How to Dismantle o No Line???

Pagina 14 su14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

How to Dismantle o No Line???

46% 46% 
[ 14 ]
53% 53% 
[ 16 ]

Totale dei voti : 30

Re: How to Dismantle o No Line???

Messaggio Da Black Celebration il Dom 07 Ago 2011, 16:09

Wanderer ha scritto:Io ovviamente sto alzando i toni apposta
Ma cio non toglie che per me la bomba è uno dei dischi più scailbi che abbia mai sentito; poche idee e veramente confuse e delle canzoni davvero banali (credo che alla because of you sia esplicativa in fatto musicale). La produzione mi desta molte perlessità, con quei suoni zanzorsi e molte soluzioni sanno di sovraproduzione abbondante, ci sono strati e trati di suoni per ogni canzone. Sucuramente il fatto che siano intervenuti più produttori non ha giovato e nel disco si sente. Manca uno spirito di fondo, più che un disco sembra una compilation.
Poi proprio a livello compositivo non ci vedo (ma come in no line del resto) molte novità rispetto allo standard u2. E' un peccato perchè un paio di melodie buone c'ernao (Sometimes e Original) ma entrambe sono state soffocate dal laovor di produzione abbastanza scadente. Ciò non toglie che il disco porti novità sonore prossime allo zero, ma non è neanche questo il punto è proprio che per me certe canzoni sono composizioni banali banali
Ritorno alle origini? in un certo senso si (ma credo che se gli u2 come primo disco avessero fatto uscire la bomba non ne parleremo cosi oggi) ma anche poco mestiere, che invece abbonda in no line rendendolo, per lo meno più intrigante. Si può giustifcare un progetto come si vuole, ma poi se, per me, mancano le idee il tutto viene a galla e interessa poco se si rotrna di qui o di li
Tra l'altro ci sarebbe anche la questione Bono: non lo masi sentito cosi indifficoltà in studio come in questo disco...

sono d'accordo su quasi tutto quello che hai scritto.....che bello.....d'ora in poi mi basterà quotare......farò molta meno fatica Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Dissento solo sul fatto che ritengo ATYCLB molto peggio della bomba...ma proprio TANTO peggio....
almeno della bomba riesco ad ascoltare
CITY (concordo con fede...live è veramente molto bella.......come ho detto altrove...live io la preferisco anche a streets....)
A MAN AND A WOMAN
e SOMETIMES.

ORIGINAL OF THE SPECIES merita poi veramente un discorso a sè stante........prima dell uscita dell album,era girata sul web,tra noi pochi eletti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ,una versione SOLO PIANO di qs canzone...e beh....senza tutto quell arrangiamento pomposo e barocco,rindondante....era una bella melodia...........
un giorno gli u2 si dovranno dcidere a re-incidere qs canzone........perchè la melodia è stata veramente STUPRATA dall arrangiamento.

Black Celebration
La Morticia del Market
La Morticia del Market

Femminile
Numero di messaggi: 18202
Umore: PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE

http://carlottavox.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da santipsedge il Dom 07 Ago 2011, 16:13

spero solo non arrivi il giorno in cui re-incidano alla loro maniera VAFFANCULO di masini....... RIDO RIDO RIDO

it's not why you're running - it's where you're going

santipsedge
'La Paladina Innamorata di Edge' - ©Dario
'La Paladina Innamorata di Edge' - ©Dario

Femminile
Numero di messaggi: 31164
Umore: nn pervenuto

https://twitter.com/#!/santipsedge

Messaggio Da Dieghedge il Dom 07 Ago 2011, 18:39

Wanderer ha scritto:No Line perchè ha delle canzoni buone e molto buone e comunque è un album degno di stare mella loro discografia
La bomba è un ammasso di idee banali, senza un filo logico e con una produzione orribile, da insegnare nelle scuole nel corso di "cose non fare in studio di registrazione". Un album nato vecchio, con la peggior opener del decennio probabilmente (se la gioca con Troppo Odio di Baldazzi) e delle canzoni assolutamente indegne (penso ad all because of you...tremenda!) per qualsiasi gruppo, figuriamoci per gli U2
Quel poco che c'è di buono è soffocato tra ronzii, violini syhint, percussioni e bono che canta come se si stesse strozzando con una tartina al pesce persico.
Cool

beh...tutto sommato... non ci sei andato giù pesante... Laughing

RIDO RIDO io ho già detto...nel complesso preferisco la Bomba stile Baldazzi... condividendo il punto di vista di Federico... :smile!:

We'll shine like stars in the summer night
We'll shine like stars in the winter night
One heart, one hope, one love..

Dieghedge
L'Uomo con la Vocina Esteriore
L'Uomo con la Vocina Esteriore

Maschile
Numero di messaggi: 12954
Umore: All i want is .. you ...

Messaggio Da Nicobonovox il Mar 03 Apr 2012, 21:46

NO LINE, anche se ho impiegato davvero molto tempo per assimilarlo. La BOMBA?

Nicobonovox
L'Acrobat del Market
L'Acrobat del Market

Maschile
Numero di messaggi: 775
Umore: some days have bouncers and won't let you in

Messaggio Da Eros92 il Mar 03 Apr 2012, 22:07

No Line lo trovo molto più ispirato e musicalmente ad un altro livello Wink

Eros92
Vertigo ruleeez!