Gli U2... la loro musica... e le nuove generazioni...

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Era necessaria la svolta del 2000 per raggiungere le nuove generazioni?

52% 52% 
[ 14 ]
37% 37% 
[ 10 ]
11% 11% 
[ 3 ]

Totale dei voti : 27

Re: Gli U2... la loro musica... e le nuove generazioni...

Messaggio Da Boy il Gio 06 Gen 2011, 20:45

Io ad esempio li ho conosciuti Con How to Dismantle e posso tranquillamente dire che a me anche i tre lavori dal 2000 in avanti piacciono,li ascolto con piacere(sommariamente,non tutte le tracce),primo perchè sono riusciti a sfornare delle belle canzoni in ognuno dei tre che mi,secondo perchè in fin dei conti quando ascolto How. mi tornano in mente i miei quattordici anni in cui ho cominciato a conoscerli,il loro primo concerto ecc,e terzo ma non ultimo perchè a me basta che ci sia la voce di bono,che amo profondamente e mi rende ogni canzone per lo meno piacevole.
Del resto senza inutili snobbismi mi rendo benissimo conto che gli U2 Post 2000 sono SOMMARIAMENTE inferiori a livello di produzione a quelli precedenti(e torno a sottolineare che di pezzi della madonna ce ne sono anche nel periodo post 2000).
Personalmente non sono un grande fan delgli U2 anni 90 a livello musicale perchè prediligo le atmosfere pastose e talvolta immature dei primi U2.
Certo AB è un super album e adoro tutti i pezzi,Zooropa che riesce a mescolare all'elettricità la malinconia mi fa trattenere il fiato,ma preferisco le atmosfere epiche e avvolgenti...
Per il resto a livello scenico e soprattutto canoro, adoro il Bono dello Zootv e anche quest'ultimo Bono 50enne capace di grandi interpretazioni con una bella voce ancora versatile.
Boy
L'ingasato come una faina

Maschile
Numero di messaggi : 4005

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da dade vox 07 il Gio 06 Gen 2011, 20:58

@Boy ha scritto:
Per il resto a livello scenico e soprattutto canoro, adoro il Bono dello Zootv e anche quest'ultimo Bono 50enne capace di grandi interpretazioni con una bella voce ancora versatile.
E con i capelli a marmotta... Laughing Laughing Laughing Dai giuro che da qui in poi faccio il bravo
P.S. Fede il foglio da firmare per la bannazione è già qui a casa manca solo la tua firma
dade vox 07
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi : 6518
Umore : Tutto ok

http://www.facebook.com/dadevox07

Messaggio Da Boy il Gio 06 Gen 2011, 20:59

No non preoccuparti ho già firmato io quello ufficiale negli Uffizi del Market
Boy

Maschile

Messaggio Da santipsedge il Gio 06 Gen 2011, 21:02

e comunque è gia in approvazione il mio quindi....

We can be heroes just for one day!
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica

Femminile
Numero di messaggi : 34296
Umore : mano monca.... :P

https://twitter.com/#!/santipsedge

Messaggio Da Bono979 il Gio 06 Gen 2011, 21:42

@francy74 ha scritto:In conclusione io penso che se avessero continuato sulla scia di Pop A QUEL LIVELLO non avrebbero conquistato nuove generazioni...però mi chiedo chi era già fans , un Bono979 ad esempio, quelli a cui non è piaciuto Pop li avrebbero ancora seguiti?????????????

Personalmente Francy io gli U2 li seguirò SEMPRE... anche se si mettessero a fare musica disco o gospel... li amo a prescindere... per tutto quello che mi hanno dato...

Personalmente ho conosciuto gli U2 a 12 anni nel 1991 con Under A Blood Red Sky (il meglio dei primi 3 album insomma) e fu amore al primo ascolto... quell'anno poi uscì L'ALBUM... e l'amore non potè che aumentare... Rolling Eyes
Anche se non metto Zooropa o Pop tra i miei dischi preferiti non vuol dire che non li aprezzi e che anche lì non trovi dei GRANDI PEZZI da U2... Very Happy

@sere sere ha scritto:Riprendo un secondo questo discorso per chiedere se fu una impressione mia o no...
Mi diedero l'impressione di rivolgersi a tantissime persone - vedi Reggio Emilia - ma allo stesso tempo ho percepito che loro proponevano qualcosa di "diverso" e "alternativo". Mi colpirono inoltre i colori e l'atmosfera che proponeva il PopMart...

Con Pop (album) hanno provato a fare musica "diversa" e "alternativa" (già con Zooropa, miglior disco alternativo ai Grammy Awards se non ricordo male)... con il Pop (Tour) invece secondo me si rivolgevano a tutti (ammaliandoli con limoni e schermi giganti) anche per rifarsi delle cattive vendita del disco e della partenza in salita negli Usa... Rolling Eyes
Essendo poi il Pop Mart il figlio dello Zoo Tv (il più grande TOUR di tutti i tempi) credo fosse "normale" che ci fosse tantissima attenzione sugli U2 e sul loro tour... Rolling Eyes

@saravox ha scritto:Sono molto più attaccata al periodo 80s/90s , ma non avrei conosciuto questo popò di gruppo senza vertigo! alla fine la "svolta", per me, ha fruttato qualcosa Very Happy

Brava Sara! Sono proprio felice del tuo commento... è questo che volevo sapere in questa discussione... se Vertigo è servita a farti avvicinare agli U2... VIVA VERTIGO!
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschile
Numero di messaggi : 31135
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da Boy il Gio 06 Gen 2011, 21:45

Scusa Davide ma del mio discorso non quoti niente?
Boy

Maschile

Messaggio Da Bono979 il Gio 06 Gen 2011, 21:51

@Boy ha scritto:Scusa Davide ma del mio discorso non quoti niente?

Arrivo... devo ancora leggerlo il tuo post...
Bono979

Maschile

Messaggio Da sere sere il Gio 06 Gen 2011, 22:08

Grazie Davide per la risposta! Very Happy
Allora l'impressione che ebbi già allora non era sbagliata... Smile
sere sere
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi : 19092
Umore : SerenaVariabile

Messaggio Da Bono979 il Gio 06 Gen 2011, 22:10

@Boy ha scritto:Io ad esempio li ho conosciuti Con How to Dismantle e posso tranquillamente dire che a me anche i tre lavori dal 2000 in avanti piacciono,li ascolto con piacere(sommariamente,non tutte le tracce),primo perchè sono riusciti a sfornare delle belle canzoni in ognuno dei tre che mi,secondo perchè in fin dei conti quando ascolto How. mi tornano in mente i miei quattordici anni in cui ho cominciato a conoscerli,il loro primo concerto ecc,e terzo ma non ultimo perchè a me basta che ci sia la voce di bono,che amo profondamente e mi rende ogni canzone per lo meno piacevole.
Del resto senza inutili snobbismi mi rendo benissimo conto che gli U2 Post 2000 sono SOMMARIAMENTE inferiori a livello di produzione a quelli precedenti(e torno a sottolineare che di pezzi della madonna ce ne sono anche nel periodo post 2000).
Personalmente non sono un grande fan delgli U2 anni 90 a livello musicale perchè prediligo le atmosfere pastose e talvolta immature dei primi U2.
Certo AB è un super album e adoro tutti i pezzi,Zooropa che riesce a mescolare all'elettricità la malinconia mi fa trattenere il fiato,ma preferisco le atmosfere epiche e avvolgenti...

Fede non ho nient'altro da aggiungere... quoto anche i puntini e le virgole...
Commento che apprezzo soprattutto per l'EQUILIBRIO... gli U2 degli anni 90 sono meglio di quelli del 2000? Sicuramente SI... ma di sicuro non tutto il lavoro del 2000 è da buttare, anzi... nei bistrattati All That e la Bomba ci sono dei gran signori PEZZI...

P.s. il quotone più grande è per la parte sottolineata... per me Bono può pure cantare le pagine bianche o gialle... a sua discrezione...
Bono979

Maschile

Messaggio Da Boy il Gio 06 Gen 2011, 22:31

Hahahah se ci leggesse Carlotta!!!
Boy

Maschile

Messaggio Da santipsedge il Gio 06 Gen 2011, 23:11

a leggere tutti i vostri commenti precisi e diretti mi sento come una affamata ingorda che di loro mangerebbe ogni cosa (musicalmente parlando ovvio... gli altri commenti li lascio per altri topic RIDO ) cmq battute del menga a parte.. davvero perchè a me basta sentirli per farmi piacere tutto di loro... anche le canzoni e album che non ho ancora sentito bene beh quel poco che ho ascoltato mi ha scosso cmq dentro... gastronomicamente parlando... possibile che io sia un'affamata patologica e cronica della loro musica? perchè a volte mi sento cosi... ho bisogno di sentirli per non star male.... ho bisogno di uno psicologo??????

We can be heroes just for one day!
santipsedge

Femminile
Numero di messaggi : 34296
Umore : mano monca.... :P

https://twitter.com/#!/santipsedge

Messaggio Da sere sere il Gio 06 Gen 2011, 23:15

No, Simo, non sei la sola. Credo che ormai mi si possa catalogare come "integralista U2ica"... Rolling Eyes
Qualche canzone che mi piace meno c'è, ovvio, ma da qua a dire altro...
E comunque, come ho già detto, secondo me la musica in generale è anche figlia del tempo in cui è stata concepita, ovvero lo standard anni '90 era superiore agli anni 2000... IMHO.
sere sere
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi : 19092
Umore : SerenaVariabile

Messaggio Da blueiris il Gio 06 Gen 2011, 23:36

@Bono979 ha scritto:
@Boy ha scritto:Io ad esempio li ho conosciuti Con How to Dismantle e posso tranquillamente dire che a me anche i tre lavori dal 2000 in avanti piacciono,li ascolto con piacere(sommariamente,non tutte le tracce),primo perchè sono riusciti a sfornare delle belle canzoni in ognuno dei tre che mi,secondo perchè in fin dei conti quando ascolto How. mi tornano in mente i miei quattordici anni in cui ho cominciato a conoscerli,il loro primo concerto ecc,e terzo ma non ultimo perchè a me basta che ci sia la voce di bono,che amo profondamente e mi rende ogni canzone per lo meno piacevole.

Fede non ho nient'altro da aggiungere... quoto anche i puntini e le virgole...
Commento che apprezzo soprattutto per l'EQUILIBRIO... gli U2 degli anni 90 sono meglio di quelli del 2000? Sicuramente SI... ma di sicuro non tutto il lavoro del 2000 è da buttare, anzi... nei bistrattati All That e la Bomba ci sono dei gran signori PEZZI...

P.s. il quotone più grande è per la parte sottolineata... per me Bono può pure cantare le pagine bianche o gialle... a sua discrezione...

Lo penso pure io....io adoro la voce di Bono, mi esalta troppo ascoltarla Ma pure quando parla....quindi forse non faccio tanto testo

blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femminile
Numero di messaggi : 14737
Umore : Estremamente variabile

Messaggio Da Dieghedge il Ven 07 Gen 2011, 09:26

quoto anch io il commento di Federico....

io amo gli U2 anni 90... AB è il mio album preferito è Pop rimane dietro solo a The joshua Tree... però anche gli U2 post 2000 hanno sicuramente prodotto ugualmente dei Pezzoni... quindi non è tutto da buttare... e poi Bono è Bono... love2
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschile
Numero di messaggi : 13758
Umore : I'm wide awake!

Messaggio Da francy74 il Ven 07 Gen 2011, 10:36

No no post 2000 ci sono SICURAMENTE dei grandi pezzi: sono loro, Bono in particolare, che hanno perso qualcosa se vogliamo chiamiamola passione.
Miracle Drug per me è la One del 2000, Man an Woman è un pezzo assolutemente fantastico,di All that salvo alcune cose, E L'ULTIM ALBUM E' STATA UNA GRANDIOSA RICONCILIAZIONE, ma se guardiamo TUTTE le risposte dei "giovani" a cui il topic è rivolto INNEGABILMENTE tutti guardano a un glorioso passato che oggi non riesce più a essere eguagliato e raggiunto....
Come vedete anch'io SEGUO E SEGUIRO' sempre gli U2 ma da qui ad esserne ancora soddisfatta e goderne come ne godevo un tempo ce ne passa...
francy74
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi : 3498
Umore : Ken-PM

Messaggio Da Dieghedge il Ven 07 Gen 2011, 10:39

grande Francy....
se ti sente Carlotta ti tira dietro qualcosa però...
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschile

Messaggio Da francy74 il Ven 07 Gen 2011, 10:46

@Dieghedge ha scritto:grande Francy....
Anche a lei piace qualcosa degli U2 post mortem (ah ah ah!!!) un giorno confesserà che STUCK è la sua canzone uduica preferita di SEMPRE: allora sarò costretta ad eliminarla
francy74
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi : 3498
Umore : Ken-PM

Messaggio Da Dieghedge il Ven 07 Gen 2011, 10:49

@francy74 ha scritto:
@Dieghedge ha scritto:grande Francy....
Anche a lei piace qualcosa degli U2 post mortem (ah ah ah!!!) un giorno confesserà che STUCK è la sua canzone uduica preferita di SEMPRE: allora sarò costretta ad eliminarla

questo tuo messaggio me lo salvo.....e glielo rinfaccio a momento debito....
grazie francy... grazie di cuore....
Dieghedge
Il Tortellino (sposato)
Il Tortellino (sposato)

Maschile

Messaggio Da lorenza il Ven 07 Gen 2011, 11:09

stuck in a moment!!!!!!!!!!
concordo come sempre con la linea di pensiero di Francy....gli U2 post 2000 ne hanno fatto di cose belle,questo nessuno può negarlo....però non si può negare neanche che abbiano fatto cose oscene o cose sciape....sapete che manca agli U2 post 2000?
UN CAPOLAVORO!non una canzone molto bella (canzoni molto belle ce ne sono,anche no line ne è pieno), ma proprio un pezzo che tutti potremmo definire all'unisono e senza indugi una perla moderna della storia degli U2....una nuova streets,una nuova bad (parlo di grandezza non di stile musicale),un pezzo che possa far sognare tutte le generazioni...le vecchie e le nuove,cosi come hanno fatto i capolavori del passato.
lorenza
Votantonio, Votantonio, Votantonio...
Votantonio, Votantonio, Votantonio...

Femminile
Numero di messaggi : 7639
Umore : lunatica supersfottente

Messaggio Da Boy il Ven 07 Gen 2011, 11:34

E' interessante vedere come voi donne siate,a grandi linee,quelle più dure e critiche con questi ultimi U2,voi che se a 50 anni vi facessero vedere una vostra foto di quando ne avevate 20 vi mettete a piangere. Laughing Laughing
Detto questo non venitemi a dire che gli U2 ci hanno mai fatto mancare niente:Lo stesso Elevation Tour che portava in giro per il mondo questo album tanto bistrattato era suonato,e soprattutto cantato da Bono con un cuore,un trasporto e un'umiltà talmente emozionante che spesso preferisco guardarmi il dvd di Slane Castle rispetto a Ruttle and Hum.
E poi c'è gente che nel panorama mondiale viene ricordato per aver fatto 2 soli begli album,gli U2 ormai ce ne avranno regalato una ventina(tutto considerato).
Dov'è sta gente che non sbaglia un colpo?!
Bob Dylan tanto è una leggenda per i vecchi capolavori semba che adesso sia già in paradiso con Elvis mentre viene in Italia tutti gli anni a fare concerti;I rolling Stones l'ultimo album di inediti lo hanno fatto 30 anni fa,L'ultimo album dei depeche mode è da tirarglielo dietro,Idem per l'ultimo dei Cure(I cui fan sono talmente accecati da dire che Rober è un figo,ma Dio santo fa venire i brividi!ahahauahaaua),l'ultimo del Boss lo commenterei con un: bè,va bè... in più se consideriamo che l'erba del vicino è sempre più verde,chi tromba a capodanno tromba tutto l'anno,i pink floid sono talmente gonfi che ormai prendono il volo,Mick Jagger sembra uno Sharpei,Madonna non è una cantante,fra moglie e marito non mettere il dito,moglie e buoi dei paesi tuoi,adesso è ora di pranzo quindi vado a mangiare,smettete la di fare le zitelle acide e ricordatevi che vi lamentate solo perchè mamma e papà vi hanno viziato!!!!!!
Boy

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: