Lo Strumento Per Voi

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Lo Strumento Per Voi

Messaggio Da TheHype il Gio 10 Lug 2008, 06:04

trovata!! posto una foto.... anche se mancano un paio di "bimbe" nella foto Very Happy
TheHype
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi : 83

http://www.myspace.com/theu2hype

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Lolita il Gio 17 Lug 2008, 20:04

@TheHype ha scritto:... credo sia d'obbligo specificare che per vivere faccio il musicista professionista ed il tecnico del suono, se no potrei sembrare un folle compratore di strumenti musicali Very Happy

aaaaaaah ecco!
tecnico del suono... mmm... potrei fare la tecnica del suono "da grande"... sììì... Very Happy
Lolita
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi : 270

Messaggio Da TheHype il Sab 19 Lug 2008, 04:42

@Lolita ha scritto:
@TheHype ha scritto:... credo sia d'obbligo specificare che per vivere faccio il musicista professionista ed il tecnico del suono, se no potrei sembrare un folle compratore di strumenti musicali Very Happy

aaaaaaah ecco!
tecnico del suono... mmm... potrei fare la tecnica del suono "da grande"... sììì... Very Happy

mmmm non so se te lo consiglierei, non è che sia un campo molto facile e con enormi prospettive oggi come oggi Rolling Eyes
TheHype
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschile

Messaggio Da Lara Croft il Sab 19 Lug 2008, 07:38

Ehi The Hype!!!! Non è che per caso me ne presteresti una di quelle chitarre???? lol!
Visto che la mia (o meglio quella che era di mio padre!) è praticamente inutilizzabile al momento e mi hanno consigliato tutti di prenderla nuova mi risparmierei una spesa "inutile" se poi dovessi scoprire che la chitarra non fa per me???!!! :smile!:
Scherzi a parte mi sa che le mie lezioni di chitarra dovranno aspettare un po' perchè al momento, appunto, manca lo strumento fondamentale....tutti mi consigliano però di non ricomprare una chitarra classcia ma di prendere un'acustica! insicuro
In ogni caso Marti mi sa che dovrai aspettare un po' perchè ti insegni Streets! haha
Vale! Conto sulle lezioni via webcam! Wink
Lara Croft
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi : 1686

Messaggio Da Valentina il Sab 19 Lug 2008, 12:07

ma lo sai! video-conferenza sul barrè! ahahah
e poi...gatto rognoso live from Florence
lol!
Valentina
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi : 3934

http://www.emptyty.com

Messaggio Da TheHype il Dom 20 Lug 2008, 01:35

@Lara Croft ha scritto:Ehi The Hype!!!! Non è che per caso me ne presteresti una di quelle chitarre???? lol!
Ma anche no! Laughing Laughing Laughing
@Lara Croft ha scritto:Scherzi a parte mi sa che le mie lezioni di chitarra dovranno aspettare un po' perchè al momento, appunto, manca lo strumento fondamentale....tutti mi consigliano però di non ricomprare una chitarra classcia ma di prendere un'acustica! insicuro
beh, in realtà dipende da quello che ci vuoi fare... la classica è poco adatta se vuoi suonare sempre con il plettro e soprattutto gli U2.... la classica è (teoricamente, poi i limiti nella musica non esistono) per la musica classica o latina, tipicamente suonata con le dita.... Rolling Eyes
TheHype
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschile

Messaggio Da Anthony il Dom 20 Lug 2008, 09:10

Io ti consiglio di prendere la chitarra acustica,è quella che secondo me sta a metà tra l'elettrica e la classica come duttilità ed in più ti fai per bene i calli sulle dita che sono molto importanti.. Wink
Poi un pò più avanti,quando vorrai,ti prenderai un'elettrica.
In più mi permetto di darti un consiglio,prima e durante la fase di acquisizione degli accordi,dovesti suonare corde a vuoto per prendere confidenza con lo strumento.

Appena possibile upperò le foto delle mie due creature.. modestamente
Anthony
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi : 4543
Umore : MOLTO VARIABILE..

http://www.forditaliaclub.8forum.info

Messaggio Da Valentina il Dom 20 Lug 2008, 12:28

io i calli con la classica me li faccio ogni volta che cerco di imparare....le corde son meno lasse di quelle dell'acustica o della elettrica..no? quindi altro che calli!
cmq io non sono una esperta,ma trovo che anche per l'investimento economico che bisogna fare sia meglio la classica,anche perchè se ti rompi le balle hai speso il giusto per prenderla..poi che sia più adatta alla musica latina, o che sia più adatta agli arpeggi piuttosto che a suonare u2 non so..può darsi, ma credo che tutti si rifacciano più o meno al fatto che si usa una semplice chitarra per suonare qualsiasi cosa intorno a un falò sulla spiaggia in una notte di mezza estate..tutti i profani come me ovviamente..e se non si vuol suonare "seriamente" ma solo iniziare a strimpellare per vedere cosa salta fuori per poi eventualmente vedere se ci si appassiona, il target dei neofiti è probabilmente quello di saper suonicchiare canzoni che si conoscono e canticchiarle...niente di più...quei 3 o 4 accordi a canzone, per avere la sensazione di star suonando qualcosa...
parere mio e post insolitamente quasi "serio"..è che ho dormito poco..avrò dormito 8 ore in 2 giorni..cercate di capire Laughing
Valentina
Markettaro/a

Femminile

Messaggio Da Anthony il Dom 20 Lug 2008, 12:42

Il mio era solo un consiglio poi è ovvio che ognuno semina ciò che vuol raccogliere.. Wink
Anthony
Markettaro/a

Maschile

Messaggio Da Valentina il Dom 20 Lug 2008, 14:22

il mio solo un pensiero Very Happy
Valentina
Markettaro/a

Femminile

Messaggio Da TheHype il Dom 20 Lug 2008, 16:14

@Valentina ha scritto:io i calli con la classica me li faccio ogni volta che cerco di imparare....le corde son meno lasse di quelle dell'acustica o della elettrica..no? quindi altro che calli!
cmq io non sono una esperta,ma trovo che anche per l'investimento economico che bisogna fare sia meglio la classica,anche perchè se ti rompi le balle hai speso il giusto per prenderla..poi che sia più adatta alla musica latina, o che sia più adatta agli arpeggi piuttosto che a suonare u2 non so..può darsi, ma credo che tutti si rifacciano più o meno al fatto che si usa una semplice chitarra per suonare qualsiasi cosa intorno a un falò sulla spiaggia in una notte di mezza estate..tutti i profani come me ovviamente..e se non si vuol suonare "seriamente" ma solo iniziare a strimpellare per vedere cosa salta fuori per poi eventualmente vedere se ci si appassiona, il target dei neofiti è probabilmente quello di saper suonicchiare canzoni che si conoscono e canticchiarle...niente di più...quei 3 o 4 accordi a canzone, per avere la sensazione di star suonando qualcosa...
parere mio e post insolitamente quasi "serio"..è che ho dormito poco..avrò dormito 8 ore in 2 giorni..cercate di capire Laughing
l'investimento è proporzionato alla qualità.... trovi anche acustiche da 50€ così come classiche.... il problema è che per far suonare davvero uno strumento del genere se non spendi almeno 4-500€ cmq hai un giocattolo... ma il giocattolo per imparare rimane sempre comodo anche quando "cresci" se decidi di portarti in giro lo strumento "da battaglia" per cazzeggiare Wink
TheHype
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschile

Messaggio Da Lara Croft il Dom 20 Lug 2008, 17:14

Grazie a tutti per i consigli Very Happy ...anche se...the Hype certo potevi prestarmela una chitarra per provare! Razz Scherzo ovviamente! Very Happy

500 euro non posso proprio permettermele per una chitarra anche perchè, come ha detto Vale, magari scopro che è la passione della mia vita ma magari dopo 3 suonate mi stanco e mollo tutto! In ogni caso mi sa che prenderò un'acustica perchè son sempre di più quelli che mi dicono che ci si diverte di più....e dato che non ho intenzione di passare le ore a fare solo giri di do...forse è più adatta!
Comunque mi hanno detto che c'è un negozio molto ben fornito a Siena, "l'Emporio musicale" dove è possibile anche provarle...quindi credo andrò lì a vedere cosa trovo!
E comunque sarò di sicuro la prima donna a suonare la chitarra senza calli alle dita!!!! haha

@ scusa Collezionista ma.....che vuol dire suonare le corde a vuoto?????!!!!!
Lara Croft
Markettaro/a

Femminile

Messaggio Da Anthony il Dom 20 Lug 2008, 17:50

significa plettrare senza "premere" le corde sulla tastiera.. Wink
Anthony
Markettaro/a

Maschile

Messaggio Da Lara Croft il Dom 20 Lug 2008, 18:36

Thanks!!! Very Happy
Come avrai notato qui si parte proprio dalla base...più base di così non si può! haha
Lara Croft
Markettaro/a

Femminile

Messaggio Da Valentina il Dom 20 Lug 2008, 19:02

no è impossibile suonare senza calli, anche perchè quando escono i calli per fortuna le dita smettono di bruciare per lo meno........ Rolling Eyes
Valentina
Markettaro/a

Femminile

Messaggio Da Lara Croft il Lun 21 Lug 2008, 09:56

Niente è impossibile! Cool ....aspettavo a gloria di poter fare questa battuta!!!! haha
Lara Croft
Markettaro/a

Femminile

Messaggio Da thefindersofU2 il Mer 22 Ott 2008, 15:42

nato in una famiglia con la passione per la musica, per i miei piuttosto teorica (si limitano al campanello e al citofono, ma ci hanno sempre incoraggiato a iniziare). Così io sono approdato al flauto traverso e non me la cavavo malaccio alle medie, poi per odio del professore ho smesso... me ne sto pentendo alla grande ma strimpello tuttora qualche scala e brano per non far addormentare le dita. L'unica eredità che mi ha lasciato sono le dita corte perchè come strumento tende ad accorciarle. Faccio le veci di sara che suona arpa e se la cavicchia con le percussioni. Poi ovviamente tutti e due suoniamo il pianoforte e sappiamo solfeggiare...
thefindersofU2
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi : 2904

http://cid-9e0242655cdb6387.spaces.live.com/

Messaggio Da saravox il Mer 22 Ott 2008, 16:24

thefindersofu2 ha scritto:
Faccio le veci di sara che suona arpa

precisiamo l'ho suonata x 3 anni,ho avuto ottime basi.
se l'avessi ancora datemi un mese e posso fare l'esame di ammissione al conservatorio Very Happy:D
purtroppo a causa di quest'ultimo ho smesso e ho dovuto riconsegnare l'arpa(era in affitto)....me ne sto pentendo alla grande... :sob: quando suoni uno strumento questo ti rimane nel cuore....e poi arpa=irlanda Very Happy

per il resto me la cavo con le percussioni e tutti mi dicono che ho un ottimo senso del ritmo...infatti mi piacerebbe saper suonare la batteria!
e poi uno strumento che mi ha sempre affascinato è la chitarra elettrica Razz
saravox
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi : 5497
Umore : dipende da come mi sveglio la mattina!

http://www.facebook.com/?sk=messages&tid=1651319690711#!/Sar

Messaggio Da belletz il Sab 11 Apr 2009, 22:41

io suona chitarra e batteria...
la batteria è della "alto ritmo"...i modelli da pochi soldi per cominciare...
chitarra ho l'imitazione di una les paul che però non ha neanche la una marca!!! hahaha XD
se qualcuno volesse ofrirmi qualche pedalina o altro... hahaha lol!
belletz
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi : 760

http://www.facebook.com/andrea.bellesso?ref=profile

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: