3° Intervista: santipsedge

Andare in basso

3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da Admin il Lun 19 Mar 2012, 12:52

La terza intervista di questa nuova rubrica di U2Market.com è dedicata alla vincitrice del 2011 e del 2012 del premio "Markettara Più Presente", la nostra Simona (santipedge). Ringraziamo lei per la sua disponibilità e Angela (Niobe2006) che cura le interviste di questa bellissima rubrica.

1. Ciao Simona, ci racconti qual è stato il tuo primo incontro con gli U2 e come è poi cresciuta la tua passione per loro?
Ciao Angela, innanzitutto grazie per avermi scelto, mi sento emozionata a rispondere alla mia prima intervista. Il mio primo ricordo nitido legato a loro risale a tanti anni fa, facevo la prima media quindi sugli 11-12 anni, e sul mio diario, dedicato guarda caso alle varie band vedo una foto di 4 tipi (la foto per intenderci era stile TUF), famosa band di Dublino... 'Mah, però sono ganzi'... Un giorno ballando come una scema in cucina, dalla radio iniziano a uscire le prime note di With Or Without You... Ed è stato un colpo di fulmine, avevo già capito nel mio inconscio di ragazzina sfigata che c'era già qualcosa di particolare fra me, loro e la loro musica. Guardavo 'I ragazzi del muretto' solo per sentire la sigla con Night & Day... mi prendeva troppo... La vera paranoica pazzia è iniziata qualche anno dopo, con Achtung Baby, cercavo ogni cosa su di loro... Spendevo la paghetta per cd, cassette, cartoline, poster con conseguenti cazziatoni del boss... Avevo persino recuperato la cartina di Dublino con evidenziati i loro posti. Pur ascoltando anche altri artisti, con nessun altro mi sono mai sentita coinvolta come con gli U2.

2. So che, dopo tanti anni di passione uduica, finalmente il 6 Agosto 2010 li hai visti dal vivo a Torino: ci racconti le tue emozioni di questo primo incontro tanto atteso?
Ero molto nervosa, tremavo nell'attesa... ero un pò lontana quindi non sono riuscita a vederli benissimo, anche se c'erano i maxischermi... Rappresentava il primo concerto che avrei dovuto vivere con un'altra persona che non era presente ma che era vicino al mio cuore... E quindi quella serata ha avuto un duplice significato. Ho pianto, e non mi vergogno a dirlo, ho pianto come una demente ed è stata un momento magnifico.

3. Quale è, secondo te, l’aspetto che rende gli U2 davvero speciali?
Come ho detto già da un'altra parte il bello di loro è il rendere nuova ogni cosa, in qualsiasi parte la guardino la creano daccapo... Hanno superato momenti no stando uniti, e questo me li ha resi ancora più umani. Mi hanno sempre stupito, alla fine mai deluso, perchè mi hanno sempre dato qualcosa.

4. C’è una canzone in cui ti riconosci o alla quale ti senti particolarmente legata?
Mi emozionano ancora tanto With Or Without You e Pride (In The Name Of Love), ma ogni album rispecchia un momento della mia vita... e ad ognuno di questi lascio un piccolo pezzo di cuore. Di sicuro la mia adolescenza l'ho vissuta maggiormente con The Joshua Tree, Achtung Baby e Zooropa... Riascoltandoli è come tornare indietro nel tempo, gli U2 alla fine, come ora, sono sempre stati l'angolo di Paradiso in cui rifugiarsi quando non se ne può più di quello che ci sta intorno...

5. Pensando sia ai video ufficiali che ai dvd dei concerti, qual è lo spezzone che ti emoziona di più e non smetteresti mai di riguardare?
Lo Zoo Tv è da paura... erano circondati da un alone orgasmico... avrei tanto voluto vederlo... Running To Stand Still e Where The Streets Have No Name sono il mio Nirvana nel live di Sidney... Ma ultimamente sto sbarellando per un video sul concerto di Chicago dell'anno scorso, di Sunday Bloody Sunday beh in pratica c'è Edge in primo piano dall'inizio alla fine...

6. Esci a correre ed incontri Edge seduto su una panchina in riva al lago… cosa gli dici?
A parte che se dovesse succedere una cosa del genere mi viene una sincope e schiatto, cercherei di fare la faccia da tolla che più tolla non si può e, sperando di non essere sfatta, sudata e sporca, mi avvicinerei e gli chiederei se posso stringergli la mano... poi magari me lo abbraccio pure eccchecccavolo... ma sfigata come sono sarei sicuramente concia da sbatter via, inciampo davanti a lui e se riesco pure a chiederglielo mi direbbe 'Cià fo di bal...' mi rassegno a vivere il mio amore incompreso...

7. Domanda da mamma a mamma: tua figlia come vede gli U2?
Ha una grande simpatia per loro, mi chiede sempre di mettere la loro musica quando viaggiamo in auto... Poi ovvio mi viene dietro in certe mie affermazioni. Un giorno, ma giuro che è stato un caso, mentre ero presa dalle faccenduole domestiche e avevo in sottofondo il dvd live di Sidney sento lei che si agita e incomincia a urlare 'Ma va un pò quella lìììì....!!!!', durante Mysterious Ways... sono scoppiata a ridere, ho creato un piccolo mostro ma mi da tante soddisfazioni la pupattola...

8. Parliamo del Market: fin dal tuo arrivo sei stata sempre molto presente nel forum, tanto da aggiudicarti negli ultimi 2 anni il titolo di 'Markettara Più Presente': cosa ha fatto scattare il “colpo di fulmine” col Market e cosa ti invoglia quotidianamente a partecipare alla nostra community?
Sono stata accolta benissimo fin da subito, e mi sono sentita a mio agio immediatamente... è un bel posto, rido come una matta il più delle volte, ed è un toccasana per me... Già solo per questo devo dire grazie. Ho incontrato virtualmente e non, un sacco di persone intelligenti e sensibili, e per quanto non con tutti, anche all'inizio, sia riuscita a instaurare un rapporto ottimale, ho imparato ad apprezzare ed imparare da ognuno e da ogni cosa. Mi avete accettato per quella che sono con pregi e difetti, e anche se qualche smoccolo, direttamente o no mi è arrivato, ci tengo un casino e cerco di dare ogni giorno il buono che ho dentro, ci provo almeno. E' una seconda famiglia, e alla fine, anche se possono capitare durante il giorno rosponi da ingoiare, trovo sempre qualcuno che mi ascolta. E' vero, sono una gran rompipalle e alla fine nessuno mi ha chiesto di farvi da mamma, ma sono molto affezionata a questo posto. Tempo fa dissi ad Annalisa che io e lei siamo le portinaie del Market, perchè arriviamo, apriamo le finestre, facciamo cambiare l'aria e aspettiamo gli altri. E poi i miei due concerti li ho vissuti insieme a voi.

9. Sul Market ti occupi anche di tenerci aggiornati sulle attività di One e le varie iniziative umanitarie di Bono: cosa pensi del suo impegno in questo ambito?
So che a lungo andare sia rompino con i suoi continui impegni umanitari, ma alla fine fa qualcosa in cui ha sempre creduto e crede tutt'ora. Si impegna per cercare di risolvere problemi seri in alcune zone, fra le più povere del pianeta, cerca di smuovere l'opinione pubblica al riguardo, alla fine che male fa? Poi sicuramente inciampa e cade in altre cose, scelte errate che penso qualsiasi essere umano farebbe, ma fa sicuramente molti meno danni di altre persone, e di certo lui non è la causa del male del mondo. Quindi, alla faccia di chi gli dà dello "stronzo" (non mi riferisco a utenti del Market) o dell'ipocrita, penso sia giusto far vedere cosa le sue associazioni facciano o tentino almeno di fare.

10. Il fatto di far parte integrante di una community di fan ha in qualche modo cambiato il tuo modo di vivere la tua passione per la band?
Di certo è un gran bel modo di sfogare le mie deviazioni mentali, e poi contribuire ogni giorno, anche se in piccola parte, a costruire qualcosa che ti lega a loro, è molto gratificante, è come se in qualche modo, dicessi grazie agli U2.

11. Cosa ti auspichi e cosa invece non vorresti proprio trovare nel prossimo album?
Spero spacchino tutto... Spero escano con un qualcosa di così nuovo per loro da far dire ancora 'Sono ancora in grado di cambiare musica'. Spero lo facciano in tempi brevi, non ho voglia davvero di presentarmi ai concerti col secondo pupo nel marsupio o peggio ancora, col pancione. Spero, in quasi 25 anni che li conosco, di non rimanere delusa, non l'hanno mai fatto non vedo perchè incominciare proprio ora. Devono seguire loro stessi, non quello che gli sta intorno, sono bravi in questo, lo facciano ancora.

Un ultimo pensiero: non ho nominato nessuno in particolar modo, perchè mi pareva di far torto a chi non avrei nominato. Siete gente meravigliosa, dal primo all'ultimo, grazie per ogni giorno che vivete insieme a me.
avatar
Admin
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 2003
Località : Where The Street Have No Name
Data d'iscrizione : 05.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da Bono979 il Lun 19 Mar 2012, 13:06

@Admin ha scritto:6. Esci a correre ed incontri Edge seduto su una panchina in riva al lago… cosa gli dici?
A parte che se dovesse succedere una cosa del genere mi viene una sincope e schiatto, cercherei di fare la faccia da tolla che più tolla non si può e, sperando di non essere sfatta, sudata e sporca, mi avvicinerei e gli chiederei se posso stringergli la mano... poi magari me lo abbraccio pure eccchecccavolo... ma sfigata come sono sarei sicuramente concia da sbatter via, inciampo davanti a lui e se riesco pure a chiederglielo mi direbbe 'Cià fo di bal...' mi rassegno a vivere il mio amore incompreso...

Simo sei troppo forte... mi hai fatto sbuzzare dalle risate in questo punto... RIDO RIDO RIDO
Bell'intervista... grazie del tuo attaccamento al Market e di tutto il tempo e la passione che ci metti... :bonoedge: ... e grazie ad Angela che sta facendo un bellissimo lavoro con questa rubrica... clap
avatar
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Località : ...
Umore : Altalenante
Data d'iscrizione : 13.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da mau2 il Lun 19 Mar 2012, 13:08

splendida intervista...
simona grazie e sei meravigliosa anche te...

_________________
e sopra il comodino,grandezza naturale,un cristo personale,che ci perdonera'...
avatar
mau2
Il Barcolla ma non Molla!
Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Età : 38
Località : prato
Umore : sono sempre di buon umore e allegro
Data d'iscrizione : 31.05.08

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da Annalisa il Lun 19 Mar 2012, 13:11

Bella Simo!! Wink Mi piace soprattutto la risposta del punto 8 perchè è esattamemnte quello che provo e penso anch'io!!
avatar
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Età : 37
Località : Provincia di Padova
Umore : altalenante
Data d'iscrizione : 16.03.08

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da santipsedge il Lun 19 Mar 2012, 13:42

A parte che mi e' andata di traverso la mela Laughing a leggere che era stata postata l'inervista ... Mica si fanno st scherzi a freddo

Grazie davvero... Bellissima la foto... RIDO proprio da' l'idea dello scenario


Siete forti Smile


_________________
W GLI IUCCIU'.......!!! Laughing

We can be heroes just for one day!
avatar
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 41
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da Saoirse il Lun 19 Mar 2012, 14:22

Hhahah, bimbe piccole crescono.. e sanno quel che vogliono =P Grande simo!

_________________
On ThE SwiSs HoRizOn

avatar
Saoirse
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : Svizzera
Data d'iscrizione : 17.04.08

http://saoirsesworld.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da blueiris il Lun 19 Mar 2012, 15:35

@Admin ha scritto:6. Esci a correre ed incontri Edge seduto su una panchina in riva al lago… cosa gli dici?
A parte che se dovesse succedere una cosa del genere mi viene una sincope e schiatto, cercherei di fare la faccia da tolla che più tolla non si può e, sperando di non essere sfatta, sudata e sporca, mi avvicinerei e gli chiederei se posso stringergli la mano... poi magari me lo abbraccio pure eccchecccavolo... ma sfigata come sono sarei sicuramente concia da sbatter via, inciampo davanti a lui e se riesco pure a chiederglielo mi direbbe 'Cià fo di bal...' mi rassegno a vivere il mio amore incompreso...
Simo sei unica! Mi fai morire dal ridere a volte Laughing Laughing Laughing Laughing :bonoedge:

Davvero bella quest'intervista: complimenti a Simo per le risposte e ad Angela per le domande, sempre molto azzeccate Very Happy

_________________
Midnight is where the day begins.....
Roma 08/10/2010: Che serata magica!
avatar
blueiris
La Regina dei Sondaggi
La Regina dei Sondaggi

Femmina
Numero di messaggi : 14739
Età : 33
Umore : Estremamente variabile
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da santipsedge il Lun 19 Mar 2012, 15:41

E' vero... Sa cogliere proprio ogni cosa Smile

_________________
W GLI IUCCIU'.......!!! Laughing

We can be heroes just for one day!
avatar
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 41
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da dario il Lun 19 Mar 2012, 16:42

bravissima angela nonostante simona ... non deve essere facile in certi frangenti ... ti siamo tutti vicini .... se hai ancora voglia, continua col tuo fantastico lavoro di intervistatrice ...........
















































Very Happy
avatar
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 42
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da santipsedge il Lun 19 Mar 2012, 17:31

sto stronzo....






_________________
W GLI IUCCIU'.......!!! Laughing

We can be heroes just for one day!
avatar
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 41
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da dario il Lun 19 Mar 2012, 17:50

@santipsedge ha scritto:sto stronzo....







aaahhhh .. secondo te angela non sta facendo un bel lavoro??? .. ma brava , bell'amica ... !!???!!!

amici amici, amici un c***o
avatar
dario
Il John Locke nonchè Genio
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Età : 42
Località : Trino Nucleare... One Step Closer To Knowing ..
Umore : vitreo :D
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.uturn-land.com

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da santipsedge il Lun 19 Mar 2012, 17:57

angela lo è di nome e di fatto pora stela.... Laughing

_________________
W GLI IUCCIU'.......!!! Laughing

We can be heroes just for one day!
avatar
santipsedge
La Donna con la Mano Bionica
La Donna con la Mano Bionica

Femmina
Numero di messaggi : 34296
Età : 41
Località : verbania
Umore : mano monca.... :P
Data d'iscrizione : 10.06.10

https://twitter.com/#!/santipsedge

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da Niobe2006 il Lun 19 Mar 2012, 20:09

@santipsedge ha scritto:angela lo è di nome e di fatto pora stela.... Laughing



scherzi a parte, è sempre un piacere preparare le interviste ed ancor più leggere le risposte: è tutto merito degli intervistati se la rubrica è interessante!


_________________

Please stay a child somewhere in your heart...
***
It's no secret that a friend is someone who lets you help...
avatar
Niobe2006
L'Intervistatrice Ufficiale
L'Intervistatrice Ufficiale

Femmina
Numero di messaggi : 7133
Età : 40
Località : provincia di Vicenza
Umore : Walk on
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da Black Celebration il Lun 19 Mar 2012, 20:22

santipsmorly ha scritto: Tempo fa dissi ad Annalisa che io e lei siamo le portinaie del Market, perchè arriviamo, apriamo le finestre, facciamo cambiare l'aria e aspettiamo gli altri.

bellissima qs immagine......ed è veramente cosi Very Happy
avatar
Black Celebration
Markettaro/a "...On The Horizon"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 18475
Età : 41
Località : TORINO GRANATA
Umore : PIERPY CAPOVILLA-DIPENDENTE
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://carlottavox.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da babo il Lun 19 Mar 2012, 22:19

Queste interviste mi piacciono assai, continuo a credere che il Market sia assolutamente unico nel suo genere!
avatar
babo
Markettaro/a "Pop"
Markettaro/a

Femmina
Numero di messaggi : 1252
Età : 47
Località : Torino
Umore : tengo duro!
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da babymullen il Lun 19 Mar 2012, 23:00

@dario ha scritto:bravissima angela nonostante simona ... non deve essere facile in certi frangenti ... ti siamo tutti vicini .... se hai ancora voglia, continua col tuo fantastico lavoro di intervistatrice ...........



ma che bastardo... Laughing



bella bella bella,mi è piaciuta tanto quest'intervista! Smile



_________________


La musica non può cambiare il mondo,ma può essere la colonna sonora del cambiamento!

"Tu ascolti gli MP3?...No,preferisco gli U2."

Mia pagina FB: Bono vox for president
avatar
babymullen
La Prima a Crederci
La Prima a Crederci

Femmina
Numero di messaggi : 13987
Età : 28
Località : London
Umore : Felice!
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.u2market.com

Torna in alto Andare in basso

Re: 3° Intervista: santipsedge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum