Bono, Africa e Denaro

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente

Andare in basso

Re: Bono, Africa e Denaro

Messaggio Da Bono979 il Lun 23 Ago 2010, 23:48

Green Nation ha scritto:Simo......ho capito che Bono DEVE parlare ai concerti,perchè è un adorabile logorroico..ma una barzelletta al posto del sermone,almeno una volta, no??????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Oddeo... ci manca più che lui con le barzellette... ne abbiamo già abbastanza di barzellette in Italia...
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da francy74 il Lun 23 Ago 2010, 23:51

Bono979:magari a qualcuno di Cucu non gli frega nulla eppure è megafans!
Non è che siamo obbligati a condividere tutto ciò che dice Bono solo perchè ascoltiamo la sua musica e leggiamo i suoi testi
Il ragionamento che ci ha proposto Matteovox è la dicotomia tra santità e fama forse vedendo che nemmeno lui sa più gestire questi 2 aspetti!

Lo so che sono iena ma le pulci nelle orecchie sono fantastiche per ragionare! Razz
francy74
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3498
Umore : Ken-PM

Messaggio Da Bono979 il Lun 23 Ago 2010, 23:58

@francy74 ha scritto:Bono979:magari a qualcuno di Cucu non gli frega nulla eppure è megafans!
Non è che siamo obbligati a condividere tutto ciò che dice Bono solo perchè ascoltiamo la sua musica e leggiamo i suoi testi

Mmm... scusa Francy ma non ho ben capito il tuo post...
Cioè non l'ho capito in relazione a ciò che ho scritto io...

Io non ho messo in relazione l'essere megafans al doversi far piacere Tutu... ne ho scritto che siccome ascoltiamo la sua musica dobbiamo condividere tutto... insicuro

@Bono979 ha scritto:Non c'è bisogno che tu mi chieda di essere sincero... te lo dico al volo senza neanche pensarci... ovvio che ci vado per loro non per Cucu... Razz
Ma un conto è dire "non me ne frega nulla di Tutu e dei sermoni...", un conto è dar contro a Bono (alcuni, non tu, anche con un pizzico di cattiveria) perchè lo fa... ma che vi costa 3/4 ma anche 10 minuti di concerto pazientare?? Pazientiamo per In A Little While non possiamo pazientare se parla 5 minuti di Africa? Surprised
Bono979

Maschio

Messaggio Da santipsedge il Mar 24 Ago 2010, 00:02

Green Nation ha scritto:
@francy74 ha scritto:Per me dovrebbe continuare su altri registri: magari una bella e dico bella canzone dedicata alla vera Africa, un messaggio sulla sua pagina di Facebooke, azioni che solo lui sa!Che bisogno c'è di martellare la gente ai concerti: siamo sinceri,anche tu sù dai!!! , chi va ai concerti x Tutu e sentire tutte quelle cose lì?Nessuno siamo tutti lì per sentire loro 4 suonare e basta!

RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO
Guarda che io sono andata al concerto solo per rivedere Tutu fischio fischio fischio fischio

Simo......ho capito che Bono DEVE parlare ai concerti,perchè è un adorabile logorroico..ma una barzelletta al posto del sermone,almeno una volta, no??????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

te lo vedi: Cosa ci fanno un irlandese un tedesco e un italiano... oh Cara Madona da Re... Raggiungiamo l'apoteosi....

We can be heroes just for one day!
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Umore : mano monca.... :P

https://twitter.com/#!/santipsedge

Messaggio Da Black Celebration il Mar 24 Ago 2010, 00:06

Io sono una fan di ma Tutu e dei sermoni ne farei a meno...umh..si era capito???? RIDO RIDO RIDO
Ma non perchè derido Tutu.....pì carità....solo...ad un concerto vado per ascoltare la musica,ballare,cantare,urlare,piangere e ridere...se voglio informarmi sui problemi del Mondo,leggo libri,mi informo ma in separata sede(e cosi faccio).
Anche perchè non è solo PRESENZIANDO ad un concerto degli u2 o PARLANDO dei problemi africani,che si risolvono i problemi africani....non è SOLO andando al concerto degli uddue che possiamo salvare il mondo e sentirci più buoni perchè abbiamo visto il video di Tutu...e bono stesso non può salvare il mondo
Bono Può sensibilizzare..certo...può spingere persone a fare del volontariato CONCRETO.....ma ci sono adeguate sedi per sensibilizzare e modi differenti per farlo,come detto da francy.
Black Celebration
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE

http://carlottavox.wordpress.com/

Messaggio Da Black Celebration il Mar 24 Ago 2010, 00:07

@francy74 ha scritto:
Il ragionamento che ci ha proposto Matteovox è la dicotomia tra santità e fama forse vedendo che nemmeno lui sa più gestire questi 2 aspetti!

Lo so che sono iena ma le pulci nelle orecchie sono fantastiche per ragionare! Razz

Io faccio il mio personale plauso a matteo per aver creato qs topic perchè ci consente di parlare in maniera franca ma civile di cose molto importanti.Bravo matteo.
Black Celebration
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da santipsedge il Mar 24 Ago 2010, 00:09

che è l'unico povero nani che non ha piu parlato...

santipsedge

Femmina

Messaggio Da sere sere il Mar 24 Ago 2010, 00:12

BBBBBBBBBBBBBBBBB... Barzellette... lol! lol! lol! lol!

Mi sono riletta l'intervista di Saviano e sono sempre più convinta che il pensiero di Bono sulla "spirale mediatica" sia... Come le 4 ultime righe di Cedars.

Detto questo spero con i miei posts di non Rolling Eyes aver offeso nessuno. Smile
sere sere
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 19092
Umore : SerenaVariabile

Messaggio Da Bono979 il Mar 24 Ago 2010, 00:14

Green Nation ha scritto:Anche perchè non è solo PRESENZIANDO ad un concerto degli u2 o PARLANDO dei problemi africani,che si risolvono i problemi africani....non è SOLO andando al concerto degli uddue che possiamo salvare il mondo e sentirci più buoni perchè abbiamo visto il video di Tutu...e bono stesso non può salvare il mondo
Bono Può sensibilizzare..certo...può spingere persone a fare del volontariato CONCRETO.....ma ci sono adeguate sedi per sensibilizzare e modi differenti per farlo,come detto da francy.

Guarda che fino a qui almeno io e te (e anche Francy da quel che ho capito) siamo daccordo al 100%.... ti quoto... anzi...
E' allo step successivo che le nostre strade si dividono: Bono (nonostante tu abbia ragione) LO FA... parla dell'Africa... io (nonostante concordo con te e sò che serve a poco perchè nè lui nè l'uomo in generale potrà mai risolvere il problema) subisco "il sermone" e paziento... te invece ti lamenti e speri che al prossimo tour si metta a raccontare le barzelette... (pure lui no dai... RIDORIDORIDO )

Scherzi a parte... scusate ma una canzone come Sunday (che, ho letto, alcuni dicono che oggi venga fatta senza passione) ricordate il significato? Ricordate che gli U2 l'hanno sempre usata per "rompere le scatole"? Per dire che gli U2 (io credo tutti e 4... non solo Bono che è il portavoce) hanno da sempre legato le loro canzoni e i loro live a temi sociali.... non vedo che c'è di strano se in questo momento toccano l'argomento Africa o Iran o San Su Chi (indipendentemente da come si scrive... )... domani ne toccheranno altri...
Bono979

Maschio

Messaggio Da Bono979 il Mar 24 Ago 2010, 00:17

Green Nation ha scritto:Io faccio il mio personale plauso a matteo per aver creato qs topic perchè ci consente di parlare in maniera franca ma civile di cose molto importanti.Bravo matteo.

Infatti... giusto... bravo Matteo! clap
Anche se farei un applauso anche a chi (tutti noi!) sta parlando in maniera franca ma civile... perchè senza quelli il topic sarebbe già finito a sberle...
Bono979

Maschio

Messaggio Da Black Celebration il Mar 24 Ago 2010, 00:23

@Bono979 ha scritto: Bono (nonostante tu abbia ragione) LO FA... parla dell'Africa... io (nonostante concordo con te e sò che serve a poco perchè nè lui nè l'uomo in generale potrà mai risolvere il problema) subisco "il sermone" e paziento... te invece ti lamenti e speri che al prossimo tour si metta a raccontare le barzelette... (pure lui no dai... RIDORIDORIDO )

Mettiti nei miei panni...ai concerti già mi devo sorbire un sacco di canzoni che non mni piacciono...pure il sermone e la replica di Tutu...e che cazz.......sono una donna,non sono una santa RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO RIDO
Io poi mi lamento sempre...anche ai concerti..anche adesso....fa troppo caldo,ho mal di testa e mi girano le balle che il toro ha perso..ecco bleah :smile!:

@Bono979 ha scritto:
Scherzi a parte... scusate ma una canzone come Sunday (che, ho letto, alcuni dicono che oggi venga fatta senza passione) ricordate il significato? Ricordate che gli U2 l'hanno sempre usata per "rompere le scatole"? Per dire che gli U2 (io credo tutti e 4... non solo Bono che è il portavoce) hanno da sempre legato le loro canzoni e i loro live a temi sociali.... non vedo che c'è di strano se in questo momento toccano l'argomento Africa o Iran o San Su Chi (indipendentemente da come si scrive... )... domani ne toccheranno altri...

Non lo sò.....ho tante perplessità ...tante.....
Black Celebration
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da sere sere il Mar 24 Ago 2010, 00:33

@ Davide: Sicuro?!? Sicuro che sia un bene che ci sia una discussione (di nuovo) su questo argomento?!? RIDO

Mmm... Rolling Eyes lol! lol! lol!

E a sto punto dico (riferito a Bono:) Ma chi glielo fa fare? clap

P.S.: Meno male che non volevo spendermi tanto in questo argomento... Laughing
sere sere
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da santipsedge il Mar 24 Ago 2010, 00:35

ma si infatti: Mr Bono ma goditi sti anni che nel 2012 va tutto a puttane...

santipsedge

Femmina

Messaggio Da Bono979 il Mar 24 Ago 2010, 00:36

Green Nation ha scritto:...e mi girano le balle che il toro ha perso..ecco bleah :smile!:

Si però... io sto cercando di evitare l'argomento per non spaccare il pc... e tu me lo ricordi ogni 3 secondi... manco io sono un santo... col Varese... ti rendi conto... con Varese...

Scusate l'OT... ho sbagliato topic... pensavo di essere in LIBERO SFOGO...
Bono979

Maschio

Messaggio Da Black Celebration il Mar 24 Ago 2010, 00:40

Minkia.....IL VARESE ed in confronto a noi sembrava l inter
ecco questo si che mi fa arrabbiare,non le discussioni qui tra di noi....CAIRO...GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

RED BULL SALVACI TU :triste:
Black Celebration
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da Zyine il Mar 24 Ago 2010, 01:10

vi lancio una provocazione..
premetto: non sono una sostenitrice della tesi k sto x elencare.

e se Bono, dopo essere passato da una fase iniziale (fino a pop x dare un idea dello spazio di tempo) dove era solo e soltanto profondamente preso dai temi k affrontava, a una fase in cui avendo una valanga di soldi si sente in colpa e vuole in qualche modo "ripagare" chi non è "altrettanto fortunato"??
se cioè ora l'intervento in ogni singolo concerto sia provocato dai "sensi di colpa"?

Zyine
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 471

Messaggio Da santipsedge il Mar 24 Ago 2010, 01:35

credo che riccone lo fosse già ai tempi di pop no?

probabilmente è anche vero, tu hai tanto e ti senti nella posizione di far qualcosa per aiutare chi non è cosi fortunato. ma non credo sia legato a questo il suo voler sempre parlarne. E' fatto così, è la sua battaglia, combattuta nel modo giusto oppure no non lo so... dopo queste discussioni faccio fatica a capire (visto che mi è stato fatto notare che non ho capito nulla, va beh probabilmente è vero...). D'altronde su lui è a capo di una fondazione che si batte per queste cose, il parlarne è inevitabile... qualcuno ha giustamente sostenuto che è imprigionato in questa sua aurea mediatica, e io chiedo: ilfare un passo indietro e tornare alla normalità o al privato nuocerebbe o gioverebbe davvero?

santipsedge

Femmina

Messaggio Da Zyine il Mar 24 Ago 2010, 01:54

certo era già ambiamente benestante già prima.. ma forse nn si guardava ancora indietro, meno legato alla sua vita personale.. nn so come dire.. insicuro

personalmente penso debba continuare a fare ciò k si sente nel modo k si sente Surprised Very Happy Very Happy

poi certo è una delle sue battaglie.. ❤ io mi riferivo in particolare al combattere la povertà.. è uno dei suoi "punti fissi".. ma da cosa deriva?
in ql senso intendevo..
Wink

stavo leggendo un saggio di psicologia sull'argomento Laughing :joker: (xk c'è anche gente k ci si è messa a scrivere specchio )

Zyine
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 471

Messaggio Da sere sere il Mar 24 Ago 2010, 02:14

Rispondo a queste ultime considerazioni e poi vado a nanna (giuro che la smetto! :angelo: lol! )

Mi pare che comunque sia lui che anche gli altri u2 abbiano sempre affrontato/siano sempre stati sensibili alle tematiche sociali, umanitarie, politiche.

Simo, mi ci trovo con il tuo ultimo post. Riguardo alla domanda che poni alla fine mi viene da rispondere che, sì, fa bene ad andare avanti. Smile Semplicemente perché ormai credo si sia (SEMPRE) esposto e critiche per critiche... Porta avanti quello in cui crede e ne fa parlare. Mi viene in mente il detto "Bene o male, l'importante è che se ne parli..."

Buonanotte a tutti...
sere sere
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da francy74 il Mar 24 Ago 2010, 09:16

Eccolo qui il negozio: il tipo davanti non è il proprietario nè è il mio ex, sai mai che vogliate dargli delle mazzate!!!!!
Dentro si intravede il tipo: andateci vi mostrerà delle chicche paura. io ho compreto un bootleg del Pop Mart tour a Dublino una vera chicca!!!
francy74
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 3498
Umore : Ken-PM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Seguente