COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: COME DEV'ESSERE UN UDUIANO DOC...?

Messaggio Da blueiris il Mer 22 Set 2010, 11:53

Green Nation ha scritto:Ho una domanda nella domanda..........

ma un udduiano doc...deve ascoltare solo gli u2????????????
Direi decisamente di no! Gli U2 dovrebbero essere la sua prima scelta, quello che preferisce, ma bisogna comunque spaziare.....ascoltare altro non significa intaccare l'amore per loro

blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina
Numero di messaggi : 14739
Umore : Estremamente variabile

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da dario il Mer 22 Set 2010, 11:57

eh si mancava proprio solo U2 Vs Pupo ...

non penso che una persona ascolti altri gruppi per fare confronti con gli U2 .. spero li ascolti per il piacere di ascoltarli ..

per rispondere a Simo, siamo tutti diversi , ognuno si pone a modo suo nei confronti di qualsiasi cosa in base alla propria sensibilità e in base alla propria personalità e al proprio carattere, e questo vale per forza di cose anche con gli U2.

Se ci fai caso io ad esempio partecipo pochissimo a discussioni sugli u2, non do spiegazioni o ne do poche sulle mie scelte nei sondaggi. Non perchè io non voglia confrontarmi ci mancherebbe ma perchè li vivo in modo intimo tutto li. anche al concerto io sono quello che sta immobile zitto, probabilmente con un sorriso ebete o con la bocca aperta Smile .
ai concerti non canto (lo faccio gia con la band) , me ne sto tranquillo e me li ascolto e guardo rapito.
dario
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Umore : vitreo :D

http://www.uturn-land.com

Messaggio Da santipsedge il Mer 22 Set 2010, 12:00

è x questo che sto perdendo i capelli mi sto trasformando in edgino... Spero almeno che barba e peli vengano risparmiati...

We can be heroes just for one day!
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Umore : mano monca.... :P

https://twitter.com/#!/santipsedge

Messaggio Da blueiris il Mer 22 Set 2010, 12:04

santips ha scritto:io a volte mi considero malata... non sono doc forse questo titolo lo merita di più chi ha capacità critica nei loro confronti... io non ci riesco e ho provato a prendermi una pausa di riflessione da loro x qualche anno, ho fatto come la volpe che dice che l uva acerba xke non può averla.ho ascoltato altri ma nulla da fare... mi emoziono solo x loro... piango x loro... amo solo loro... eh Si... ha ragione mio marito: sono malata!
Ma è bello essere "malati" di loro Very Happy E se tu ti consideri "malata" di udduite, o comunque la si voglia chiamare Laughing , allora sei già una uduiana doc vabene Per me più o meno è lo stesso: anche su di me solo le loro canzoni hanno un effetto così devastante, solo con loro mi emoziono così tanto....anche se ascolto ed apprezzo altro loro rimangono unici :love:

Un piccolo OT: Simo ieri ho rivisto "Rattle and hum" e ad un certo punto ti ho pensato sai? ti devi fare forza e vederlo....è troppo bello :piccolo:

blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina

Messaggio Da Black Celebration il Mer 22 Set 2010, 12:11

@dario ha scritto:eh si mancava proprio solo U2 Vs Pupo ...

non penso che una persona ascolti altri gruppi per fare confronti con gli U2 .. spero li ascolti per il piacere di ascoltarli ..

of course Cool
Concordo......tutto dipende dalla propria sensibilità,dal modo di vivere le emozioni...alla fine,la risposta alla domanda del topic è probabilmente:è un udduiano chiunque abbia voglia di esserlo.

Io per anni ho ascoltato solo gli u2.....ma diciamo e precisiamo che ciò è avvenuto solo nei primi anni della mia passione,quando ero ggggggggggiovane ed ero totalmente immersa nell'amore e nella venerazione per Bono e c...
Crescendo,gli u2 sono rimasti un punto fermo della mia vita......più che altro per questioni affettive e per il vissuto fatto insieme a loro(ai loro concerti,sempre mi commuovo).....ma ho sentito l'esigenza di ascoltare tante altre cose...e ho scoperto tante cose belle,proprio quando pensavo che più nessun artista mi avrebbe fatto innamorare della sua musica.

Sono un'ascoltatrice di musica molto confusionaria,disordinata ed onnivora ma sono curiosa...curiosa di capire,esplorare,conoscere,capire.....per questo non riesco a rimanere ferma solo sugli u2...la musica è cultura e sento sempre il bisogno interiore di espandere le mie conoscenze,di sapere di più,sempre desiderosa di imparare nuove lezioni da nuovi maestri.
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE

http://carlottavox.wordpress.com/

Messaggio Da sere sere il Mer 22 Set 2010, 12:21

Tutto buono: nel senso...

Simo, ti capisco perché mi sento simile a te. Infatti, a più riprese, mi sono spesso definita una fan "romantica", che ascolta e guarda più con il cuore che con la mente. Non riesco ad essere molto critica, non ci posso fare niente. A volte magari posso riuscire ad essere più obiettiva, ma spesso riconosco che non mi viene spontaneo.

Dario, capisco anche il tuo modo di viverli. Sai, magari mi viene da dire che sarei curiosa di conoscere di più un tuo parere in quanto canti in una band e, quindi, sei più preparato, almeno di me, a livello musicale ecc.

Ascoltare solo gli U2? Non penso che sia quello che Bono & Soci vorrebbero. Se non sbaglio Bono stesso è una persona molto aperta mentalmente, per cui... Wink

Infine, mi sento fan anche perché, almeno per ora, di fare "fughe" come ho fatto per andare a vederli mi è capitato praticamente solo per loro.
sere sere
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Umore : SerenaVariabile

Messaggio Da NorthStar il Mer 22 Set 2010, 12:26

@sere sere ha scritto:
Simo, ti capisco perché mi sento simile a te. Infatti, a più riprese, mi sono spesso definita una fan "romantica", che ascolta e guarda più con il cuore che con la mente. Non riesco ad essere molto critica, non ci posso fare niente. A volte magari posso riuscire ad essere più obiettiva, ma spesso riconosco che non mi viene spontaneo.
[...]
quoto, anche io sono così :guance:

Sometimes I feel like I don't know
Sometimes I feel like checkin' out
I want to get it wrong
Can't always be strong
You know I need you to be strong
And the day is as dark as the night is long
Feel like trash
You make me feel clean
I'm in the black
Can't see or be seen

(Baby, Baby, Baby light my way)

NorthStar
Lupo di Cappuccetto Rosso - ©Dario
Lupo di Cappuccetto Rosso - ©Dario

Femmina
Numero di messaggi : 4394
Umore : That here is there and there is here always present and absent, visible and invisible.

Messaggio Da Lell@ il Mer 22 Set 2010, 12:38

Io semplicemente mi definisco fan degli uddue,semplicemente perchè con la loro musica,mi trasmettono emozioni che nessun altro gruppo mi da.Li adoro per tanti motivi.

Di sicuro il VERO fan non è solo chi spende molti soldi per loro o per quanto li segua in capo al mondo..certo va ammirato perchè anche quelli sono sacrifici..ma io li amo perchè mi fanno stare bene,mi emozionano è sono parte integrante della mia vita.

Ovviamente anch'io posseggo tutti i loro cd e dvd originali,qualche libro ma di sicuro non mi sveno ecco..

Spero di non aver offeso nessuno col mio post!
Lell@
La Saggia
La Saggia

Femmina
Numero di messaggi : 8656
Umore : In base al tempo.Buono no??Considerando che abito nella Pianura Padana....!

https://www.facebook.com/Lella.u2market

Messaggio Da sere sere il Mer 22 Set 2010, 12:42

Tranqui, Lell@! Wink

Certo, figuriamoci se per essere un fan "doc" si deve fare la gara a chi c'ha più dischi e rarità o chi ha visto più concerti... Rolling Eyes Wink

Anche sul modo di vivere un concerto, ad esempio. Capisco, Dario! Smile
Ci sono alcuni momenti in cui anche io penso di stare lì zitta a sentire/guardare rapita, oltre che a momenti in cui mi ritrovo a saltare e/o urlare (cantare è meglio di no, perché sono stonata come una campana! Laughing )
Son cose personali e, almeno per quanto mi riguarda, mi lascio trasportare dalle emozioni del momento...
sere sere
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da spanish il Mer 22 Set 2010, 14:20

Green Nation ha scritto:Ho una domanda nella domanda..........

ma un udduiano doc...deve ascoltare solo gli u2????????????

Green Nation ha scritto:Io dico di sì Cool

e ci mancherebbe.. ahah Laughing Laughing Laughing Razz

anch'io sentivo solo gli U2 all'inizio, ma poi è fisiologico sentire l'esigenza di ascoltare altro, e di innamorarti anche di altra musica che non sia la loro... però gli U2, citando ancora carlotta, sono e rimarranno comunque un punto fermo :piccolo:

@NorthStar ha scritto:
@sere sere ha scritto:
Non riesco ad essere molto critica, non ci posso fare niente. A volte magari posso riuscire ad essere più obiettiva, ma spesso riconosco che non mi viene spontaneo.
[...]
quoto, anche io sono così :guance:

sono così anch'io.... Razz

alla fine come molti hanno detto ognuno vive la sua passione per gli U2, o per qualsiasi altro gruppo o canante che sia, come si sente di farlo... magari uno non ha manco un cd originale, ma non è meno fan di un altro.. per quel che riguarda il modo di vivere un concerto, quello è davvero così soggettivo che mi sembra davvero superfluo parlarne....
e secondo me, non conta neanche da quanto tempo li si segue.... magari uno che li segue da 30 anni li conoscerà sicuramente meglio, ma questo non significa che sia più fan di uno che li segue da due anni... Rolling Eyes Razz
spanish
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 8707

http://www.lastfm.it/user/span_

Messaggio Da spanish il Mer 22 Set 2010, 14:23

aggiungo solo una cosa...

chi dice che è meglio la one con la blidge NON E' UN VERO FAN!!!! :evil:

RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO
spanish
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da mau2 il Mer 22 Set 2010, 14:35

@spanish ha scritto:aggiungo solo una cosa...

:suspect:

Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Umore : sono sempre di buon umore e allegro

Messaggio Da blueiris il Mer 22 Set 2010, 14:42

@spanish ha scritto:e secondo me, non conta neanche da quanto tempo li si segue.... magari uno che li segue da 30 anni li conoscerà sicuramente meglio, ma questo non significa che sia più fan di uno che li segue da due anni... Rolling Eyes Razz
Su questo sono assolutamente d'accordo: l'amore non si misura dal tempo che uno li ha ascoltati. Io mi sono sentita fan sin dal primo momento che ho cominciato a seguirli: con gli anni ho imparato nuove cose, ma anche quando era passato solo un mese dalla loro scoperta li sentivo miei come nessun altro

@spanish ha scritto:aggiungo solo una cosa...

C'era bisogno di dirlo? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina

Messaggio Da Bono979 il Mer 22 Set 2010, 14:55

@Lell@ ha scritto:Io semplicemente mi definisco fan degli uddue,semplicemente perchè con la loro musica,mi trasmettono emozioni che nessun altro gruppo mi da.Li adoro per tanti motivi.
...li amo perchè mi fanno stare bene,mi emozionano è sono parte integrante della mia vita.

Quoto Lell@...

@spanish ha scritto:...chi dice che è meglio la one con la blidge NON E' UN VERO FAN!!!! :evil:

Meglio NO... però anche a me la ONE con la Blige... credo sia "servita"... Rolling Eyes
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da spanish il Mer 22 Set 2010, 15:07

@Bono979 ha scritto:
@Lell@ ha scritto:Io semplicemente mi definisco fan degli uddue,semplicemente perchè con la loro musica,mi trasmettono emozioni che nessun altro gruppo mi da.Li adoro per tanti motivi.
...li amo perchè mi fanno stare bene,mi emozionano è sono parte integrante della mia vita.

Quoto Lell@...

@spanish ha scritto:...chi dice che è meglio la one con la blidge NON E' UN VERO FAN!!!! :evil:

Meglio NO... però anche a me la ONE con la Blige... credo sia "servita"... Rolling Eyes

piace anche a me eh... Smile l'ho anche scritto ieri (non mi ricordo dove però.. Laughing )

vabbè, diciamo meglio chi dice che la One originale fa schifo :suspect: (cioè... non si può sentire sta cosa..) e quella con la Blidge è stupenda Laughing Laughing Laughing (mi riferisco ad un episodio in particolare... Laughing lol! )
spanish
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da Bono979 il Mer 22 Set 2010, 15:10

@spanish ha scritto:...diciamo meglio chi dice che la One originale fa schifo :suspect: (cioè... non si può sentire sta cosa..) e quella con la Blidge è stupenda Laughing Laughing Laughing (mi riferisco ad un episodio in particolare... Laughing lol! )

Chi dice che la ONE originale fa schifo non è proprio normale... altro che non è fan degli U2...
Bono979

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da sere sere il Mer 22 Set 2010, 15:23

Ok, la One con - notare il "con" e non "della" - la Blaigggggg avrà fatto "conoscere" ancora di più la canzone degli U2... Però boh, è un po' come dire che un ascoltatore medio di musica non ha mai sentito parlare di Imagine di Lennon... Rolling Eyes

Della One con la Blaigggg e i Santi io devo fare lo "scorporo"... :smile!:
sere sere
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da blueiris il Mer 22 Set 2010, 16:22

@sere sere ha scritto:
Ok, la One con - notare il "con" e non "della" - la Blaigggggg avrà fatto "conoscere" ancora di più la canzone degli U2... Però boh, è un po' come dire che un ascoltatore medio di musica non ha mai sentito parlare di Imagine di Lennon... Rolling Eyes

Se la mettiamo in termini di conoscenza della canzone in effetti "One" cantata dalla Blige può aver avuto i suoi effetti positivi, nel senso che in questo modo è stata conosciuta da un pubblico molto vasto. Però mi trovo d'accordo con sere: canzoni come "One", o anche "Imagine" come ha detto, è pressocchè impossibile non conoscerle....non lo so, è come se fossero nel DNA di ognuno per quanto sono famose Rolling Eyes
Comunque, come ho detto anche ieri, la versione di Mary J Blige, se fosse una canzone a sè, non mi farebbe schifissimo....il fatto è che "One" non è una canzone qualunque, il mio cervello è troppo legato all'originale e l'interpretazione "urlata" della Blige cozza troppo con l'idea che ho io nella mia testa

blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina

Messaggio Da dario il Mer 22 Set 2010, 17:08

@spanish ha scritto: per quel che riguarda il modo di vivere un concerto, quello è davvero così soggettivo che mi sembra davvero superfluo parlarne....

ce ne sono di cose superflue ....

le opinioni in genere sono superflue.
dario

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Umore : vitreo :D

http://www.uturn-land.com

Messaggio Da spanish il Mer 22 Set 2010, 21:18

@dario ha scritto:
@spanish ha scritto: per quel che riguarda il modo di vivere un concerto, quello è davvero così soggettivo che mi sembra davvero superfluo parlarne....

ce ne sono di cose superflue ....

le opinioni in genere sono superflue.

dario scusami, non vorrei che tu abbia frainteso quello che volevo dire..... credo di essermi espressa davvero male insicuro 😭
volevo solo dire che mi è capitato spesso di sentire o leggere pareri o discussioni in cui c'era chi criticava o giudicava chi saltava troppo o cantava disturbando chi gli stava vicino o chi invece era lì immobile, "passivo", magari su unforgettable fire, e quindi arrivando alla conclusione che non la conosce e che un fan non può non conoscerla.... discussioni per me che non hanno senso perchè appunto ognuno vive il concerto come si sente, e se una persona è immobile avrà i suoi motivi, perchè è concentrato e vuole gustarsi la canzone a suo modo..
insomma non c'è un modo giusto o sbagliato per vivere un concerto, e discuterne non ha molto senso, per me... volevo dire solo questo, e non era certo un riferimento al tuo post, nella maniera più assoluta..
ecco, spero di essermi spiegata bene :piccolo:

spanish
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato