una cosa del genere...

Secondo voi, citare un concerto che loro 4 ricordano solamente per Bono che vomita, litiga con tutti, pure con il cuoco del locale che aveva portato le fragole con poca panna...ed in più Mc Guinness che viene quasi alle mani con Naomi (che gli aveva dato del pelato scozzese con il pisello corto)....

Bono che vomita e che litiga ci sta pure... ma Mcguinness alle mani con Naomi Campbell??

Era il famigerato periodo nel quale si pensava che Bono tirasse Cocaina...e forse venne beccato/fotografato con una modella giapponese nel letto entrambi ubriachi...

Una foto del genere non avrebbe dovuto fare il giro del mondo o comunque essercene traccia??

Non si seppe mai, ufficialmente, quale fosse la ghost song.. ma alcuni vociferano fosse una nuova Revolution 69, dove Bono invoca, con tanto di nastro registrato alla rovescia, un imprecisato spirito demoniaco medioevale..

Bono che invoca i demoni?? Dopo che per decenni ha sempre mostrato grande spiritualità e sensibilità verso Dio e gli scritti sacri?? Mah... posso dire che quantomeno lo trovo strano??

alla prima data edge spaccò la chitarra in testa a Dallas, colpevole di aver accordato malissimo la Stratos... mentre alla seconda data Larry spezzò in due la cassa della batteria...era il periodo in cui Edge aveva i pidocchi ed iniziò a portare la berretta

Poi??

Vabbè... mi riquoto Morgan... anche se tutto ciò fosse vero... sono felici di quello che gli U2 sono oggi e di quello che hanno rappresentato e rappresentano nella mia vita... :idea2:
Bono979

Maschio

Messaggio Da Dieghedge il Gio 14 Gen 2010, 11:30

@Morgan ha scritto: Chi non ha fatto cazzate nella vita? Io sono il primo ad averne fatte quindi perchè loro dovrebbero essere santi o eroi? Non siamo tutti forse esseri umani? L'importante è capire dove e quando si sbaglia e rimediare più che altro per se stessi! Sinceramente concludendo vedendo gli U2 oggi come sono, la cosa non può farmi che felice!

Quoto Morgan.....sinceramente anche se fosse tutto vero mi cambierebbe poco....adoro gli U2...ma non li considero dei...è ovvio che anche loro avranno fatto sbagli come tutti gli esseri umani al mondo...anche se comunque penso che probabilmente la notizia è stata un pò colorita quantomeno da qualche esagerazione di troppo...
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschio
Numero di messaggi : 13758
Umore : I'm wide awake!

Messaggio Da acrobat71 il Gio 14 Gen 2010, 11:38

Quoto Morgan!!!!
forse mi son spiegato male... non avallavo niente di quel post!!!!

Su quel libro ci sono scritti episodi normali per dei ragazzi di 30-32 anni tra cui Bono ubriaco fa una scommessa con Mc Guinness su di una ragazza di un pub se portasse o meno gli slip e quindi farle alzare la gonna!!!!
Quindi ritengo normale incazzarsi con i compagni se alcune canzoni live vanno male... cosi come anche farsi qualche pista!!!
acrobat71
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 3664
Umore : Allegro ma anche in base ai risultati della Juve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente