Rolling Stone: quello che gli U2 dovrebbero e non dovrebbero fare nel 2012! 5 5 1

Rolling Stone: quello che gli U2 dovrebbero e non dovrebbero fare nel 2012!

Pagina 4 su4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Rolling Stone: quello che gli U2 dovrebbero e non dovrebbero fare nel 2012!

Messaggio Da santipsedge il Gio 5 Gen - 22:40

più che giustificata... magari è la che se la ghigna come un matto

it's not why you're running - it's where you're going

santipsedge
'La Paladina Innamorata di Edge' - ©Dario
'La Paladina Innamorata di Edge' - ©Dario

Femminile
Numero di messaggi: 31168
Umore: nn pervenuto

https://twitter.com/#!/santipsedge

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da fabio.angioletti il Gio 5 Gen - 23:42

Complimentoni a rolling stone! se ci volevano loro a scrivere che serve un grande album??!! Ma secondo loro i musicisti decidono di creare un albun pessimo??!! hanno scoperto l'acqua calda! e poi il tour intimo con pezzi "b-side" a quale fan non farebbe brillare gli occhi??!! Bah! come giornale critico di musica non l'ho mai considerato molto...va beh!
Io credo debbano continuare per la loro strada; ormai gli U2 hanno creato un loro stile unico, che non è rock, ma rock u2ico! è un marchio di fabbrica e non devono assolutamente scendere a compromessi con le pseudo nuove tendenze musicali (ladygaga, rhianna e co.) perchè oltre a floppare diventerebbero ridicole caricature (di altri, ma soprattutto di loro stessi). Basta pensare al singolo con rhianna per Haiti...o i duetti con Jay-z (e tremo per le collaborazioni con i Guetta e dj vari)...si salvi chi può!!! questa è la strada futura degli U2??? mi domando che fine hanno fatto i 4 e il loro spirito se davvero questa fosse la loro scelta?? Sia chiaro, questo è il mio personalissimo parere!

"Nella disperazione ho pregato Dio. E ho scoperto che, talvolta persino nel silenzio, Dio risponde.
La risposta può non essere quella che vorresti sentire, ma c'è sempre una risposta, se sei serio, se sei pronto a lasciare che accada." (Bono)

REJOICE

VISION OVER VISIBILITY

Grace makes beauty out of ugly things

fabio.angioletti
Soul Rockin' Fan
Soul Rockin' Fan

Maschile
Numero di messaggi: 6400
Umore: THE GOAL IS SOUL

Messaggio Da Black Celebration il Ven 6 Gen - 12:09

babo ha scritto:Mi vien da pensare che quasi sempre queste discussioni filosofiche le scatena Bono...io credo che gli piaccia molto questo gioco del 'non siamo più gli stessi..' e tutti 'ma no dai non ti abbattere che non è vero..' 'nessuno ascolta più la nostra musica..' 'ma no dai che siete sempre la più grande rock band della storia...' 'non scriveremo più album..' 'ma dai che nessuno scrive come te...' e così via. Ho l'impressione che abbia iniziato con un anno o due di anticipo a far pubblicità al prossimo album e ho la speranza che ci sarà un prossimo album e che sarà particolarmente bello! Very Happy

babo ha scritto:Secondo me gli piace attirare un pò l'attenzione in questo periodo relativamente 'morto' prima dell'uscita del prossimo album. ma è solo una sensazione, neh!

Conoscendo la natura istrionica ed egocentrica di Bono...potrebbe anche essere cosi..........del resto......meglio "rockstar viziata"(come si è sempre autodefinito Bono) che salvatore del Mondo...meglio banfone(TRANSLATION...bauscia,sborone,contaballe x diletto e vanteria ) che buonista......non sappiamo se la crisi di mezza età sia REALE o una montatura creata ad arte dalla stampa....ma c'è da augurarsi che porti gli U2 a ritrovare se stessi,per essere,davvero,di nuovo, RILEVANTI.

Come ripeto da tanti anni e come ha anche scritto fabio angioletti poco fa............di passi falsi gli u2 ne hanno fatti tanti in qs decennio...ora devono capire come NON essere la caricatura di se stessi,nel disperato tentativo di inseguire il gusto dei giovani.

Black Celebration
La Morticia del Market
La Morticia del Market

Femminile
Numero di messaggi: 18202
Umore: PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE

http://carlottavox.wordpress.com/

Messaggio Da Alessio il Ven 3 Feb - 23:19

Rolling Stone ha scritto:

"Ci auguriamo che gli U2 si rendano conto che per le radio è impossibile mettere qualsiasi canzone in costante rotazione. Si dovrebbero invece concentrare solo sul fare un altro grande album, e poi seguire la strada di un tour che scenda nelle arene tralasciando alcuni dei cavalli di battaglia come Pride in favore di altri grandi pezzi come Acrobat, Drowning Man o Numb. Quello che temiamo è che il loro obiettivo primario sia la competizione con Lady Gaga alla radio. Questa sarebbe una lotta che andrebbero a perdere."

Non c'è da aggiungere altro, se anche Rolling Stone l'ha capito ormai devono comprenderlo solo loro e poi è fatta

Alessio
Markettaro/a "Achtung Baby"
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi: 815
Umore: ?

http://right89.spaces.live.com/

Messaggio Da °°AchTunG87°° il Dom 5 Feb - 13:29

[quote="Alessio"]
Rolling Stone ha scritto:

"Ci auguriamo che gli U2 si rendano conto che per le radio è impossibile mettere qualsiasi canzone in costante rotazione. Si dovrebbero invece concentrare solo sul fare un altro grande album, e poi seguire la strada di un tour che scenda nelle arene tralasciando alcuni dei cavalli di battaglia come Pride in favore di altri grandi pezzi come Acrobat, Drowning Man o Numb. Quello che temiamo è che il loro obiettivo primario sia la competizione con Lady Gaga alla radio. Questa sarebbe una lotta che andrebbero a perdere."

Rolling Stones è la più assurda e poco obiettiva rivista musicale di tutti i tempi...(a partire dal titolo della rivista che se non sbaglio ha già espresso un gusto musicale?!?) per poi andare a finire a quelle ridicole classifiche sui migliori album...canzoni...chitarristi ecc...che sono obiettivamente "di parte" e molto poco obiettive... l'unica affermazione "decente e degna di nota" sugli U2 è stata quando li hanno definiti "il gruppo degli anni '80" perchè era cosi palese che non potevano non affermarlo..gli U2 hanno bisogno di tutto tranne che il "consiglio" di questa rivista.. non so se fosse ironia il discorso "competizione con lady ga ga" sebbene sia vero che i giovani di oggi preferiscano questo genere di musica..gli U2 sono cmq arrivati al pubblico con gli ultimi album e credo siano arrivati anche alla "critica" se hanno vinto 8 grammy awards con how to dismantle an atomic bomb..
quello che è mancato agli U2 è stato il "grande singolo classico" stile U2 in questi album...forse è per questo che vogliono arrivare alla radio...è anche vero che gli U2 sono sperimentali...e queste nuove collaborazioni con vari dj ecc..non mi fanno pensare a qualcosa di positivo..e da quello che ho letto il cantante dei REM sentendo alcuni pezzi ha detto: "non è il suono degli U2"..dunque sperimentali si...ma spero che non si svendano alle nuove tendenze musicali solo per restare "attuali"..perchè credo sia questo il discorso e non "competizione con lady ga ga", anche perchè se non ricordo male giusto 2 anni fa si è concluso il "più grande concerto di tutti i tempi a livello di incassi"...ma di chi era il concerto? lady g...ah no! U2 scusate...

EDIT:
PS: giusto per la "critica" musicale

Rolling Stones - classifica 500 migliori album della storia: "the Joshua Tree" posizione: 26
"Achtung Baby" posizione: 62

Rock'n'Roll Hall Of Fame - top 50 migliori album della storia: "the Joshua Tree": 5° posizione
"Achtung Baby": 45° posizione

lasciamo il parere a qualcuno un po pìù obiettivo e competente Wink e diamo poco peso all'ironia di qualcuno "di parte".

°°AchTunG87°°
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi: 13

Messaggio Da babymullen il Dom 5 Feb - 17:42

di solito Rolling stones pubblica di quelle cazzate!Ma stavolta non so,sul fatto di oscurare alcune canzoni classiche per far spazio ad altre perle meno conosciute hanno sicuramente ragione...
Sul fatto di Lady gaga?forse hanno ragione anche lì!Forse Bono & Co. hanno dei propositi diversi rispetto al solito..forse non vogliono far contenti solo i vecchi fan ancorati agli u2 di una volta ma vogliono far colpo su quelle che sono le nuove generazioni,come quelle che seguono Lady gaga e robe varie...
Spero che non sia così,mi auguro che l'età gli porti tanta saggezza!

La musica non può cambiare il mondo,ma può essere la colonna sonora del cambiamento!

"Tu ascolti gli MP3?...No,preferisco gli U2."

Mia pagina FB: Bono vox for president

babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femminile
Numero di messaggi: 13346
Umore: Felice!

http://www.u2market.com

Messaggio Da °°AchTunG87°° il Dom 5 Feb - 18:17

babymullen ha scritto:di solito Rolling stones pubblica di quelle cazzate!Ma stavolta non so,sul fatto di oscurare alcune canzoni classiche per far spazio ad altre perle meno conosciute hanno sicuramente ragione...
Sul fatto di Lady gaga?forse hanno ragione anche lì!Forse Bono & Co. hanno dei propositi diversi rispetto al solito..forse non vogliono far contenti solo i vecchi fan ancorati agli u2 di una volta ma vogliono far colpo su quelle che sono le nuove generazioni,come quelle che seguono Lady gaga e robe varie...

di solito Rolling stones pubblica di quelle cazzate!Ma stavolta non so,sul fatto di oscurare alcune canzoni classiche per far spazio ad altre perle meno conosciute hanno sicuramente ragione...

penso che hai ragione dal punto di vista di un "fan" degli U2...nel senso che noi fan vorremmo sicuramente sentire dei "vecchi" pezzi o canzoni suonate raramente..come acrobat..o come alcuni brani dei primi album che mi mancano tanto live...però secondo me la "scaletta" con le grandi hit ad ogni concerto è una giusta scelta...cerco di spiegarmi meglio...riallacciandomi al discorso di prima.. se diciamo che il 360° tour è stato quello con più incassi nella storia vuol dire che ai concerti degli U2 non ci sono andati solo fan ma anche gente comune per assistere allo show...e io credo che la gente comune vada al concerto per sentire le grandi hit come "pride..one..where the streets have no name..ecc.."..perchè sono queste le canzoni arrivate al grande pubblico....questo problema della "scaletta" io penso che ce l'abbiano tutti i grandi i gruppi di successo..non solo gli U2...ricordo inoltre in 1 intervista di the edge sul "rattle and hum" che disse: " a volte vai in tournè e ti sembra di essere banale.. scontato" riferendosi al fatto di suonare gli stessi pezzi...dunque credo che loro ne siano perfettamente consapevoli...però non so se sia "giusto" levarle..sebbene ripeto..da "fan" anchio vorrei sentire delle perle nascoste..

me lo auguro anchio...anche perchè ho davvero tanta voglia di ascoltare un nuovo album...però un album in stile U2!! e non un album in cui tra i riff di the edge e la voce di Bono.. mi spunta la pernacchia di lady ga ga...e il mix del dj di turno per sperimentare...ho solo voglia di 1 buon fottutissimo album degli U2!!!

°°AchTunG87°°
Markettaro/a "Boy"
Markettaro/a

Maschile
Numero di messaggi: 13

Messaggio Da babymullen il Dom 5 Feb - 18:57

beh certo,sicuramente poi le scalette dei concerti nemmeno le decideranno interamente loro...ok guardare il business,ma preferirei che si vendessero meno...tutto qui!

La musica non può cambiare il mondo,ma può essere la colonna sonora del cambiamento!

"Tu ascolti gli MP3?...No,preferisco gli U2."

Mia pagina FB: Bono vox for president

babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femminile
Numero di messaggi: 13346
Umore: Felice!

http://www.u2market.com

Pagina 4 su4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto