U2 360 tour...potevano rispolverare qualche altra canzone secondo voi?

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

U2 360 tour...potevano rispolverare qualche altra canzone secondo voi?

Messaggio Da ilpelle il Ven 10 Giu 2011, 10:16

Solitamente non sono una persona che si lamenta, anzi.
Ultimamente però( da un anno a questa parte diciamo) vedendo le scalette sempre uguali sera dopo sera mi prende un pò male.
Una band con 300 e passa pezzi all'attivo che sceglie di suonare sempre la solita setlist non mi convince granchè.
Gli U2 sono in forma eccetera eccetera brindiamo e tutti contenti.
Ma è davvero così? è Normale che suonando di sera in sera i soliti pezzi vengano alla grande, ma sarebbe altrettanto normale che in tour così lungo avessero rispolverato un sacco di canzoni che non suonavano da un bel pò di tempo, specialmente dopo la scelta di levare quasi totalmente le canzoni di no Line dalla scaletta.
Non lo so. Sinceramente la prima parte del tour( 2009) è stata davvero emozionante con Ultraviolet, Party Girl a Milano, Angel of Harlem, THE UNFORGETTABLE FIRE, ELECTRICAL STORM..ripensandoci il tour era partito davvero alla grande! Poi dopo l'infortunio di Bono c'è stato qualche cambiamento. Until the end of the world entra in scaletta ne escono UC,No Line che non mi erano per niente dispiaciute..
Poi entrano nuovi pezzi naturalmente..Even Better, Zooropa...ma sono sempre inseriti con il contagocce.
E va bene che è uno show colossale, e va bene che le luci e tutti gli effetti si basano sulle canzoni ma sinceramente dopo aver battuto ogni record potevano regalare una scaletta completamente diversa anche per far gongolare un pò noi fan. Ma niente. quelle sono e quelle restano... pEZZI che non senti da una vita dal vivo e che farebbero felici stadi interi rimangono ascoltabili solo nell'ipod e si tende a tirar fuori le canzoni che tutti conoscono e festa fatta.
Non lo so..forse mi sono alzato male stamani...o forse i ragazzi stanno davvero invecchiando. Lo show ultimamente da l'impressione di essere un pacchetto di canzoni pronto per essere venduto e consumato dalle prossime 65-70 mila persone.

In un tour durato due anni queste sono le canzoni suonate

No Line on the Horizon
Magnificent
Moment of Surrender
Party Girl
Even Better Than The real thing
Crazy Remix
Unknown Caller
The Unforgettable Fire
Vertigo
City of Blinding Lights
Zooropa
One
I Will Follow
New Year's Day
With or Without You
Where the streets have no name
Pride
Ultraviolet
Mysterious ways
Elevation
Miss Sarajevo
Get on Your Boots
Hold me thrill me...
Sunday Bloody Sunday
Vertigo
Scarlet
Bad
I Still Haven't found
Stay
Beautiful Day
Until the end of the world
Stuck in a moment
In a little While
Walk On
All i Want is You..
Electrical storm
Breathe

le canzoni non sono poche ma se ci fate caso a parte alcuni rari casi sono sempre quelle dal 2000 a questa parte. Lo zoccolo duro rimane. Di Pop nemmeno l'ombra come al solito, Kite dal vivo era stupenda, non si è più vista dal 2006..Gone scomparsa,..in compenso in scaletta rimangono sempre canzoni che sinceramente suonate e cantate come le fanno adesso non le posso davvero sentire. (With or without you e One su tutte..mettete su live in Sidney e Rattle and Hum...)
Non lo so...Per quello che riguarda i concerti italiani Non c'è assolutamente nulla da dire ci mancherebbe mi hanno fatto anche BAD!! ma per quello che riguarda la scaletta lungo tutto il corso del tour mi ha lasciato davvero perplesso...

ilpelle
Il Poeta/Filosofo del Market

Maschile
Numero di messaggi: 773

Tornare in alto Andare in basso

Re: U2 360 tour...potevano rispolverare qualche altra canzone secondo voi?

Messaggio Da Bono979 il Ven 10 Giu 2011, 10:27

Premessa: è ovvio che se gli U2 mi chiedessero di scegliere una scaletta a serata la cambierei sempre, soprattutto perchè in questo tour non hanno ancora suonato pezzi incredibili come RUNNING o BULLET per citare 2 esclusioni eccellenti... Rolling Eyes

Detto questo però c'è anche da capire che sono ormai a quota 100 date in questo tour... e pensare di cambiare scaletta quasi ogni sera credo sia sinceramente difficile anche la più grande band del pianeta... Smile

Tra l'altro nei pezzi che hai citato credo manchino questi (fonte U2Gigs):

· MLK (64 times)
· The Unforgettable Fire (47 times)
· Breathe (44 times)
· North Star (14 times)
· Mercy (10 times)
· Angel Of Harlem (9 times)
· Desire (9 times)
· Glastonbury (7 times)
· Your Blue Room (7 times)
· Love Rescue Me (4 times)
· Electrical Storm (3 times)
· Every Breaking Wave (3 times)
· Mothers Of The Disappeared (3 times)
· One Tree Hill (3 times)
· Out Of Control (2 times)
· Party Girl (2 times)
· Boy Falls From The Sky (1 time)
· Spanish Eyes (1 time)

Più di 50 pezzi suonati in una scaletta di 2 anni direi che ci può stare... tra l'altro ci hanno proposto qualcosa come 5 INEDITI che non è poco per una band del loro calibro... sicuramente facendoli uscire via i-Tunes ci avrebbero guadagnato di più (per citare l'accusa che gli viene mossa di pensare ormai solo al denaro Razz)...

Tutto sommato personalmente sono abbastanza soddisfatto... Very Happy

"La Juve è come un alberghetto di periferia:
è a 2 stelle, ma ne dichiara 3...
" - (Citaz.)

Bono979
La Peperonata del Market
La Peperonata del Market

Maschile
Numero di messaggi: 26116
Umore: ...

http://www.u2market.com

Messaggio Da Dieghedge il Ven 10 Giu 2011, 10:33

io sono estremamente soddisfatto devo dire.... vero sì che avrebbero potuto cambiare di più.... ma tutto sommato sono stato contentissimo dei pezzi ascoltati e degli inediti presentati.... l unico appunto nel quale conordo con ilpelle... è in queste ultime date americane.... Avevano promesso uno show totalmente nuovo in America...e così non è stato... però...problema degli americani.... in Europa e sud America secondo me sono stati immensi... :piccolo:

We'll shine like stars in the summer night
We'll shine like stars in the winter night
One heart, one hope, one love..

Dieghedge
L'Uomo con la Vocina Esteriore

Maschile
Numero di messaggi: 12954
Umore: All i want is .. you ...

Messaggio Da francesco91U2 il Ven 10 Giu 2011, 10:49

Bono979 ha scritto:Premessa: è ovvio che se gli U2 mi chiedessero di scegliere una scaletta a serata la cambierei sempre, soprattutto perchè in questo tour non hanno ancora suonato pezzi incredibili come RUNNING o BULLET per citare 2 esclusioni eccellenti... Rolling Eyes

Detto questo però c'è anche da capire che sono ormai a quota 100 date in questo tour... e pensare di cambiare scaletta quasi ogni sera credo sia sinceramente difficile anche la più grande band del pianeta... Smile

Tra l'altro nei pezzi che hai citato credo manchino questi (fonte U2Gigs):

· MLK (64 times)
· The Unforgettable Fire (47 times)
· Breathe (44 times)
· North Star (14 times)
· Mercy (10 times)
· Angel Of Harlem (9 times)
· Desire (9 times)
· Glastonbury (7 times)
· Your Blue Room (7 times)
· Love Rescue Me (4 times)
· Electrical Storm (3 times)
· Every Breaking Wave (3 times)
· Mothers Of The Disappeared (3 times)
· One Tree Hill (3 times)
· Out Of Control (2 times)
· Party Girl (2 times)
· Boy Falls From The Sky (1 time)
· Spanish Eyes (1 time)

Più di 50 pezzi suonati in una scaletta di 2 anni direi che ci può stare... tra l'altro ci hanno proposto qualcosa come 5 INEDITI che non è poco per una band del loro calibro... sicuramente facendoli uscire via i-Tunes ci avrebbero guadagnato di più (per citare l'accusa che gli viene mossa di pensare ormai solo al denaro Razz)...

Tutto sommato personalmente sono abbastanza soddisfatto... Very Happy

Sono abbastanza d'accordo, per non contare poi la valanga infinita di snippet che ci hanno proposto praticamente ogni sera... Certo piacerebbe anche a me che gli U2 fossero un pò come Springsteen che cambia completamente la scaletta ad ogni show, però se li confrontiamo con altre band del loro calibro, mi vengono in mente ad esempio gli AC/DC che propongono la stessa identica scaletta ad ogni concerto senza una minima variazione, i Depeche Mode, ecc. , posso ritenermi abbastanza soddisfatto... Smile

I wanna run
I want to hide
I wanna tear down the walls
That hold me inside

As soon as you're born they make you feel small
By giving you no time instead of it all
Till the pain is so big you feel nothing at all

Together we stand, divided we fall.

francesco91U2
Il Markettaro della Notte
Il Markettaro della Notte

Maschile
Numero di messaggi: 976

Messaggio Da ilpelle il Ven 10 Giu 2011, 11:16

Vero ne avevo dimenticate un pò! concordo comunque in europa e sudamerica..più che altro pensavo che avrebbero rivoluzionato un bel pò la scaletta per gli show americani come avevano detto ma non si può avere tutto dalla vita;)

ilpelle

Maschile

Messaggio Da Dieghedge il Ven 10 Giu 2011, 11:21

ilpelle ha scritto:
Vero ne avevo dimenticate un pò! concordo comunque in europa e sudamerica..più che altro pensavo che avrebbero rivoluzionato un bel pò la scaletta per gli show americani come avevano detto ma non si può avere tutto dalla vita;)

Per una volta sono gli americani ad attaccarsi al tram... RIDO RIDO spesso nei tour precedenti avveniva il contrario.... mi ricordo il vertigo tour che facere scalette stratosferiche e in in Europa un pò meno.... quindi...a stò giro.... si arrangiano... RIDO RIDO

We'll shine like stars in the summer night
We'll shine like stars in the winter night
One heart, one hope, one love..

Dieghedge

Maschile
Numero di messaggi: 12954
Umore: All i want is .. you ...

Messaggio Da ilpelle il Ven 10 Giu 2011, 11:40

Dieghedge ha scritto:
ilpelle ha scritto:

Per una volta sono gli americani ad attaccarsi al tram... RIDO RIDO spesso nei tour precedenti avveniva il contrario.... mi ricordo il vertigo tour che facere scalette stratosferiche e in in Europa un pò meno.... quindi...a stò giro.... si arrangiano... RIDO RIDO

Amen!! ciao ciao ciao :smile!: :smile!:

ilpelle

Maschile

Messaggio Da sere sere il Ven 10 Giu 2011, 12:06

Le scalette peggiori se le sono beccate i sudafricani, IMHO Rolling Eyes

sere sere
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femminile
Numero di messaggi: 19092
Umore: SerenaVariabile

Messaggio Da Black Celebration il Ven 10 Giu 2011, 12:29

ilpelle ha scritto:
E va bene che è uno show colossale, e va bene che le luci e tutti gli effetti si basano sulle canzoni ma sinceramente dopo aver battuto ogni record potevano regalare una scaletta completamente diversa anche per far gongolare un pò noi fan. Ma niente. quelle sono e quelle restano... pEZZI che non senti da una vita dal vivo e che farebbero felici stadi interi rimangono ascoltabili solo nell'ipod e si tende a tirar fuori le canzoni che tutti conoscono e festa fatta.
Non lo so..forse mi sono alzato male stamani...o forse i ragazzi stanno davvero invecchiando. Lo show ultimamente da l'impressione di essere un pacchetto di canzoni pronto per essere venduto e consumato dalle prossime 65-70 mila persone.

Io non ho avuto la pazienza di mettermi li a seguire ed ascoltare ogni singola tappa del tour....gna faccio... Sleep Sleep Sleep quindi,non potendo giudicare in tal senso,parlerò solo ed esclusivamente delle tappe italiane..e condivido qs tue righe.
Minkiazza... io mi sarei leccata anche le orecchie se ci avessero fatto A NOI ITALIANI zooropa,even better,zoo station...invece che la solita zuppa post 2000 Sleep Sleep
Mi ha fatto inca***re assai,il fatto che in Italia non ci abbiano regalato simili meraviglie,propinandoci invece le solite canzoni già stra-sentite :maporc: Dov'è POP?????????????????
Penso che mi sarei inginocchiata in estati mistica,se a Torino avessero fatto ZOOROPA o MOFO o PLEASE Invece......in a little while

Ovvio,poi, che un concerto degli u2 è sempre e comunque una festa ed un momento di gioia ed emozione...ma..ecco...se per il prossimo tour facessero scalette un cicinin meno robotiche e meno scontate...beh...sarebbe d'uopo ..........amo gli effetti speciali degli show degli u2...ma una canzone,se è insulsa,continua ad esserlo anche se la accompagni con laser,megaschermi e menate ultra-tecnologiche...l effetto speciale che VERAMENTE lascia senza fiato,sono le canzoni BELLE...e di canzoni BELLE ed IMPORTANTI gli u2 ne hanno a josa nel proprio repertorio passato...solo che,a quanto pare,non hanno proprio voglia di farcele ascoltare.......un gran peccato............

Black Celebration
La Morticia del Market
La Morticia del Market

Femminile
Numero di messaggi: 18202
Umore: PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE

http://carlottavox.wordpress.com/

Messaggio Da Wanderer il Sab 06 Ago 2011, 23:18

I ripescaggi, alcuni sono stati anche notevoli
il punto è il concerto in se e la performance, poco convincente stavolta

Wanderer
Markettaro/a "The Unforgettable Fire"
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi: 116

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: