Independent.ie: "Bono può salvare l'Irlanda?"
U2Market.com :: REPARTO U2 :: U2 & NEWS
Pagina 1 su1 • Condividere •
Independent.ie: "Bono può salvare l'Irlanda?"
U2Market.com vi offre la traduzione integrale di un articolo del quotidiano Irish Independent, ancora una volta riguarda Bono e situazione economica e politica irlandese, compreso l'incontro tra il cantante e il premier irlandese Kenny.

Ho letto dell’incontro tra Bono e Enda Kenny, premier irlandese, prima delle vacanze. Non ho idea di cosa abbiano discusso.
So che Bono ha portato una bottiglia di whisky irlandese con lui da regalare al nostro notoriamente astemio premier. Non sono sicuro che l’assunzione della bevanda sia la scelta più saggia per Enda al momento. Quello che mi piace crede è che Bono, il rock-guru con idee alla moda e liberali, abbia riportato alla mente del nostro leader di ricordare la speranza.
Dagli incontri sdolcinati e daii ricevimenti formali di solito si ricavano solo alcune foto; ma questa volta l’Irlanda sta correndo davvero ai ripari.
Loro la chiamano “austerità”, ma in realtà è un lavoro prolungato di canalizzazione senza anestetico. E sta avendo un’azione paralizzante sull’animo nazionale.
Per questo mi piace pensare che Bono abbia detto a Mr Kenny di prendere tutto ciò a cuore. So che Bono si è offerto per essere qualcosa tipo un inviato economico per il Paese. E’ una buona cosa da parte sua, ma penso che la nostra fissazione con l’economia e sulle cose materiali ci abbiano condotto dritti al precipizio.
Credo che Bono possa essere più utile come un fautore di speranza, ricordando alla gente tutto quello che abbiamo invece di sguazzare nel rammarico di ciò che è irrecuperabile. Quello che abbiamo perso sono solo cose; abbiamo ancora la dignità e i nostri sogni, anche se sono stati maltrattati.
Sento che Mr Kenny abbia bisogno di un promemoria: abbiamo una grande parte del Paese che è eccezionale ed energizzante, e bisogna andargli incontro.
Siamo stati testimoni di notevoli trasformazioni prima, e così sarà di nuovo.
Bono è sempre stato positivo, un ragazzo ottimista. Da ‘Band Aid’ a ‘Drop the Debt’ si è rivelato pieno di risorse e perspicace usando la sua celebrità come fulcro per smuovere i leader internazionali.
Credo che Mr Kenny abbia bisogno di essere spronato nella stessa maniera con cui Bono ha usato la sua magia con Mr Bush, Mr Clinton, Mr Mandela.
Il trucco sta nel ricordare a questi leader che non sono spettatori, ma giocatori attivi con la capacità di progettare cambiamenti. Penso che Mr Kenny sia stato un po’ travolto dalle conseguenze tossiche del governo precedente.
Bruxelles ha le spalle contro il muro. Il mio consiglio è quello di combattere, ma prima di farlo, Mr Kenny, deve essere sicuro di avere le persone dietro di sé ancora una volta; come lo sono state la prima volta che lei ha camminato sul ponte.
Abbiamo bisogno di leadership, Mr Kenny. Bono ha gentilmente offerto il suo aiuto, ma Presidente lei è l’uomo che si è messo in prima linea per ripare il nostro Paese spezzato. Il più grande errore è dimenticare che si è deve avere il consenso della gente con sé. Perché questo avvenga è necessario spiegare che c'è un piano.
Durante il forum economico tenuto a Dublino lo scorso Ottobre, Bono ha fatto riferimento ad un ‘certo spirito combattivo’. Ha anche elogiato il popolo irlandese per il suo ‘spirito anarchico’.
Ha detto anche la cosa più importante che sia stata detta durante tutto il forum: ‘Uniti per rendere questo Paese di nuovo nostro, non siamo grati a queste istituzioni finanziarie’.
Spero che stesse ascoltando, Mr Kenny.
fonte: independent.ie
![]() | Sometimes I feel like I don't know Sometimes I feel like checkin' out I want to get it wrong Can't always be strong You know I need you to be strong And the day is as dark as the night is long Feel like trash You make me feel clean I'm in the black Can't see or be seen (Baby, Baby, Baby light my way) |

NorthStar- Lupo di Cappuccetto Rosso - ©Dario

-

Numero di messaggi: 4211
Umore: That here is there and there is here always present and absent, visible and invisible.
Re: Independent.ie: "Bono può salvare l'Irlanda?"
Da una parte mi fa piacere che venga 'apprezzato' il gesto di Bono, e che alla fine si riconosca che la salvezza dell'Irlanda non possa pesare su di lui ma su chi la governa. E si... lui vuol fare qualcosa per il suo paese ed è giusto che lui sia utile come un fautore di speranza, ricordando alla gente tutto quello che il popolo irlandese ha. Ovviamente il primo ministro attuale si ritrova un'eredità mica da ridere e tra il periodo NO per tutti, e la situazione a terra di questo paese, non ha sicuramente il compito più facile di questa terra, considerato che credo ci si aspetti molto da lui. La mia personale opinione è che Bono ha fatto bene a farsi avanti, se lo fa per gli altri paesi in difficoltà, è giusto essersi messo davanti anche per il proprio. Faccia vedere quanto sia unito ai suoi connazionali per riappropiarsi delle sue origini,

it's not why you're running - it's where you're going
Ma fare un bel album per risollevare le sorti dell' Irlanda no eh?

We'll shine like stars in the summer night
We'll shine like stars in the winter night
One heart, one hope, one love..

Dieghedge- L'Uomo con la Vocina Esteriore

-

Numero di messaggi: 12954
Umore: All i want is .. you ...
Dieghedge ha scritto:Ma fare un bel album per risollevare le sorti dell' Irlanda no eh?![]()

Dell'irlanda o il morale dei fanzzzzzz? 

it's not why you're running - it's where you're going
me li vedo gli u2 devolvere il ricavato delle vendite di un album all'irlanda x risollevarne l'economia!

Annalisa- La Zanzara del Market

-

Numero di messaggi: 25027
Umore: altalenante
vabbè......ma mica è superman ...c ha raggggggione diegge....faccia un bell album e basta no?????
è una rockstar....mica il salvatore del mondo....
è una rockstar....mica il salvatore del mondo....
Bono979 ha scritto:Dieghedge ha scritto:Ma fare un bel album per risollevare le sorti dell' Irlanda no eh?![]()
diteglielo all'irlandesone occhialuto!!!_________________

"Nella disperazione ho pregato Dio. E ho scoperto che, talvolta persino nel silenzio, Dio risponde.
La risposta può non essere quella che vorresti sentire, ma c'è sempre una risposta, se sei serio, se sei pronto a lasciare che accada." (Bono)
REJOICE
VISION OVER VISIBILITY

Grace makes beauty out of ugly things

fabio.angioletti- Soul Rockin' Fan

-

Numero di messaggi: 6400
Umore: THE GOAL IS SOUL
Black Celebration ha scritto:vabbè......ma mica è superman ...c ha raggggggione diegge....faccia un bell album e basta no?????è una rockstar....mica il salvatore del mondo....
![]()
Ti sbagli lui salverà il mondo invece....è solo questione di tempo.......

Eros92- Vertigo ruleeez!

-

Numero di messaggi: 328
Umore: Quasi sempre Positivo!!!!!!!!!!!
U2Market.com :: REPARTO U2 :: U2 & NEWS
Pagina 1 su1
Permesso del forum: