DIFENDIAMO GLI U2

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Re: DIFENDIAMO GLI U2

Messaggio Da santipsedge il Dom 06 Mar 2011, 18:12

@dario ha scritto:cosa intendi dire?

.... in che senso.....????

Laughing Laughing Laughing

We can be heroes just for one day!
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Umore : mano monca.... :P

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Black Celebration il Dom 06 Mar 2011, 18:16

santips ha scritto:tu qui chiedi un parere tecnico e su questo non posso certo intervenire.... ma mi sento ustionata, non scottata, se qualcuno li critica senza ragione, già mi brucia il culo se Green Nation spara fuori le sue teorie paranoiche su vertigo e compagnia briscola ( RIDO RIDO RIDO ) però almeno lei e chi argomenta come lei le piazza in un modo che non puoi fare a meno di "ascoltare" ciò che hanno da dire... come hanno detto in diversi, solo chi prova determinate emozioni ascoltandoli e riascoltandoli ancora può capire... a sto tipo non piacciono pace e amen ma deve anche smaronare? Nessuno è perfetto e lui ne da la dimostrazione ... modestamente

Io non ho teorie paranoiche RIDO RIDO RIDO ...semplicemente sono una persona che ascolta molti generi musicali,cerca di vedere dal vivo quanti piu grandi artisti possibili e tengo la mente aperta,nel senso che non incenso niente e nessuno "a gratis" Wink
Possiedo un buon orecchio musicale e molto gusto(senza falsa modestia Laughing )e sempre argomento quanto sostengo Wink

Sono una fan degli u2 da molti anni,ma no di quei fans che lodano ogni cosa solo perchè ha il marchio u2 appiccicato sopra....io analizzo ogni cosa,la metabolizzo eppoi esprimo un parere oggettivo ed analitico,eppoi,successivamente, il mio personale gusto estetico.

@Annalisa ha scritto:Certo le critiche senza ragione e date così solo perchè ti stanno antipatici oppure senza averli ascoltati veramente danno fastidio anche a me...ma mi danno altrettanto fastidio le lodi sperticate e le difese a spada tratta anche quando qualcuno fa critiche giuste e costruttive!

Grande Annalisa.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io personalmente non ho molta tolleranza x chi loda incessantemente in maniera fanatica....va bene l ammmmmmmmore...ma il troppo stroppia e nausea .

santips ha scritto:appunto.... nn si può ostinarsi a dire che bisogna criticarli OBIETTIVAMENTE ... non esiste l'obiettività ... qualcosa o piace o non piace ma sempre secondo il proprio punto di vista...

Sai che siamo amiche simo,ma dissento completamente da te, quando sostieni qs teoria fischio Laughing Wink

L'obiettivita ESISTE perchè siamo esseri raziocinanti e dotati di cervello........ed ognuno di noi,attraverso la cultura,si costruisce un GUSTO che gli permette di distinguere ciò che è OGGETTIVAMENTE buono, da quello che,oggettivamente, NON lo è.
E' un discorso FILOSOFICO già stato fatto in molte occasioni......è il riconoscere il BELLO da ciò che NON lo è...punto e basta.
Il bello esiste......il brutto esiste...esistono tessuti meravigliosi e stoffe di merda.........esiste la qualità ed esiste la non-qualità.
Poi.......come già detto molte volte.... può ANCHE PIACERE una cosa che NON è oggettivamente bella...e può NON PIACERE una cosa che invece oggettivamente bella è...ma se neghiamo l'oggettività delle cose,per privilegiare esclusivamente il gusto personale è il crollo totale di tutto.

ESEMPIO(ma di nuovo devo farne????? )

LA GIOCONDA........universalmente riconosciuta come capolavoro universale
questo è un dato OGGETTIVO
poi.....A TE PERSONALMENTE,ti può piacere o ti può fare cagare,ma questo come GUSTO PERSONALE..ma è necessario separare il dato OGGETTIVO da quello personale,perchè sono due cose diverse.

Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE

http://carlottavox.wordpress.com/

Messaggio Da dario il Dom 06 Mar 2011, 18:18

si green però permettimi, mettiin conto che ho in corpo 2 bottiglie di barbera e una di nero d'avola, ma come puoi essere tu a definire il tuo giudizio obiettivo e oggettivo? stai seguendo dei canoni o mascheri il tuo gusto da scienza? ( Smile )
dario
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Umore : vitreo :D

http://www.uturn-land.com

Messaggio Da santipsedge il Dom 06 Mar 2011, 18:22

Green Nation ha scritto:
Io non ho teorie paranoiche RIDO RIDO RIDO ...semplicemente sono una persona che ascolta molti generi musicali,cerca di vedere dal vivo quanti piu grandi artisti possibili e tengo la mente aperta,nel senso che non incenso niente e nessuno "a gratis" Wink
Possiedo un buon orecchio musicale e molto gusto(senza falsa modestia Laughing )e sempre argomento quanto sostengo Wink

Sono una fan degli u2 da molti anni,ma no di quei fans che lodano ogni cosa solo perchè ha il marchio u2 appiccicato sopra....io analizzo ogni cosa,la metabolizzo eppoi esprimo un parere oggettivo ed analitico,eppoi,successivamente, il mio personale gusto estetico.

@Annalisa ha scritto:Certo le critiche senza ragione e date così solo perchè ti stanno antipatici oppure senza averli ascoltati veramente danno fastidio anche a me...ma mi danno altrettanto fastidio le lodi sperticate e le difese a spada tratta anche quando qualcuno fa critiche giuste e costruttive!

Grande Annalisa.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io personalmente non ho molta tolleranza x chi loda incessantemente in maniera fanatica....va bene l ammmmmmmmore...ma il troppo stroppia e nausea .

santips ha scritto:appunto.... nn si può ostinarsi a dire che bisogna criticarli OBIETTIVAMENTE ... non esiste l'obiettività ... qualcosa o piace o non piace ma sempre secondo il proprio punto di vista...

Sai che siamo amiche simo,ma dissento completamente da te, quando sostieni qs teoria fischio Laughing Wink

L'obiettivita ESISTE perchè siamo esseri raziocinanti e dotati di cervello........ed ognuno di noi,attraverso la cultura,si costruisce un GUSTO che gli permette di distinguere ciò che è OGGETTIVAMENTE buono, da quello che,oggettivamente, NON lo è.
E' un discorso FILOSOFICO già stato fatto in molte occasioni......è il riconoscere il BELLO da ciò che NON lo è...punto e basta.
Il bello esiste......il brutto esiste...esistono tessuti meravigliosi e stoffe di merda.........esiste la qualità ed esiste la non-qualità.
Poi.......come già detto molte volte.... può ANCHE PIACERE una cosa che NON è oggettivamente bella...e può NON PIACERE una cosa che invece oggettivamente bella è...ma se neghiamo l'oggettività delle cose,per privilegiare esclusivamente il gusto personale è il crollo totale di tutto.

ESEMPIO(ma di nuovo devo farne????? )

LA GIOCONDA........universalmente riconosciuta come capolavoro universale
questo è un dato OGGETTIVO
poi.....A TE PERSONALMENTE,ti può piacere o ti può fare cagare,ma questo come GUSTO PERSONALE..ma è necessario separare il dato OGGETTIVO da quello personale,perchè sono due cose diverse.

haha haha haha e lo sapevo che arrivavi, comunque ho precisato come vedo le varie categorie di criticoni, e tu e pochi altri siete fra quelli che STIMO e ascolto.... quindi è rleativamente riferito a te... RIDO RIDO RIDO .... non mi riferisco a voi quando dico che li si mette al muro, ok? Wink

santipsedge

Femmina

Messaggio Da santipsedge il Dom 06 Mar 2011, 18:23

@dario ha scritto:si green però permettimi, mettiin conto che ho in corpo 2 bottiglie di barbera e una di nero d'avola, ma come puoi essere tu a definire il tuo giudizio obiettivo e oggettivo? stai seguendo dei canoni o mascheri il tuo gusto da scienza? ( Smile )
RIDO

santipsedge

Femmina

Messaggio Da francesco91U2 il Dom 06 Mar 2011, 18:23

beh anch'io cerco spesso di essere obiettivo con la mia band preferita , essendo un tipo che ascolta di tutto...
Ovvio che non tutti i dischi degli U2 sono dei capolavori , anzi ad esempio , October lo ritengo un album discreto , e gli ultimi dischi non possono essere paragonati a quelli del passato ... Però se paragono gli ultimi lavori degli U2 con quelli di altri artisti del panorama musicale attuale (Tokyo Hotel e via dicendo) ... Beh , allora , dico che lì non c'è proprio storia ... Anche perchè sono davvero pochi i grandi nomi del passato che ancora oggi riescono a sfornare ottimi lavori come quelli degli U2
francesco91U2
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 976

Messaggio Da dario il Dom 06 Mar 2011, 18:26

De rerum natura iuxta propria principia
dario

Maschio

Messaggio Da Bono979 il Dom 06 Mar 2011, 18:27

Anche perchè Grenuccia dici che "non hai molta tolleranza x chi loda incessantemente in maniera fanatica" perchè "il troppo stroppia e nausea" ... ma, se posso, e so che posso perchè siamo amici Razz , tu sei l'ESATTO opposto... o almeno questa è l'impressione che dai... di criticare incessantemente... Laughing
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da santipsedge il Dom 06 Mar 2011, 18:28

@francesco91U2 ha scritto:beh anch'io cerco spesso di essere obiettivo con la mia band preferita , essendo un tipo che ascolta di tutto...
Ovvio che non tutti i dischi degli U2 sono dei capolavori , anzi ad esempio , October lo ritengo un album discreto , e gli ultimi dischi non possono essere paragonati a quelli del passato ... Però se paragono gli ultimi lavori degli U2 con quelli di altri artisti del panorama musicale attuale (Tokyo Hotel e via dicendo) ... Beh , allora , dico che lì non c'è proprio storia ... Anche perchè sono davvero pochi i grandi nomi del passato che ancora oggi riescono a sfornare ottimi lavori come quelli degli U2

hai dimenticato Justina.... lol!

i nostri eroi, che si tratti di U2, Bon Jovi, Bruce.... sempre di grandi si parla... sono partiti da ZERO, e nel loro contesto, si sono tirati il culo credendo in ciò che facevano, credendoci con tutti se stessi, mettendo anima e cuore, e non per fare gli sgallettati .... magari lo sono diventati dopo ... lol! ma a me rimarranno sempre grandi per quello che mi hanno trasmesso mi danno e mi daranno.... in questo green credo siamo un pò d'accordo Very Happy

santipsedge

Femmina

Messaggio Da santipsedge il Dom 06 Mar 2011, 18:29

@dario ha scritto:De rerum natura iuxta propria principia
si si Dario, va bene.... Razz

santipsedge

Femmina

Messaggio Da dario il Dom 06 Mar 2011, 18:29

la verità è che non avete mai patito la fame .. A LAVORAREEEEEEEEEEEEE ..

boh?
dario

Maschio

Messaggio Da Black Celebration il Dom 06 Mar 2011, 18:32

@dario ha scritto:si green però permettimi, mettiin conto che ho in corpo 2 bottiglie di barbera e una di nero d'avola, ma come puoi essere tu a definire il tuo giudizio obiettivo e oggettivo? stai seguendo dei canoni o mascheri il tuo gusto da scienza? ( Smile )

Minkia..ma tutta sta roba c hai in corpo???
Io,ovviamente,non possiedo nessuna scienza..e nemmeno vorrei possederla,perchè quando possiedi TUTTE le risposte,vuol dire che non ha piu niente da scoprire e puoi anche morire,perchè nel momento in cui non hai piu nulla da apprendere di nuovo,non hai piu ragione di stare su qs terra

Chiunque ascolta vari artisti,vari generi musicali e si tiene un mimino informato sui pareri dei critici e scrittori musicali, può tracciare una sorta di "vademecum" x distinguere ciò che è oggettivamente buono,da quel che non lo è.
E dico proprio CHIUNQUE.....si leggono libri e riviste...si ascoltano piu artisti...se possibili si vedono converti LIVE....si va un po a scoprire quella che è la storia del rock(perchè noi fans del ROCK siamo....)....e si capiscono quelli che sono,diciamo,gli "stilemi" che distinguono una cosa buona,da una cosa che non lo è.

Io non conosco i pentagrammi,non mi intendo nè di solfeggio nè di scale nè di tecnicismi...ma x una propensione naturale,acuita dall ascolto,riesco a capire se ci sono,ad esempio,stecche o se una partitura musicale è complessa o facilona...questo,pur senza avere la fortuna ed il privilegio di essere una musicista.

Sono cose che veramete TUTTI,se lo vogliono,possono sviluppare tranquillamente x costruirsi una cultura musicale...tutto qui...niente di trascendentale...solo un approccio non fanatico all ascolto :superlove:
Black Celebration
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da santipsedge il Dom 06 Mar 2011, 18:34

ahhh che figata.... potremmo aprire un salotto di intelettuali come succedeva nell'800...

santipsedge

Femmina

Messaggio Da dario il Dom 06 Mar 2011, 18:37

e cosa ... alla fine , ti fa pensare di essere oggettiva ? ... Smile

domanda:

dimmi un pezzo che oggettivamente fa cagare ma che a te piace da impazzire.. e perchè... Smile
dario

Maschio

Messaggio Da Black Celebration il Dom 06 Mar 2011, 18:40

@Bono979 ha scritto:Anche perchè Grenuccia dici che "non hai molta tolleranza x chi loda incessantemente in maniera fanatica" perchè "il troppo stroppia e nausea" ... ma, se posso, e so che posso perchè siamo amici Razz , tu sei l'ESATTO opposto... o almeno questa è l'impressione che dai... di criticare incessantemente... Laughing

Non è vero..........................io non critico soltanto....io critico ciò che ritengo delle cadute di gusto ed ispirazione,ma dò grande valore a ciò che è di qualità.....mi sono inca***ta come una jena per ACHTUNG BABY al quarto posto,perchè per me,in quella classifica,ACHTUNG BABY doveva stare al primissimo posto,dei piu importanti album degli anni 90!!!Io difendo...eccome se difendo..ma solo ed esclusivamente quando ritengo sia il caso di farlo............. Razz

http://www.u2market.com/t4745p20-achtung-baby-fra-i-migliori-dischi-rock-degli-anni-90
santips ha scritto:
@francesco91U2 ha scritto:beh anch'io cerco spesso di essere obiettivo con la mia band preferita , essendo un tipo che ascolta di tutto...

hai dimenticato Justina.... lol!

i nostri eroi, che si tratti di U2, Bon Jovi, Bruce.... sempre di grandi si parla... sono partiti da ZERO, e nel loro contesto, si sono tirati il culo credendo in ciò che facevano, credendoci con tutti se stessi, mettendo anima e cuore, e non per fare gli sgallettati .... magari lo sono diventati dopo ... lol! ma a me rimarranno sempre grandi per quello che mi hanno trasmesso mi danno e mi daranno.... in questo green credo siamo un pò d'accordo Very Happy

Ma certo.....la grandezza di qs artisti non si discute...sono MOSTRI SACRI.....sono STORIA Wink
Black Celebration
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da Bono979 il Dom 06 Mar 2011, 18:40

Green ma non può essere come dici tu scusa... Rolling Eyes
A me il Rap o l'Heavy Metal fa schifo... eppure ci sono milioni di persone che lo amano... il gusto musicale è PERSONALE... non può essere OGGETTIVO... non ci sono parametri standard... lo vedi già qui che ci sono persone che mettono Zooropa in testa alle proprio classifiche di gradimento e altri mettono How To Dismantle... eppure siamo tutti fans degli U2... Very Happy
Bono979

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da santipsedge il Dom 06 Mar 2011, 18:41

BOTTE... BOTTE...BOTTE...BOTTE....!!!!

santipsedge

Femmina

Messaggio Da dario il Dom 06 Mar 2011, 18:43

simo.... fai log out un attimo che qui si discute in modo fico...
dario

Maschio

Messaggio Da Black Celebration il Dom 06 Mar 2011, 18:44

@dario ha scritto:e cosa ... alla fine , ti fa pensare di essere oggettiva ? ... Smile

domanda:

dimmi un pezzo che oggettivamente fa cagare ma che a te piace da impazzire.. e perchè... Smile

Presto fatto Cool

A me piace da impazzire SUPERFREAK di Rick James (la canzone che accompagna lo strepitoso balletto di Little Miss Sunshine).....OGGETTIVAMENTE è una cagata di canzone........ha un testo cretino e totalmente disimpegnato ed è un pezzo musicalmente non complesso,commerciale e danzereccio.....però A ME piace da morire,perchè mi diverte,mi fa ridere e mi fa muovere il culo.
OGGETTIVAMENTE riconosco che è una merda
PERSONALMENTE la adoro

...non mi freghi darione.......... modestamente Laughing Razz Wink
Black Celebration
Markettaro/a

Femmina

Messaggio Da francesco91U2 il Dom 06 Mar 2011, 18:45

@Bono979 ha scritto:Green ma non può essere come dici tu scusa... Rolling Eyes
A me il Rap o l'Heavy Metal fa schifo... eppure ci sono milioni di persone che lo amano... il gusto musicale è PERSONALE... non può essere OGGETTIVO... non ci sono parametri standard... lo vedi già qui che ci sono persone che mettono Zooropa in testa alle proprio classifiche di gradimento e altri mettono How To Dismantle... eppure siamo tutti fans degli U2... Very Happy
Capisco quello che dici , alla fine i gusti sono personali ecc.
Però il discorso di Green non fa una piega ... l'oggettività in musica esiste , altrimenti potrei dire tranquillamente che Gigi D'alessio e Lady Gaga sono i più grandi cantanti al mondo e non mi sembra proprio che lo siano Laughing
francesco91U2
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschio
Numero di messaggi : 976

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: