Ecco il nuovo video ufficiale di 'Ordinary Love'!

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Re: Ecco il nuovo video ufficiale di 'Ordinary Love'!

Messaggio Da Niobe2006 il Lun 25 Nov 2013, 23:09

Per quanto mi riguarda, riconosco che l'emozione di riascoltarli mi rende "indulgente" nei confronti della canzone, che trovo piacevole ed orecchiabile ma di certo non particolarmente incisiva: quoto Davide quando dice che come colonna sonora del film va benissimo, ma che non vorrei tutto un album di canzoni di questo genere...

Please stay a child somewhere in your heart...
It's no secret that a friend is someone who lets you help...
Niobe2006
L'Intervistatrice Ufficiale
L'Intervistatrice Ufficiale

Femmina
Numero di messaggi : 7133
Umore : Walk on

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Yuna il Lun 25 Nov 2013, 23:12

@Niobe2006 ha scritto:Per quanto mi riguarda, riconosco che l'emozione di riascoltarli mi rende "indulgente" nei confronti della canzone, che trovo piacevole ed orecchiabile ma di certo non particolarmente incisiva: quoto Davide quando dice che come colonna sonora del film va benissimo, ma che non vorrei tutto un album di canzoni di questo genere...
Quoto .. !!!
Yuna
La Fotografa (di posti meravigliosi!)
La Fotografa (di posti meravigliosi!)

Femmina
Numero di messaggi : 4166

Messaggio Da mau2 il Mar 26 Nov 2013, 08:54

ma perché non mi fa vedere piu' il video?

Il Barcolla ma non Molla!

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Umore : sono sempre di buon umore e allegro

Messaggio Da Bono979 il Mar 26 Nov 2013, 09:05

@mau2 ha scritto:ma perché non mi fa vedere piu' il video?
Perchè quello che avevo messo nella news YouTube l'ha rimosso... ora ne ho messo un altro funzionante... grazie della segnalazione Mauri... Wink
Bono979
Quello che non si arrende mai (o quasi!)

Maschio
Numero di messaggi : 31136
Umore : Altalenante

http://www.u2market.com

Messaggio Da mau2 il Mar 26 Nov 2013, 09:10

Wink 

Maschio
Numero di messaggi : 40526
Umore : sono sempre di buon umore e allegro

Messaggio Da Campo P.I. il Mar 26 Nov 2013, 15:59

Ordinary love a mio modesto parere è davvero bella, suona fresca e fila via liscia come l'olio, molto orecchiabile, magari come dice qualcuno anche troppo "leggerina" ma in questo momento gli U2 hanno bisogno di questo, l'ultimo album nascondeva delle gran gemme al suo interno ma non è stato capito da molti anche per la mancanza di un singolo di lancio all'altezza.
Sono sicuro che il nuovo album sarà all'altezza di una band come gli U2 che sono ormai al 30simo anno di carriera ( è giusto ricordarlo), intanto io mi godo questa canzone sperando che la sua orecchiabilità li aiuti a tornare anche un gruppo "radiofonico" oltre che il migliore Live.
Campo P.I.
Markettaro/a "The Joshua Tree"
Markettaro/a

Numero di messaggi : 447

Messaggio Da Bono979 il Mar 26 Nov 2013, 18:04

@Campo P.I. ha scritto:...sperando che la sua orecchiabilità li aiuti a tornare anche un gruppo "radiofonico"...
Ciao Luca! Si direi che questo pezzo è decisamente radiofonico... oggi ho visto passare il video su diversi canali musicali e i conduttori (soprattutto quelli di RTL) erano entusiasti di questo pezzo, addirittura dicendosi speranzosi che il nuovo album sia tutto così... Very Happy

Più la sento comunque e più l'apprezzo... è decisamente uno dei pezzi più "radiofonici" (per citare la tua espressione) degli U2... hai ragione, godiamocelo... Cool 

Ho letto in giro su Facebook delle stroncature allucinanti da parte di alcuni... Neutral ... dispiace quando si scende quasi sulla soglia delle offese agli U2 per una canzone... Rolling Eyes 
Bono979

Maschio

Messaggio Da Esmeralda il Mer 27 Nov 2013, 17:29

Ciao ragazzi, che bello poter tornare a parlare di U2 Very Happy 

Ho ascoltato la canzone diverse volte
Il tema che hanno voluto affrontare i 4 nel testo è molto importante:
Ancora una volta si parla dell'amore....Questa volta lo chiamano 'Amore Ordinario' ma non vuol esser un termine dispregiativo, penso piuttosto che parlino dell'amore di tutti i giorni, fatto di 'normalità'
Sembra che la canzone sia rivolta ad una donna, e in effetti può esser rivolta ad una donna,..ma se andiamo più in profondità nel testo possiamo ascoltare le parole di Mandela stesso. Un Mandela affranto che si chiede:
Non possiamo cadere più in basso di così Se non siamo in grado di sentire l’amore ordinario

Credo che con 'Amore ordinario' si riferiscano a quell'amore che nell'uomo dovrebbe essere innato,...quell'amore, quell'empatia, quel sentimento che ci dovrebbe distinguere dagli animali.
Quell'amore che ci dovrebbe impedire di schiavizzare i nostri simili e che ci dovrebbe far riflettere sul fatto che siamo tutti uguali e che i diritti non sono un privilegio di pochi fortunati.
Quell'amore ordinario/comune/ normale chiamiamolo come vogliamo che sta alla base delle fondamenta dell'essere umano

Il tono amaro sembra descrivere i sentimenti di Mandela nel periodo di prigionia, quel senso di smarrimento e di incredulità nell'apprendere che forse l'uomo non è poi così 'predisposto per natura' all'amore, nè nei grandi gesti, nè nei piccoli gesti

Che dire,... visto che il tema affrontato è molto importante...così come è molto importante la figura di Nelson Mandela, mi aspettavo parecchio di più: voglio dire, non volevo di certo la Nuova 'Pride in the name of love' però speravo di sentire qualcosa smuoversi dentro di me e invece a parte il senso di gradevolezza (dovuto in larga parte al fatto di aver sentito dopo tanto tempo la voce di Bono) non ho sentito molto altro.
L' ascolto volentieri e il testo mi sembra molto valido, ma voglio prenderla per quello che è: una canzone al di fuori dell'album. Una canzone che comprerò di sicuro quando uscirà la colonna sonora in cd

Perchè per me gli U2 sono altro
Quando ho ascoltato la prima volta Fez-Being born avevo la pelle d'oca anche ai lobi delle orecchie ..Quando nel 2009 usci il leak (si scrive così??) del disco mi ero imposta di non ascoltarlo....alla fine decisi di ascoltare solo una decina di sencondi di 5/6 canzoni, ma quando sono arrivata a Moment of surrender, ho avuto un tumulto interiore così grande che se non l'avessi ascoltata tutta avrei passato la notte in bianco
Quando ascolto Unknown Caller ancora mi vengono  gli occhi lucidi nel momento in cui arriva l'assolo di Edge (e dire che quel cavolo di assolo l'avrò ascoltato centinaia di volte)
E' questo quello che voglio
Lo schiaffo in faccia
Le farfalle nello stomaco
La voglia di tornare indietro per ascoltare ancora e ancora e ancora.
voglio le lacrime anche dopo il centounesimo ascolto,...

Sono consapevole che non tutte le canzoni degli U2 devono/possono avere questi connotati:(non sarebbero umani caspita) però dal momento che si parlava di Mandela..un grande uomo che ha cambiato la storia, francamente speravo in qualcosa che mi suscitasse termini un pò più entusiasti della parola 'gradevole'

Avete presente quando alle elementari la maestra come voto si limitava a scrivere 'E un lavoro ben fatto, non ci sono errori....ma puoi fare molto di più'????? (io prendevo spesso voti così haha)
Questo è il voto che darei agli U2.....un voto che riconosce il loro valore e li esorta a dare di più perchè ne sono assolutamente capaci! Very Happy
Esmeralda
La Scrittrice
La Scrittrice

Femmina
Numero di messaggi : 841

Messaggio Da Campo P.I. il Mer 27 Nov 2013, 17:59

Caro Davide dobbiamo sempre ringraziare questi personaggi, i quali ci fanno capire grazie alla loro invidia quanto sia speciale e immenso questo gruppo Wink
Campo P.I.
Markettaro/a

Messaggio Da Bono979 il Gio 28 Nov 2013, 09:18

@Esmeralda ha scritto:Ciao ragazzi, che bello poter tornare a parlare di U2 Very Happy
Che bello poter tornare a leggere tanti vostri commenti e rivedervi da queste parti... bentornata Esmeralda... birra 

Complimenti per la tua lucida analisi... soprattutto la parte sul testo che adesso riesco a capire meglio... spiegata così direi che è decisamente un testo fuori dall'ordinario... Very Happy

L' ascolto volentieri e il testo mi sembra molto valido, ma voglio prenderla per quello che è: una canzone al di fuori dell'album. Una canzone che comprerò di sicuro quando uscirà la colonna sonora in cd
Credo anche io che alla fine questo vada preso come un piacevole pezzo al di fuori dall'album... attendiamo con ansia queste dieci nuove ragioni per esistere... Rolling Eyes
Bono979

Maschio

Messaggio Da dario il Gio 28 Nov 2013, 12:50

cerco di capire.

mi soffermo troppo sulle parole, cerco di superare la parte più superficiale di cosa leggo, e mi chiedo farò bene? ... cerco di trovare una spiegazione a quali mosse possano avervi portato all'espressione finale di un pensiero in parole scritte.

lo so , non si capisce cosa intendo ....... è il mio problema, penso che le parole abbiano un grosso peso. e visto che sono il mezzo più importante per comunicare le soppeso troppo, non voglio offendere , non voglio che si pensi " ma chi sei tu per ... ?" ..... e mi chiedo ma anche gli altri faranno così? .... o la prendono più alla leggera?

è solo un intro che potrebbe avere un senso come non averlo , da parte mia era un'introduzione dovuta. se non a voi, a me.

c'è qualcosa che non va.
non capisco perchè se qualcuno esprime opinioni discordanti dal : fantastici mitici eccezionali gloriosi ... et cetera et cetera .
diventa di conseguenza : invidioso , non ha capito no line (per colpa della mancanza di un singolo di lancio all'altezza) .
ma non potreste per un attimo prendere in considerazione l'ipotesi che quella persona ama gli u2 e magari alcune sue aspettative vengano disilluse?
sono sempre stato del parere che se a me piace una cosa e a qualcun altro no, BUON PER ME!!! .. ma non posso biasimare l'altro o farmi forza con gli altri , ahhh noi siamo belli e buoni e meritiamo l'amore del Signore.

e poi sventoliamo il COEXIST appena ne abbiamo l'occasione.

è tutto molto assimilabile al LOVE IS BLINDNESS .... l'amore , quell'amore che offusca la mente e ti fa diventare FANATICO.
non lo condivido , non l'ho mai condiviso ... è pericoloso.

invece , nel post di esmeralda non capisco una cosa ... se una cosa è innata fa parte del nostro modo di essere a prescindere dall'educazione o dal ragionamento, quindi non è una cosa che ci distingue dagli animali ma ci accomuna. è la nostra logica fredda e a volte spietata a distinguerci da loro. non il sentimento. almeno ..... l'ho sempre vista in questo modo .....
pensi che sia davvero quello l'amore ordinario? quello umano? o forse meglio quello naturale di ogni essere vivente , e quindi , come hai detto giustamente, innato?

spero non la prendiate a male , per i miei dubbi dico, e spero che ora sia più chiaro il mio incipit, non voglio in nessun modo offendere o alzare polveroni inutili Smile. sono perplessità che vi espongo , solo per capire.

Smile
dario
Il John Locke nonchè Genio

Maschio
Numero di messaggi : 12701
Umore : vitreo :D

http://www.uturn-land.com

Messaggio Da Annalisa il Gio 28 Nov 2013, 14:41

Dario 90 minuti di applausi! È vero tante volte sono nate discussioni accesissime sugli U2 tra chi li difende a spada tratta e ( purtroppo) anche a prescindere0, e chi invece osa criticarli! Spesso si è anche esagerato con i toni da entrambe le parti! Io però condivido la tua idea, perché certi fan non accettano critiche sulla band e sulle canzoni che nn piacciono! Alcuni poi se gli tocchi Bono reagiscono peggio che se gli offendi un parente!!
Annalisa
La Zanzara
La Zanzara

Femmina
Numero di messaggi : 28721
Umore : altalenante

Messaggio Da Campo P.I. il Gio 28 Nov 2013, 17:26

Chiarisco, secondo me ognuno di noi è liberissimo di amare o non amare gli U2, idolatrarli o criticarli, ci mancherebbe altro, però quando leggo o sento cose troppo "oltre" mi sento di dire quello che ho precedentemente scritto.Ho sentito molto spesso la frase "si dovrebbero ritirare" o "ormai sono finiti" da persone che o non sono mai stati ad un loro concerto o non hanno mai ascoltato un nuovo album dal 1987 in poi. Questo non mi va.

Su No line on the Horizon ho semplicemente esposto il mio pensioro secondo cui ha venduto meno del previsto per la mancanza di un buon singolo di lancio, quindi ?
Campo P.I.
Markettaro/a

Messaggio Da Esmeralda il Gio 28 Nov 2013, 17:34

Ciao Davide
grazie del bentornata Very Happy 
sì, c'è una grande attesa per quest'album...io non ce la faccio più! Non vedo l'ora di entrare nell'atmosfera pre-album.....

Ciao Dario
non sono sicura di aver capito la parte del post che riguarda l'amore....ma ora rileggo meglio e ti rispondo Very Happy 
per il resto del post sono d'accordo con te...quando parli del venire attaccati se si 'osa' un'opinione diversa. Il tuo post di commento alla canzone era chiaro, educato e descriveva benissimo la tua reazione nei confronti del brano! Non aveva nulla di offensivo e io l'ho letto volentieri così come ho letto volentieri gli altri post........
Il problema è che magari alcune persione a volte esagerano (e parlo sia di chi li osanna che di chi li infama) e usano dei toni che chi legge può interpretare come offensivi
A me la canzone non esalta, ma non mi viene da insultare Bono Edge & Co per una canzone come mi dite che certi fanno su facebook....semplicemente aspetto la prossima canzone 'buona'
Ci vorrebbe la giusta misura in tutto

Esmeralda
La Scrittrice
La Scrittrice

Femmina
Numero di messaggi : 841

Messaggio Da Campo P.I. il Gio 28 Nov 2013, 17:39

Ecco io intendevo dire questo, la critica o l'osservazione ci sta tutta ma l'insulto gratuito no, quello no.
Campo P.I.
Markettaro/a

Messaggio Da dario il Gio 28 Nov 2013, 18:33

eccomi .. grazie per le risposte Smile .....
esmeralda mi riferivo a questo tuo passaggio :

Credo che con 'Amore ordinario' si riferiscano a quell'amore che nell'uomo dovrebbe essere innato,...quell'amore, quell'empatia, quel sentimento che ci dovrebbe distinguere dagli animali. ..... la parola che mi ha spiazzato è DISTINGUERE ... perchè se penso a cosa ci accomuna agli animali penso alla parte emozionale e non a quella razionale .... tutto li .... era la parte che non capivo ....

Campo, per quanto riguarda i tuoi post ..... mi è spiaciuto leggere non che no line non è piaciuto per colpa del singolo di lancio , ma perchè non è stato capito .
a me l'album non piace , non lo ascolto praticamente mai e non ho neanche una voglia naturale di ascoltarlo, mi annoia. è un mio limite? Smile ..... bah può darsi ..... questo comporterebbe un essere stato fortunato con gli altri Very Happy .....

dario

Maschio

Messaggio Da dario il Gio 28 Nov 2013, 18:36

ps. bentornata esmeralda Smile
dario

Maschio

Messaggio Da Campo P.I. il Gio 28 Nov 2013, 18:50

Si ho capito il discorso su No line, ci mancherebbe altro, tu però sei uno che ha ascoltato l'album e ha tratto i suoi giudizi.
Però più in generale secondo me il singolo di lancio di un album è molto importante per incuriosire anche la gente non amante di un gruppo ad ascoltare/comprare l'intero disco.
Get on your boots ( a mio parere il peggior pezzo degli U2 ) non ha lasciato il segno ne in radio ne tra le vendite, di conseguenza molti non hanno manco ascoltato il resto dell'album.
Campo P.I.
Markettaro/a

Messaggio Da dario il Gio 28 Nov 2013, 18:53

ah ok ... vabene 

ora ti seguo ..... grazie per il chiarimento Smile
dario

Maschio

Messaggio Da Campo P.I. il Gio 28 Nov 2013, 18:58

Volevo dire questo in poche parole Wink
Campo P.I.
Markettaro/a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: