POP VS ALL THAT YOU CAN'T LIVE BEHIND

Pagina 1 su11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

POP VS ALL THAT YOU CAN'T LIVE BEHIND

Messaggio Da francy74 il Mar 17 Ago 2010, 15:46

Mi permetto da neofita del forum di parire questo topic che secondo me è la chiave di lettura dgli U2 moderni.
Tutto l'universo U2 è cambiato dopo Pop: dopo lo stop di 4 anni e quindi l'arrivo del nuovo millenio e l'uscita di All That.
Inutile dire che io sono per Pop: corraggio, testi da brividi, sperimentazione pura, voglia di divertire e divertirsi, avere qualcosa da dire al mondo. Purtroppo il relativo tour non l'ho visto e ogni volta che ci penso provo un dolore fisico!Io pongo Pop al pari di AB: i 2 migliori album degli U2.
All that invece non lo reputo nemmeno un album Uduico: non penso esista un album peggiore.E' stata una delusione da cui ho faticato davvero a riprendermi.

Che ne dite?

francy74
Paladina del Dubliner Shopper

Femminile
Numero di messaggi: 3480
Umore: Ken-PM

Tornare in alto Andare in basso

Re: POP VS ALL THAT YOU CAN'T LIVE BEHIND

Messaggio Da Dieghedge il Mar 17 Ago 2010, 16:31

mamma mia francy... scatenerai un bel pò di post con questo topic... RIDO però brava... è una bella sfida...

Allora... parto dicendo che... sono due album ovviamente completamente differenti... e che per certe cose amo entrambi... All that... è stato l album con cui ho scoperto gli U2.... Beatiful day la prima canzone di cui a 15 anni mi sono innamorato di Bono e co. l album in sè... non è poi fra i miei preferiti...(pezzi come wild honey o in a little while li vedo da latte ai ginocchi) ma neanche mi sento di sputarci sopra... contiene una perla come Kite... o un bel pezzo come Walk on...

per quanto riguarda POP... io ne amo il periodo (che non ho vissuto ma che ho rivisto poi ...) gli show, lo spettacolo che regalavano e la musica disco sperimentale rock davvero da urlo... ci sono pezzi in pop che io amo... Dischoteque,Mofo,Gone, Staring at the sun,Please... ma ci sono anche i pezzi che probabilmente più odio....Miami,Playboy Mansion...e scusate ma anche velvet dress io non la reggo molto....

sono due distinzioni assolute... due forme degli U2 totalmente distanti fra loro.... ma che amo entrambe per certe cose e non tollero per altre... con All that gli u2 hanno dato la svolta che ha distinto poi tutto il 2000 fino ad oggi...sobrietà e pacatezza in nome della melodia....
con pop...chiudevano un era...quella che veniva dagli esperimenti e dal reinventarsi... dagli show che erano interpretati quasi a mò di attori.... credo che gli anni 90 siano stati una parentesi (meravigliosa parentesi) dove gli U2 hanno giocato su se stessi,sul loro essere personaggio e rock star.... dal 2000 è come se avessero voluto riprendere da dove avevano lasciato con The joshua tree e rattle and hum... recuperare quella sobrietà di fine anni 80 sia nei suoni che nell immagine... questa è un pò la mia idea.... Rolling Eyes

We'll shine like stars in the summer night
We'll shine like stars in the winter night
One heart, one hope, one love..

Dieghedge
L'Uomo con la Vocina Esteriore

Maschile
Numero di messaggi: 12954
Umore: All i want is .. you ...

Messaggio Da francy74 il Mar 17 Ago 2010, 16:38

Ovviamente ognuno è legato indelebilmente al momento in cui ha scoperto gli U2 ma ho voluto confrontare questi due album proprio per l'enorme abisso che li separa.
Si sa gli U2 non si sono mai adagiati sugli allori e ad ogni cambio hanno perso fan storici e acquistati di nuovi: ma la sola Kite, che ha un testo pazzesco, non può reggere un album intero che come sonorità e scrittura ritengo un vero fallimento.

francy74

Femminile

Messaggio Da Dieghedge il Mar 17 Ago 2010, 16:41

le sonosrità scusami...ma sono molto simili a tutti gli album degli utlimi 10 anni.... da all that...a no line...passando per la bomba... le sonorità musicali...son quelle.... per questo dico che gli anni 90 son stati una parentesi... nella quale hanno davvero sperimentato sonorità diverse e distanti fra loro...da AB a POP con in mezzo ZOOROPa...insomma...han fatto di tutto e di più....

Dieghedge

Maschile

Messaggio Da Davidedge21 il Mar 17 Ago 2010, 16:42

sono d'accordo con diego!!!
All that insieme a AC sono i miei album preferiti.....però non butto via Pop....soprattutto Dischoteque e Gone!!! bava
sono 2 album opposti è evidente....ma è proprio questo il bello degli u2!!!! vabene

Davidedge21
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi: 259
Umore: tranquillo....quanto basta!

Messaggio Da francy74 il Mar 17 Ago 2010, 16:49

Dieghedge ha scritto:le sonosrità scusami...ma sono molto simili a tutti gli album degli utlimi 10 anni.... da all that...a no line...passando per la bomba... le sonorità musicali...son quelle.... per questo dico che gli anni 90 son stati una parentesi... nella quale hanno davvero sperimentato sonorità diverse e distanti fra loro...da AB a POP con in mezzo ZOOROPa...insomma...han fatto di tutto e di più....

Infatti gli ultimi U2 non è che mi piacciano molto. No Line ha recuperato la china, da incompentente a livello tecnico, mi sembra che sia una spanna superiore e diverso dalla Bomba (che già mi aveva soddisfatta di più) e All that: per me pop puro e becero e nemmeno dei migliori.Poi canzoni con BD, Kite, Walk on (un po' meno),In a Little wile, Elevation (dal vivo pazzesca) le ascolto anch'io ma permetti lo shock da Pop a All that.....

francy74

Femminile

Messaggio Da Dieghedge il Mar 17 Ago 2010, 16:51

si si....sicuramente su quello non c è dubbio.....immagino..viversi il periodo di POP...e 3 anni dopo...avere ALL that....credo che anch io avrei avuto (se non la delusione) un minimo di sconcertamento.... se non schock totale... la mia infatti è una analisi a "posteriori".... purtroppo...perchè il pomart me lo sarei veramente voluto vedere.... :sob:

Dieghedge

Maschile

Messaggio Da sere sere il Mar 17 Ago 2010, 17:02

Conobbi gli U2 praticamente (quasi) nel periodo in mezzo, durante la Pop Era (con il concertone di Reggio Emilia) e All That è stato il primo album di inediti atteso...

I colori VS il bianco e nero (mi riferisco alle copertine), per dire come sono diversi.

Una cosa mi "stupisce" ancora oggi: possibile che Elevation vers. single sia più figa IMHO della vers. album? mah2

sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi: 19092
Umore: SerenaVariabile

Messaggio Da Dieghedge il Mar 17 Ago 2010, 17:05

spesso le versioni single differiscono dalle album ad esempio mi ricordo in pop che if god will send... mi piace da matti la versione singolo...meno la versione album che invertiva un ritornello.... Rolling Eyes

Dieghedge

Maschile

Messaggio Da francy74 il Mar 17 Ago 2010, 17:08

sere sere ha scritto:
Conobbi gli U2 praticamente (quasi) nel periodo in mezzo, durante la Pop Era (con il concertone di Reggio Emilia) e All That è stato il primo album di inediti atteso...

I colori VS il bianco e nero (mi riferisco alle copertine), per dire come sono diversi.

Una cosa mi "stupisce" ancora oggi: possibile che Elevation vers. single sia più figa IMHO della vers. album? mah2

scusa Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed sono tarda ma no ho capito qiale ti piace di più o se ti piacciono tutti e due no no :cyclops: :cyclops: :cyclops: :cyclops:

francy74

Femminile

Pagina 1 su11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: